Vai al contenuto

QUAL'E' IL VOSTRO PIATTO PREFERITO ?


Messaggi raccomandati

Ciao Silvanes!

Con questo messaggio ti invito ufficialmente per una cena (o pranzo, a tua scelta) proprio da Iseo.. così ti rifaccio assaggiare un po' di nostre specialità! :-)

Guarda che l'invito è davvero ufficiale e se passi di qua senza essere mio ospite a cena.. attento all'ira del pollo arrosto vendicatore!

P.s. naturalmente l'invito è automaticamente esteso a chi ti accompagna nel viaggio e nella vita!

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero difficile :?

a me piace molto la buona cucina in generale e sopattutto i piatti tipici delle località che visito dovengo decidere però la parmigiana di melanzane

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Da napoletano dovrei dire "la pizza" però non è tra le cose che preferisco, mi piacciono molto "le pennette alla sorrentina" (pomodorini, mozzarella e basilico) oppure la lasagna alla bolognese (bianca) e poi...........

..........per la verità mangio di tutto e mi associo con Eddie, l'importante è che sia PIENO!!!! :oops:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mangioni! E un ciao particolare a Silvanes, colonna di questo forum.

Cosa piace a me?

Bucatini allo zafferano con cavolfiore, uva passa e pinoli e la cassata siciliana (libidinosa e perversa).

Buon Natale

Aries

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

piatto preferito ....sono un pò in imbarazzo :oops:

consiglio ai deboli di non leggere 8)

il mio piatto preferito è....POLENTA COL SANGUE :!:

è squisita il sugo fatto col sangue di maiale (solo sgozzato perchè senò non è buono) con alcune interiora, fegato polmone ecc.

il risultato è un sugo simile al cioccolato fuso (come consistenza) ma anche come sapore abbastanza dolciastro

non scherzo è buono veramente

ps: purtroppo è sempre più difficile poter recuperare del sangue essendo fuorilegge (in italia) sgozzare l'animale..... :wink:

ecco un piatto tipico Istriano che sta scomparendo :x :x

.....sempre e comunque tutta pusita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pusita

piatto preferito ....sono un pò in imbarazzo  :oops:  

consiglio ai deboli di non leggere  8)  

il mio piatto preferito è....POLENTA COL SANGUE  :!:  

è squisita il sugo fatto col sangue di maiale (solo sgozzato perchè senò non è buono) con alcune interiora, fegato polmone ecc.

il risultato è un sugo simile al cioccolato fuso (come consistenza) ma anche come sapore abbastanza dolciastro

non scherzo è buono veramente

ps:  purtroppo è sempre più difficile poter recuperare del sangue essendo fuorilegge (in italia) sgozzare l'animale..... :wink:  

ecco un piatto tipico Istriano che sta scomparendo :x  :x

...ehm...io sono allergica alle interiora... :roll:

comunque è questione di gusti... :cry:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pusita

piatto preferito ....sono un pò in imbarazzo  :oops:  

consiglio ai deboli di non leggere  8)  

il mio piatto preferito è....POLENTA COL SANGUE  :!:  

ecco un piatto tipico Istriano che sta scomparendo :x  :x

Meno male................

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Eddie

Il mio piatto preferito....è quello pieno  :oops:  

HAHAHAHAHAHAHAHA

Boh...domanda difficile...davvero.......ne ho un mare.....di piatti preferiti......

concordo .....

ma penso se scegliero gli gnocchi di zucca (fatti rigorosamente in casa) con burro fuso e cannella :cry:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pusita

piatto preferito ....sono un pò in imbarazzo  :oops:  

consiglio ai deboli di non leggere  8)  

il mio piatto preferito è....POLENTA COL SANGUE  :!:  

è squisita il sugo fatto col sangue di maiale (solo sgozzato perchè senò non è buono) con alcune interiora, fegato polmone ecc.

il risultato è un sugo simile al cioccolato fuso (come consistenza) ma anche come sapore abbastanza dolciastro

non scherzo è buono veramente

ps:  purtroppo è sempre più difficile poter recuperare del sangue essendo fuorilegge (in italia) sgozzare l'animale..... :wink:  

ecco un piatto tipico Istriano che sta scomparendo :x  :x

concordo, l'ho provata ed è squisita (basta non pensare a quello che è realmente :!: )

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! Topic culinario!

Allora, un piatto che "mi manda nei matti" è la Bastela (in arabo suona circa come bstla), qui potete trovare la ricetta anche se io di solito la mangio al ristorante di una signora marocchina che ho conosciuto:

http://www.buonissimo.org/ricette/752_bastela.asp

della stessa cucina amo anche il classico cous cous (con verdure e manzo), l'harira (una buonissima zuppa) e il tagin (che in verità cambia da posto a posto in quanto tagin è il nome del piatto con coperchio col quale viene servito).

Se poi vogliamo qualcosa di più italiano, beh, un bel piatto di spaghetti alla carbonara!!

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calzone gigante che mi fa il mio pizzaiolo di fiducia (sono 5 anni che vado una volta a settimana!!!) Mitica la PIZZA!!!! :oops:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio pusita che schifooooooooooooooooooo!!!

il mio stomaco si sta rivoltando contro al tuo post!!!

in genere mangio un po' di tutto.... adoro pizza, patate, pesce... tutto e di tutto!!!! ma adoro le orecchiette... dio quanto mi piacciono... in qualsiasi modo!!!

ieri sera ho mangiato la polenta con i durelli e i funghi porcini... cristo mi viene fame solo a pensarci!!!!

cibo... cibo... ciboooooooooooooooooooooooooo!!!!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

riso e fagioli.

e fagioli fatti a casa .. cotti con solo acqua, poi un po di sale e dipendendo dal tipo di fagioli, un po' di aceto .. (niente grasso o animali). un piatto molto comune in molti parti di sud america ..

poi, salsa moooolto piccante con dei gamberetti .. (lo faccio cosi' che gli altri possono usarlo con la pasta, io invece lo mangio con il riso .. niente pasta). .. o una salsa ugualmente piccante con dei peperoni .. e jalopenos. e jalopenos ripieni (con del formaggio) ..

il piatto veloce o party preferito: corn tortillas .. dentro metti quello che ti piace e lo riscaldi per 30 o 60 secondi .. tutti i tipi di fagioli, verdure, pesce, formaggio ci stanno benisismo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

mmm come Pos le patate sono il mio piatto preferito in tutte le salse! dagli gnocchi alle patate al forno a quelle fritte a tutto il resto

poi vediamo mmm una pizza buonissima che ho mangiato a Verona una volta e che appena ci penso mi viene ancora l'acquolina :D ( veramente sto SBAVANDOO :D)

poi per i dolci bhe non so dire di no alla meringata ma anche a molti altri :D

Ciao ELi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...