Vai al contenuto

Etichettare un cd


Barashal

Messaggi raccomandati

Oggi mi è arrivato il mio masterizzatore esterno per mac, possiede tecnologia lightscribe che mi permette di etichettare i cd ma non ho idea di come si faccia, ci provo ma mi dice che il cd non supporta il lightscribe, ne sapete qualcosa di piu?

Altra cosa, questi cd sono bianchi sopra, di carta insomma...se io volessi stamparli? il programma per fare le copertine lo ho ma non riesco a capire se posso tranquillamente mettere il cd nella mia stampante... ;)

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare dei CD (o DVD) appositi, specifici per LightScribe se vuoi poterli "stampare" col masterizzatore.

Se usi i CD (o DVD) cosiddetti "printable", quelli tutti bianchi per intenderci, li puoi stampare ma solo con stampanti inkjet adatte a tale scopo (io ha una canon Pixma IP4200).

I dischi Lightscribe si distinguono per avere il lato stampabile dorato e l'etichetta e' ovvaimente in nero su oro, molto elegante e professionale, ma purtroppo monocromatica!

Per stampare l'etichetta devi girare il disco una volta finito di masterizzarlo e in modo che il masterizzatore "incida" col laser la superfice lightscribe, il procedimento puo' essere anche abbastanza lungo...

Per l'archiviazione di dati "normali" puoi usare i CD e i DVD comuni, ma ovviamente non puoi stamparli, per questi va bene il comune "pennarello indelebile" ;)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...