Vai al contenuto

Email .Mac, ma quanti limiti!


Messaggi raccomandati

  • Admin

Leggendo un articolo di Macity, ho notato che l'account email che offre Apple è pieno di limiti!

http://www.macitynet.it/macity/aA16168/index.shtml

• Mailbox massima 15MB

• Massimo 400 destinatari al giorno

• Ogni messaggio ad un massimo di 100 persone...

• Messaggi con un massimo di 3MB

• Massimo 200 messaggi spediti al giorno

Insomma andiamo avanti o indietro? Capisco che vogliano limitare il traffico sui server (e magari lo spam), ma dove mettiamo la libertà dell'utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Mulattabianca

devi mandare spam?

Allora visto che il massimo di spazio nella mailbox è di 15 MB ampliabili a pagamento fino a 200 MB, chi amplia è uno spammatore?

Lo spam non si risolve penalizzando gli utenti e nascondendo i limiti del servizio offerto all'interno di note che leggerà un utente ogni mille si e no.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 mb non sono pochi.

a meno che tu non voglia conservare TUTTE le email che hai ricevuto dal 1984 sul server ...

io cancello tutto, diepndendo dall'account o subito, o in una settimana. cosi lasciando i vecchi msg al server posso usarli poi se mi serve - e la data che mi serve dopo, la salvo in altri formati.

non e' mai sicuro al 100 % di conservare tutte le mail sul server.

con macosx.com potrei farlo pure, non ho nemmeno idea di quanto spazio ho li'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

15 MB sono pochini... e anche le altre limitazioni sono abbastanza medievali.

Io che con l'email ci lavoro parecchio ricevo allegati che possono anche essere da 20 MB... in questo caso sarei uno spammatore solo perchè mi servono più di 15 MB?

Ma la cosa peggiore è che nascondono tutte le limitazioni in pagine che un utente non leggerà praticamente mai.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Maghetto

• Messaggi con un massimo di 3MB

Probabilmente non è un servizio rivolto a professionisti (grafici che mandano esecutivi alle tipografie, architetti che mandano rendering a clienti, compositori che mandano file a studi, montaggisti che mandano video, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-Maghetto

• Messaggi con un massimo di 3MB

Probabilmente non è un servizio rivolto a professionisti (grafici che mandano esecutivi alle tipografie, architetti che mandano rendering a clienti, compositori che mandano file a studi, montaggisti che mandano video, etc...)[/b]

Vero, ma sinceramente ricevo messaggi con più di 3MB anche da amici a volte, e se anche succedesse 4 volte in un anno, non mi sembra carino che tornino indietro.

Per Mulattabianca: 15MB non sono pochi? Visto che parliamo di un servizio a pagamento, credo siano pochi invece.. In questa epoca multimediale, se vai in vacanza a Natale e ti mandano qualche immagine, musichetta, cartolina etc, quando torni trovi la casella intasata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...