Vai al contenuto

Software per noob


rabinhood

Messaggi raccomandati

Visto che ho appena acquistato un mbp ed arrivo da decenni di pc vi chiedo quale software prendere per gestire le seguenti cose (per la serie "obbligatorio" averlo installato):

- Gestione file (ex. word, excel)

- Notazione musicale base (mi serve solo per scrivere spartiti musicali)

- Altro software da avere installato

Prometto che staro' aggiornato con i software ma abbiate pazienza, non conosco nulla di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gestione file (ex. word, excel)

neooffice oppure open office.

- Notazione musicale base (mi serve solo per scrivere spartiti musicali)

aspetta più persone esperte di me in ambito musicale

- Altro software da avere installato

simplyRAR, un programma di masterizzazione (toast), firefox, vlc, vitameensee.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scrivere spartiti, puoi scaricare "Finale Notepad 2006".

E' un programma gratuito! Sarebbe la versione "lite" di Finale 2006 (se scrivi asprtiti musicali non dovresti aver bisogno di presentazioni...)

:ciao:

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho appena acquistato un mbp ed arrivo da decenni di pc vi chiedo quale software prendere per gestire le seguenti cose (per la serie "obbligatorio" averlo installato):

- Gestione file (ex. word, excel)

- Notazione musicale base (mi serve solo per scrivere spartiti musicali)

- Altro software da avere installato

Prometto che staro' aggiornato con i software ma abbiate pazienza, non conosco nulla di questo mondo.

- Office:mac / Openoffice / NeoOffice (ps - dai un'occhiata anche a Pages e Keynote se ti capita, ma non sono adatti per la gestione di formati office)

- quello che ti hanno già consigliato è piuttosto buono.

- Nel mac c'è già un po di tutto... comunque guarda versiontracker e macupdate per trovare freeware utili. Io ti consiglio: Rapidweaver (siti web veloci) / Coconut battery (tiene d'occhio la batteria) / VLC (video player) / iPhoto diet (per i duplicati di iPhoto se lo usi) / Onyx (manutenzione del sistema, ma alcuni lo sconsigliano. Io non ho mai avuto problemi)

Per il resto nel Mac c'è già quasi tutto il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...