Vai al contenuto

nuovo utente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo nel forum. Il mio primo computer e'stato un powermac 6100 poi per motivi prima di studio e poi di lavoro sono dovuto passare a win, anche se il mac mi e'rimasto sempre nel cuore. Ora sarei intezionato a comperare un mac per la casa ma poiche'sono rimasto al system 7.5 ho molti dubbi sui reali vantaggi che otterro' poiche anche i pc e win ne hanno fatto di strada dal 1995. Ringrazio tutti anticipatamente per l'eventuale aiuto e saluto tutti cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente on ho avuto la fortuna di usare il 7.5, ho iniziato dal 9.1, però posso dirti che OS X viaggia che è una meraviglia, io non so tu cosa debba fare col mac però per affidabilità e prestazioni io ti consiglio magari un ibook G4 tanto per riprendere la mano, non costa eccessivamente e volendo lo puoi tappare bene in fatto di ram e hard disk.... Poi vedi un po tu... :cry:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto anche da parte mia! :D

personalmente non ho mai usato il sistema di cui parli, ma posso dirti che sono passata a MAC a marzo di quest'anno dopo anni di pc...e, adesso, riesco a fare cose che, prima, mi risultavano molto più complicate. insomma, ho semplificato la mia vita e riesco a divertirmi ogni qual volta accendo il mio adorato powerbook.

quindi ti do il mio consiglio: torna a MAC ad occhi chiusi! :lol: :wink:

ciao e ancora benvenuto :cry:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico...ho appena avuto un'esperienza di installazione xp per un mio cliente....

.....

beeeeeeep

....

.....

beeeeeeep

....

beeeeeeep

.....

....

.....

beeeeeeep

....

beeeeeeep

.....

....

.....

beeeeeeep

....

beeeeeeep

.....

....

beeeeeeep

beeeeeeep

beeeeeeep

beeeeeeep

beeeeeeep

beeeeeeep

c'è bisogno di dire altro???????

ah si....

BENVENUTO!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Un altro potenziale utente Mac.

Coraggio fai questo sforzo e passa nuovamente a Mac.

Te lo dice uno che ha iniziato con il Finder versione 4.5.1 e poi è stato costretto a passare a dos e windows perchè esiste anche la mafia informatica.

Ma almeno a casa no! Respira un po' d'aria buona.....

Benvenuto in anticipo allora.

Aries

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.....con il Panther ed il mio nuovo iBook G4 ho ritrovato il piacere di accendere il computer a casa, una volta tornato dall'ufficio. Prima mi voltava lo stomaco.

Che piacere utilizzare quel bellissimo ed unico programma che è iTunes (ma a quando lo store Europeo????).

Collegare la mia fotocamera e con un click scaricare le foto e fare tutto il resto.

Vedere DVD mentre sono in viaggio. E poi Panther è veramente troppo bello e semplice da utilizzare. Safari mi piace un mondo. Mail finalmente da soddisfazione a chi scarica la posta con un Mac (altro che OE).

Scegli la qualità. Passa a Mac. :cry:

Goodbye beloved one

Do you know what I am

If you don't see my face no more

I'm a provider girl, gotta face the streets tonight

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero di quella schiera di picciisti che sognavano un mac ora che l'ho comprato mi rendo conto che sono stati i soldi meglio spesi della mia vitasi lo so ce mac e piu cara rispetto a win (il mio ggino l'ho pagat 2990euri) ma sono soldi superbenspesi, garantisco tutto cio che dico e per i preggi ci vorrebbe un file di testo pesante circa 120gb per elencarli poi fai tu mann dire che nn ti avevamo avvertito

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchista dal 1989, ho dovuto avvicinarmi al mondo dei pc solo recentemente per lavoro (pur continuando a usare Mac ... s'intende) e questo non ha fatto che confermarmi che ho fatto bene a scegliere Mac.

Ho cominciato con il System 6.x (non mi ricordo più) ... poi tutti i 7, poi tutti gli 8, i 9, e recentemente sono passato a Jaguar ... e fra poco installerò Panther.

Se ti ricordi come girava il System 7.5, beh, allora non potrai che goderti il 10.3, perchè è sempre un Mac OS, milgiore di quello che usavi tu e soprattutto più semplice e stabile di winzozz !!!!

Benvenuto nel forum !!!

:lol: :cry::D :lol: :lol: :D

log17.gif

Abbi Dubbi

Edoardo Bennato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l'accoglienza e per i consigli che mi avete dato e a questo punto il dilemma che ho e' quale mac comperare. Premesso che l'uso sarebbe prevalentemente internet, acquisizione ed elaborazione immagini con photoshop per un uso non professionale, sarei molto tentato di rientrare nel mondo mac non spendendo molto, data anche la mia oramai quasi decennale lontananza dalla vostra piattaforma, e acquistare cosi'un powermac g4 1.25 mono, poiche'praticamente li stanno svendendo. Il fatto e'che non mi rendo lontanamente conto di come vi possa girare phanter o se questa possa essere una macchina valida ancora un po' di anni. Oppure spendere un po'di piu' ed acquistare direttamente un g5 anche 1.6 ma avere cosi' un "investimento" a piu' lungo termine. Grazie a tutti nuovamente e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti darei questi due consigli:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...2/4.0.7.1.0.5.3

opp. per resistere, tantissimo a lungo!!

questa

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...2/8.0.7.1.0.5.3

Con questi due modelli, potrai andare a lungo senza prb!!

ps.il primo ha schermo lcd 20" il secondo da 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...