Vai al contenuto

consiglio da professionisti


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un power mac g5 che ho comprato soprattutto per montare video e produrre grafica ma lo uso anche per altre applicazioni,da quando ci lavoro non ho mai avuto problemi di nessun tipo e mi trovo molto bene, l'unica cosa che mi danneggia è che negli ultimi due anni ho coltivato rapporti ed esperienze che mi vedono sempre più tempo lontano da casa proprio per questioni lavorative di montaggi video o produzioni grafiche quindi spesso vorrei avere il mac sempre con me; pensavo di cambiarlo con un Mac Book Pro ma ho paura di trovarmi male visto che ormai io e il PowerMac siamo in perfetta armonia, cosa mi consigliate? i miei colleghi dicono che è una pazzia,che in fondo un portatile non mi darebbe grandi vantaggi,che è troppo delicato,ecc. non sò che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure un PowerBook G6...

Scherzi a parte, il PB G5 non esiste. Dopo il PB G4 si è passati al MacBook Pro. La domanda che fai è strana, perché altamente soggettiva. Una volta che l'eventuale portatile ha le caratteristiche tecniche che servono a te, ovvero a parità di potenza, la scelta fra un desktop e un portatile è legato all'uso che ne fai. Se ci voi andare in giro nel senso morboso del termine, cioè portartelo dietro anche se non ti serve avere tanta mobilità, lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure un PowerBook G6...

Scherzi a parte, il PB G5 non esiste. Dopo il PB G4 si è passati al MacBook Pro. La domanda che fai è strana, perché altamente soggettiva. Una volta che l'eventuale portatile ha le caratteristiche tecniche che servono a te, ovvero a parità di potenza, la scelta fra un desktop e un portatile è legato all'uso che ne fai. Se ci voi andare in giro nel senso morboso del termine, cioè portartelo dietro anche se non ti serve avere tanta mobilità, lascia perdere.

Concordo, oramai i portatili di adesso possono essere di gran lunga più performanti del tuo "vecchio" G5: tutto dipende solo dalla tua comodità.

Anche nel caso avessi bisogno di Rosetta ho letto che per la maggioranza dei rari che non sono ancora UB le prestazioni sono ottime, nel caso comunque è meglio informarsi visto l'ambito di applicazione.

:shock::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...