Vai al contenuto

Compatibilità software da PPC a Intel


Scratch

Messaggi raccomandati

Ciao, in azienda siamo in procinto di aggiornare le macchine prendendo nuovi mac con procio intel, ma ci siamo domandati se ci potranno essere problemi con applicazioni universal e rosetta.

Sapete dirmi qualcosa che ci rassicuri..?

Grazie in anticipo, ciao! :ghghgh:

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta metto qui l'elenco di programmi che usiamo.

Magari qualcuno di voi ha fatto quest'esperienza e può aiutarci. :ghghgh:

Adobe Suite CS

Dreamweaver 8

Quark XPress 6.5

Office 2004

Acrobat 7

FileMaker Pro 8.5

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui software specifici che elenchi non saprei dirti, ad eccezione di office, ma io utilizzo anche due software professionali per disegno tecnico e contabilità che ancora non sono stati resi universal e li uso su un mac con processore Intel. Non ho notato alcun peggioramento delle prestazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PS - (pre scriptum) se vuoi lavorare con rosetta consiglio TAAAAANTA ram, almeno 1gb per uso domestico e almeno 2 per uso professionale.

Adobe Suite CS - La uso occasionalmente, è un po lenta in fase di caricamento ma in generale non rende affatto male. Inoltre è in arrivo la CS3 UB di cui hanno detto meraviglie

Dreamweaver 8 - Non lo uso di persona ma mi hanno detto che gira senza troppi problemi, al solito ci mette un po tanto ad avviarsi.

Quark XPress 6.5 - mai usato

Office 2004 - A me office con un macbook e 1gb ram delude molto quanto a rapidità. Lo trovo adatto solo per operazioni semplici altrimenti è lento e stucchevole. Altri dicono che si trovano bene, probabilmente dipende dal fatto che io tendo ad usare pagine abbastanza complesse e ricche di elementi come tabelle et similia.

Acrobat 7 - non ho notato nessun rallentamento grosso

FileMaker Pro 8.5 - mai usato

Spero di essere d'aiuto. Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro la tua firma... io capisco il codice binario... :ghghgh:

Ma grazie! :DD

io apsetterei che esca la cs 3 per fare cambi in azienda...magari mi aggironano anche i mac nel frattempo

Ma sai lolo, alla fine si torna sempre al discorso "non compro ora perché poi aggiornano" e "si ma allora così non pigli mai nulla"... :ghghgh:

p.s.

Ma il 9 gennaio lo aspettiamo comunque, prima di prendere decisioni azzardate... :confused:

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

FileMaker Pro 8.5 è universal quindi nessun problema.

Office funziona decentemente.

Nemmeno gli altri vanno male. Ma le versioni universal che usciranno presto andranno moooolto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...