Vai al contenuto

win bootcamp su parallels?


maruzzo

Messaggi raccomandati

semplicemente parallels non crea un suo disco virtuale (un file che win crede essere un hard disk) ma si avvia propio dalla partizione creata con bootcamp.Poi crea un menu dove devi dire se stai avviando win con bootcamp o con parallels cosi non hai problemi con i driver. Io l'ho provato e ti assicuro che funziona una meraviglia nessun problema di incompatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora una volta installato windows in bootcamp... lo avvi e ti scarichi questo file eseguibile:

http://download.parallels.com/beta/Parallels-Tools-Bcp-1.0.3-Win.exe

lo installi e a quel punto riavvi il mac in osx... ti installi la beta di parallels la 3036 o successivi e chiedi di fare una installazione di una macchina virtuale che ha come disco di origine quella di bootcamp e poi assegni il quantitativo di ram che vuoi attribuire alla macchina virtuale e il gioco è fatto(non attribuire mai più della metà della ram fisica che hai a disposizione)

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che con le ultime due versioni beta (3094 e 3106 mi pare...) non è più necessario installare il software da Boot Camp.

Anzi, bisogna assolutamente cancellarlo perché crea dei problemi!!!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure l ho installato e mi funziona.....ho preso il mac da ieri e ancora non sono espertissimo....solo una cosa che non ho capito quando avvio windows mi dice configurazione windows xp o parallels...seleziono la seconda e poi mi chiede profilo uno o parallels profile...cosa cambia tra i due? e poi un altro problema che ho è che quando mi pare mi dice che i driver di ATI non sono installati o danneggiati...però se parto da boot camp non ho errori qlc sa aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

le scelte che vi vengono chieste sono neccessarie perchè vengono usate configurazioni hardware a seconda che tu usi windows in virtualizzazione (parallels) o nativo (bootcamp).

Quindi ando avvi con parallels scegli sempre la sceconda voce mentre la prima è per quando avvi windows con bootcamp.

Per quanto riguarda il problema ai driver è legato a parallels se con windows fatto partire in maniera nativa tutto funziona.

Prova eventualmente per scrupolo a vedere se facendo destro del mouse sopra risorse del computer quindi gestione hardware se ci sono dei punti di domanda o esclamativi qunado avvi windows in modo nativo così scopri se ci sono periferiche non installate correttamente.

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm si avevo già controllato e mi dice che i driver non sono installati...ho provato a rinstallare il cd con i driver mac da dentro parallels ma nulla....come posso installare solo i driver ati quali prendo ? ^^ magari funziona tutto senza problemi pure così....però uff :°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

premetto che sono un neofita del mac!

parallels mi apriva il windows xp installato in Boot camp fino a quando non ho fatto un logout (o almeno e l'unica operazione che ho fatto, a parte l'utilizzo di programmi...)!

ora mi apre un altro windows Xp e non mi mostra i programmi installati su win bootcamp!

qualcuno puo' darmi una mano??? GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la versione 3120 mi da questo errore "More than one Windows partitions are found. The current version of Parallels Desktop doesnÃt support such configuration and can not continue."

... qualcuno sa come risolvere:( ?

Possessore di: Mac Pro | Playstation 3, PSN_ID: JackNapier_87

Page not found

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...