Vai al contenuto

Esportare con Eyetv


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di capire alcune cose sull'esportazione dei video da Eye tv. Ho dei video della durata di un’ora e mezzo che occupano 3,8 gb, se li avvio si vede benissimo. Devo importarli nel mio hard disk esterno e volevo esportarli in modo da poterli vedere anche su altri computer che non hanno il software eyetv.

Ho provato tramite l'apposito comando esporta e mi fa scegliere il tipo di compressione che voglio utilizzare. In fondo c'è la finstra che mi si apre:

Visto che non me ne intendo ho provato il formato QuickTime Movie e l’ho lasciato lavorare. Il risultato è che la dimensione del file è aumenta da 3.8 Gb siamo passati a 4.8 Gb e la qualita è pessima. In pratica il video si vede con tutti i bordi leggermente sfuocati. Com'e possibile che aumentando la dimensione del file la qualità del video è peggiora? In che modo posso esportalo per avere la stessa dimensione e la stessa qualità?

Ho provato nel frattempo a vedere le atre impostazioni per es HDV 720p o HDV1080i però mi portano il file a 50 70 gb una cosa improponibile. Ora ho avviato nuovamente l'esportazione con codifica H.264 però è da stamattina che sta lavorando e non è arrivato nemmeno a meta (Il mio è un powermac g5 dual 1.8)

Qualcuno mi vuol fare da Virgilio per uscire da questo problema?

Grazie anticipatamente a chi interverrà nella discussione

Mauro

http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=3933&d=1168270389

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è che per ogni tentativo mi vanno vai una montagna di ore. Per provarle tutte mi ci vorrebbe un mese.

Per questo motivo ho chiesto info nel forum. Speravo che qulalcuno ferrato nella materia mi indicasse la via piu giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è che per ogni tentativo mi vanno vai una montagna di ore. Per provarle tutte mi ci vorrebbe un mese.

Per questo motivo ho chiesto info nel forum. Speravo che qulalcuno ferrato nella materia mi indicasse la via piu giusta.

Che ti vada via una montagna di ore, è assolutamente normale parlando di video.

Io non conosco il programma, ma mi vien da pensare che esportando il filmato in uno qualsiasi dei formati indicati, debba comunque fare una ri-codifica ed eventualmente una ri-compressione.

Un po' come quando rippi un dvd, per veloce che è il programma, dovrai sempre passare da un Mpeg2 ad un certo bitrate, ad un mpeg4 con codivica divx, e questo porta via tempo.

Sei fortunato se il rapporto durata film / tempo compressione è pari a 1... a volte, è più basso...

poi dipende dal processore e dalle prestazioni della macchina (io ho il tuo stesso mac...)

Per avere un filmato della stessa dimensione e della stessa qualità, comunque, bisognerebbe sapere che tipo di mpeg (perchè sicuramente di quello si tratta) crea eyetv. Dopodichè occorre vedere se è possibile esportare nello stesso formato senza ricomprimere...

A questo punto occorrerebbe qualcuno più esperto di me in questo particolare programma...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...