Vai al contenuto

POWERBOOK G3 250mhz con schda sonnet g4 500 mhz


Messaggi raccomandati

ciao Ragazzi un mio amico mi ha prestato un Pb g3 250 mhz 256 mb di ram, 20 gb di disco rigido con scheda sonnet G4 500 mhz,volevo sapere se è possibile installarvi Panther,visto che per adesso ci gira soltanto il Mac OS 9.2 .Grazie dell'interessamento Andrea:ciao:

Ipod Mini4gb/Oldschool Ipod Shuffle 512 mb

Macintosh Plus 1mb Lc 630 e Powerpc 6500/250 Mac SE/30

Imac G3 Strawberry 400 mhz

Imac Cduo 2,0 ghz

MBP 2,2ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao panther si puo solo attraverso un programmino per os9 ora nn ricordo il nome dopo guardo e ti so dire

cmq come funzia con la scheda sonnet? ero tentato di prendermela

MacBook Pro 2.4 Ghz 5Gb ram/PowerMac G5 dual 1.8Ghz-Cinema Display 22''/iBook G4 1.2Ghz/Studio Display 15''

PowerMac G3 B&W /PowerBook G3 Pismo/iMac G3/Apple Newton MP 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

x post facto il programma da usare

MacBook Pro 2.4 Ghz 5Gb ram/PowerMac G5 dual 1.8Ghz-Cinema Display 22''/iBook G4 1.2Ghz/Studio Display 15''

PowerMac G3 B&W /PowerBook G3 Pismo/iMac G3/Apple Newton MP 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il pb con la scheda crescendoG3/G4 va discretamente bene,ma considera che non è una spesa indifferente.Il mio amico un paio di anni fa ha speso ca.350 euro per farsela inviare dagli States .valuta bene ..ne vale la pena....:ciao: poi pls mi scrivi meglio come posso fare ?devo cmw tenere 9.2 in una partizione o posso formattare tutto e partire direttamente sotto 10.3??

Grazie ancora

Ipod Mini4gb/Oldschool Ipod Shuffle 512 mb

Macintosh Plus 1mb Lc 630 e Powerpc 6500/250 Mac SE/30

Imac G3 Strawberry 400 mhz

Imac Cduo 2,0 ghz

MBP 2,2ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

devi controllare sul sito sonnet la compatibilità della scheda rispetto i sistemi operativi

http://www.sonnettech.com/news/macosx_update.html

se compatibile con Panther prima di installare OS X

devi probabilmente aggiornare il firmware del mac

e devi scaricare il software per consentire alla scheda sonnet di utilizzare Panther

http://www.sonnettech.com/downloads/osx_upgrade_sw.html

ricordati che è possibile poi utilizzare questo mac solo per compiti non troppo pesanti ( in genere i video di QT e altri vanno a scatti , salvo i film su dvd)

OSX e OS9 possono convivere sulla stessa partizione e consentono l'avvio da uno dei due sistemi

puoi anche inizializzare il disco ( dopo aver salvato il contenuto ) e creare due partizioni una per OS9 e una per OS x

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...