Vai al contenuto

MOUNTAIN BIKE avvicinamento.....


Messaggi raccomandati

raga... mi sto avvicinando al mondo delle due ruote( quelle con i pedali e la fatica)

praticamente sono nuovo.... devo comprare un mountaibike quale mi consigliate?????

che marca? che modello.... considerato che sono davvero un principiante quindi escludo a priori le superbiciclette da 1000 euro...

vorrei spendere circa 200 euro..... che per un principiante sono + che buoni...

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

eheeehmmm.... con 200 euro non arrivi a prendere niente.. si e no una bici da mercatone.. ma è una schifezza.. per incominciare almeno 800-900 euro li devi spendere.. per fare sul serio invece si va su a 3000-5000€..

se ti interessa vendo una bici (seria.. ci ho vinto un macello di gare a circa 700-800€ su ebay.. se vuoi manda pm)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che siete un po' fogati;)

io ho iniziato ad andare in MB da fine luglio

e con 50 euro mi son comprato un usato

per uno che inizia da zero , che magari dopo un po' di tempo nn gli piace piu'

buttare tutta quella cifra mi sembra esagerato

e poi con gambe e fiato da principiante la MB da 800-900 euro

gli fa' lo stesso gioco di quella da 50

e con il tempo magari se piace ....ne comprera' una migliore

io la vedo cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/perp/model-7VNG2.html

carina

http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/gemini/model-7VG.html

bella

http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/chase/model-7FSDJ1.html

con questa voli :-)

http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/scalpel/model-7VP1.html

questa è da corsa

Io ho preso una bottecchia circa 1 anno fa 1500 €... ed è un modello molto base ma va bene come marca, diciamo che mi ha salvato la vita parecchie volte venendo giù dalle discese di andalo :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così :

negozio più famoso della città ( sia perchè ha un team su strada sia come qualità, attrezzature etc.. ).. entri e chiedi di vedere il parco usato :D Così come ci sono gli appassionati di mac.. così i ciclisti cambiano bici ogni stagione :rolleyes: Alla fine ti fai consigliare da lui.. il che non è poco dato che ti darà una bici adatta alle tue leve... cosa fondamentale !!

risparmiare ok.. ma con intelligenza

trust me :D

poi fammi sapere.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no vi dico subito io correvo a livello agonistico parecchio elevato.. con meno di 800-900€ non prendi nemmeno una bike entry level quindi regolatevi di conseguenza..

usato trovi sui 4-500€ qualcosa ma meno prendi solo cessi..

senò vai al mercatone, al carrefour etc..e ti prendi una di quelle cose di acciaio.. però non sono mountain bike!

Plutone andare in mountain bike non significa saltare giu da una montagna e salirci in funivia.. quello è solo esibizionismo.. il freeride e downhill io le vedo solo come idiozie per esibizionisti.. la vero mtb è la fatica, il sudore, il cross countru cattivo, le salite che ti fanno sputare sangue etc..

http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/scalpel/model-7VP1.html

questa è bella grazie.. la scalpel ha un telaio unico al mondo e comunque io per i 5000€ che costa non prenderei MAI un softail ma sempre hardtail! vuoi mettere sentire tutti i watt scaricati alla ruota e non un telaio che sembra un'altalena!..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che marca? che modello.... considerato che sono davvero un principiante quindi escludo a priori le superbiciclette da 1000 euro...

:rolleyes: scusa...1000 € per me è il minimo per una MTB,cerca delle bici usate nella tua città,bici serie.

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La MTB su ebay mi sembra una schifezza: PESO 18KG!

Full suspended sono forse più belle da vedere, ma sono moooolto tecniche e nella maggior parte dei casi fanno solo fare più fatica e danno fastidio.

Prenditi una Merida entry-level nuova o una cannondale usata: con 400€ hai una bici decente/buona.

Altrimenti con 200€ rischi davvero di comprare un catorcio che dà più problemi che soddisfazioni, e ti fa passare la voglia di MTB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanti ti hanno indicato di spendere almeno 1.000 euro.

E ci sono vari motivi, primo fra tutti la sicurezza.

Io prima la pensavo come te e volevo andare a risparmio; ormai pratico il Cross Country (XC se lo vedi abbreviato) da un anno ed ho fatto cose che se avessi avuto una decathlon economica sotto il sedere sarei morto... Freni, telaio, cambio, pneumatici devono essere di buona qualita' ed assisterti nelle situazion piu' critiche se davvero vuoi fare questo sport.

Andare a 40 Km/h su una discesa con rocce, radici e fango e' bellissimo ma non e' uno scherzo.

E quando icon il tempo il tuo feeling con bicletta aumentera', ringrazierai te stesso per aver comprato una bicicletta decente.

Io ti consiglio le Merida (ci sono dei modelli bellissimi ed efficienti anche intorno ai 1.000 euro), hanno degli ottimi materiali, telai Hydroformed e per il cambio non andare sotto LX shimano.

Se hai bisogno di qualche altra dritta scrivi pure.

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga... mi sto avvicinando al mondo delle due ruote( quelle con i pedali e la fatica)

praticamente sono nuovo.... devo comprare un mountaibike quale mi consigliate?????

che marca? che modello.... considerato che sono davvero un principiante quindi escludo a priori le superbiciclette da 1000 euro...

vorrei spendere circa 200 euro..... che per un principiante sono + che buoni...

Per questa cifra ti puoi rivolgere ai grandi magazzini o all'Auchan di turno, i soldi per una bici che si può chiamare tale, si spendono una volta sola.

Io tre anni fa ho comprato una bici da corsa Colnago, e tra vari accessori (leggi ruote, sella, pedeali, guarnitura, conta chilometri e frequenzimetro) ho speso una cifra, però dopo basta, non ho comprato più nulla o quasi, tranne qualche camera d'aria che si bucava. :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tutti, il ragazzo ha detto che si sta avvicinando al mondo delle due ruote e comunque non vuole spendere una cifra, sicuramente quelle da 200 euro non sono proprio eccelse ma neanche si puo' dire che si spaccano solo a guardarle, e mettiamo il caso andare in bici dopo due mesi di utilizzo gli faccia repulsione?? si ritroverebbe con 1000 o + euro buttati nel cesso.

Io ti consiglio di prendere a quella cifra una bici di una marca nota ma usata, se la passione aumenta allora prendi qualcosa di più costoso e più performante, altrimenti ti ritroverai comunque una buona bici per andarci a comprare il giornale!

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tutti, il ragazzo ha detto che si sta avvicinando al mondo delle due ruote e comunque non vuole spendere una cifra, sicuramente quelle da 200 euro non sono proprio eccelse ma neanche si puo' dire che si spaccano solo a guardarle, e mettiamo il caso andare in bici dopo due mesi di utilizzo gli faccia repulsione?? si ritroverebbe con 1000 o + euro buttati nel cesso.

Io ti consiglio di prendere a quella cifra una bici di una marca nota ma usata, se la passione aumenta allora prendi qualcosa di più costoso e più performante, altrimenti ti ritroverai comunque una buona bici per andarci a comprare il giornale!

:love: Nessuno nasce campione, comincerà piano piano... poi, come hai detto si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tutti, il ragazzo ha detto che si sta avvicinando al mondo delle due ruote e comunque non vuole spendere una cifra, sicuramente quelle da 200 euro non sono proprio eccelse ma neanche si puo' dire che si spaccano solo a guardarle, e mettiamo il caso andare in bici dopo due mesi di utilizzo gli faccia repulsione?? si ritroverebbe con 1000 o + euro buttati nel cesso.

Io ti consiglio di prendere a quella cifra una bici di una marca nota ma usata, se la passione aumenta allora prendi qualcosa di più costoso e più performante, altrimenti ti ritroverai comunque una buona bici per andarci a comprare il giornale!

quoto

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che siete un po' fogati;)

io ho iniziato ad andare in MB da fine luglio

e con 50 euro mi son comprato un usato

per uno che inizia da zero , che magari dopo un po' di tempo nn gli piace piu'

buttare tutta quella cifra mi sembra esagerato

e poi con gambe e fiato da principiante la MB da 800-900 euro

gli fa' lo stesso gioco di quella da 50

e con il tempo magari se piace ....ne comprera' una migliore

io la vedo cosi'

NO!

Con 200 euro ti prendi una carriola, non una MTB!

Specialmente per un principiante!

Non serve all' inizio spendrer grosse cifre, ma con 200 euro NON ti diverti: i componenti della bici sarebbero troppo pesanti, e di scarsa qualità.

La cosa migliore è che tu vada da un buon negoziante della tua zona, e prendi una front (ammortizzata solo davanti), con v-brake USATA. Puoi trovarne sui 500/600 euro.

Avresti una bici abbastanza leggera e performante che ti permette di divertirti anche se sei un principiante.

Chiedi poi allo stesso negoziante se loro vanno in giro , e se ti portano con te... impareresti e ti divertiresti molto...

Non buttare 200 euro! (il costo della sella della mia MTB....)

Poi ricorda che una bici nuova a 200 euro non è adatta alla MTB, alla prima discesa ti schianti!!! Ti stuferesti il giorno dopo, e non la rivendi + a nessuno!

W il freeride!!

Ciao

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato pure io con una da 800-900 euro, anch'io non volevo spendere tanto e cercavo qualcosa sui 300 euro, ma fortunatamente tutti mi hanno sconsigliato le bici da "mercatone".

C'è molta differenza tra una bici da "mercatone" e una entry level da 800-900, come c'è una notevolissima differenza tra una da 900 € e una da 2000. Capisco chi dice che ci vogliona gambe, ci vogliono eccome, ma anche il mezzo aiuta moltissimo. Ho pedalato un cancello da 25 kg proprio agli inizi, ma mi stava facendo passare la voglia di pedalare! Ora posso dire di esser appassionato di questo meraviglioso sport e pedalo una Giant Trance!

:bangin:

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.. mi spammo un po..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250070470123&ssPageName=ADME:L:LCA:IT:11

Vendo una bici di livello alto a 6-700€ circa.. quello è il link èer l'asta!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi molti di noi sono iper appassionati e sono disposti a spendere cifre importanti,ma personalmente non sento di consigliare a chi fa i primi passi nel mondo della mtb di spendere "almeno" 1000 euro....ma neanche ovviamente 200 euro o giù di lì perchè una bici del genere rischia di smontarsi mentre la pedali!!

prima di tutto cosa ci vuoi fare? escursionismo? hai velleità da cross country?

secondo: se sei alle prime armi non guardare a marchi "blasonati" come cannondale,kona etc etc..sono indubbiamente ottime marche ma nel tuo caso rischi di spendere sopratutto per il nome scritto sul tubo che per dei componenti buoni.

c'è un decathlon dalle tue parti? vendono delle bici oneste con un ottimo rapporto qualità prezzo (sempre che non si badi alla marca)...non potrai andare a fare il figo in giro ma avrai una bici con buoni componenti ad un giusto prezzo....se poi questo sport ti piacerà davverò allora potrai fare il salto di qualità!

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...