Vai al contenuto

Backup su hd esterno


Messaggi raccomandati

salve ragazzi

ho un problema riguardo il backup di alcuni dati su un hd esterno formattato in FAT32, ogni qual volta trasferisca dei files contenenti caratteri speciali quali ! # il trasferimento mi viene impedito...

c'è un modo per ovviare a questo senza rinominare i files?

Detto questo, ho pensato che potesse dipendere dal filesystem FAT32, così mi è venuta l'idea di partizionare una parte dell'hd esterno in HFS, ma purtroppo con gparted su linux non sono riuscito, sapete indicarmi un software o un modo per poter fare questa operazione da panther?

Ultima richiesta e me ne vado :ghghgh:

Devo installare Tiger, un pò in ritardo, sul g4. Facendo archivia e installa ho la possibilità di creare anche un'altra partizione dove installare successivamente Linux?

grazie a tutti!:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchh'io ho un hd esterno in fat32, e certi file non me li vuole proprio copiare ((o perchè hanno il nome troppo lungo, o contengono caratteri troppo strani o l'elemento icon non può essere copiato... e che noia! non c'è un modo per fargli copiare il tutto?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility disco dovrebbe andare bene. Una volta collegato l'hd esterno al mac con panther, apri utility, selezioni l'hd esterno e scegli la formattazione che vuoi in inizializza.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel che leggevo sui commenti di chi l'ha usato, il programma che ti ho indicato, in versione demo consente partizioni fino a 100 G e ci sono persone che hanno fatto partizioni di 25 e 38 Giga... Vedi tu.

Dimenticavo! No, con archivia e installa non puoi fare partizioni, e comunque come hai visto anche tu, utiity disco inizializza tutto per partizionare.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...