Vai al contenuto

Mac in assistenza!!!


geipeg

Messaggi raccomandati

a causa di un problema precedentemente descritto (vedi http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=1186847#post1186847), devo sistemare il mio MB pro per consegnarlo in assistenza all'apple store della mia città.

Vorrei chiedervi qualche consiglio:

1)sicuramente devo fare un backup dei miei documenti e delle applicazioni per poi cancellare tutto dall'hard disk prima di consegnarlo?

2)Lo spazio usato del mac è di 55 gb, per il backup vorrei usare un HD esterno da 60 Gb che al momento è bipartito, ma prima lo vorrei unificare e ripulire: come si fa? è un compito che può svolgere utility disco?

Qualsiasi suggerimento è gradito (sono un po' confusa all'idea di dovermi separare dal mac, anche perchè dovrò temporaneamente usare il Pc).

grazie in anticipo

MacBookPro 2.0

iPod nano

iPhone 3g 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

se il contenuto attuale l'hd esterno e' "sacrificabile" puoi benissimo inizializzarlo con Utility Disco (nella cartella Utility che e' contenuta in Applicazioni). Lo inizializzi e poi con lo stesso Utility Disco puoi creare una copia compressa di Backup del tuo Hd in modo da poter ripristinare la situazione quando riportearai a casa il piccolo.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inizializzarlo, mi chiede il formato volume...

mac os esteso??? io vorrei un formato che posso legggere anche da un Pc, che mi consigli???

Se sarà compresso potrò attingere ai dati dal pc? o devo scompattare tutto quanto?

grazie

MacBookPro 2.0

iPod nano

iPhone 3g 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...