Vai al contenuto

Mouse e tastiera apple? Ha senso comprarle?


Messaggi raccomandati

Ciao mi date una mano?

Sto guardando il sito apple per l'acquisto di un Mac Mini per mio suocero, e guardavo la tastiera ed il mouse wireless Apple... Insieme costano 130€ circa...

Poi ho visto il set tastiera e mouse wireless logitech studiate apposta per Apple a 89€ http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=11420

Conoscendo la qualità logitech mi chiedo: ha senso comprare quelle Apple? Se sì, perché?

Il prezzo è notevolmente inferiore....

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non potrei farne a meno ne della tastiera ne del MM.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio fili, cavi e cavetti, ma le cose che funzionano a batteria non mi piacciono, ho avuto un mouse senza fili e ogni volta cambiare le pile era una palla.

Comunque ho visto il set logitech e non mi sembra affatto male, oltretutto il mouse a impugnatura ergonomica è spettacolare (sempre che tu non sia mancino) ne ho avuto uno anche io.

:baby:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche uso il Mighty mouse e mi trovo bene, però la qualità costruttiva dei mouse della logitech.... a quel prezzo.....

Riguardo la tastiera apple invece non trovo un valore aggiunto rispetto alla logitech( bellissima e sottilissima con tutti i tasti funzione mac-oriented)

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio fili, cavi e cavetti, ma le cose che funzionano a batteria non mi piacciono, ho avuto un mouse senza fili e ogni volta cambiare le pile era una palla.

Comunque ho visto il set logitech e non mi sembra affatto male, oltretutto il mouse a impugnatura ergonomica è spettacolare (sempre che tu non sia mancino) ne ho avuto uno anche io.

:baby:

Sì è vero, ma con un set di batterie ricaricabili....

In più avrei proprio l'esigenza del wireless perché collegheremo in mac mini al televisore e non ci sarà un scrivania....

Comunque...

Quali sono i Pro tastiera e mouse Apple che giustificano il prezzo quasi doppio?

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Logitech è sempre una garanzia in quanto a mouse e tastiere (ho un mouse logitech per pc che avrà 5-6anni e funziona ancora che è una meraviglia!) ed il prezzo è sicuramente più accessibile.

Tuttavia io preferisco il minimalismo e il design di Apple e in questo senso la tastiera wireless è meno ingombrante e senza pulsantini che spuntano fuori da ogni angolo...

Come qualità, sicuramente la differenza di prezzo è eccessiva (probabilmente Logitech è migliore), quindi ragionando in rapporto qualità/prezzo potresti optare per Logitech... se invece non vuoi rinunciare ad Apple, soldi buttati non sono, in ogni caso...

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine credo che il discorso TASTIERA-MOUSE marchiati Apple sia solo una questione di gusti e di esigenze ergonomiche soggettive...

è come dire "cos'è meglio? la tastiera microsoft o quella logitech?"

io ho preso la decisione di disfarmi del mighty mouse e attualmente uso un mouse targato microsoft che pagai 45 €, wireless, ma è il migliore che abbia mai provato [e con il lavoro, credetemi, ne ho provati tanti].

Per la tastiera invece ancora sono fermo sull'apple keyboard e non mi ha mai deluso..

forse dopo tanto che la si usa sembra che i tasti si inceppino a metà cosa, tipo il tasto mela o l'invio se lo premi sul lato stesso del tasto..

me con una pulitina mensile tutto passa..

P.S. Il mouse wireless Apple è giustificato quando si usa un notebook.. perchè permette di non avere adattatori collegati al notebook stesso... però se hai un iMac fisso lì come centro di comando, attaccargli un ricevitore USB per mouse wireless non è che implichi così tanto sacrificio di spazio, no?

Ovviamente questo P.S. è solo la mia modesta opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dovendo comprare tutto ex novo mi convenga Logitech.

Avessi già un MM magari penserei a una tastiera Apple.

Visto che però il Mac sarebbe il PRIMO computer di mio suocero, avere i tastini funzione sulla tastiera per lanciare Iphoto, MAil, ecc forse è meglio.

Inoltre sarebbe un regalo e mi dispiacerebbe dovergli far cambiare il MM perché la pallina si blocca o cose del genere....

Che dite?

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

io comprerei tutto Apple ... 1) perchè sono belli 2) per un fatto di gusto e 3) per la qualità degli oggetti ... :baby::( ciao ciao ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il kit Logitech S510 (che è il fratello minore del kit S530 a cui ti riferisci) col mio Mac Mini, e mi trovo benissimo: materiali ottimi, assemblaggi al top, mouse stabile e preciso, tastiera morbida e comodissima durante la digitazione. In più è pure bella. Io te la straconsiglio. :baby::ghghgh:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il kit Logitech S510 (che è il fratello minore del kit S530 a cui ti riferisci) col mio Mac Mini, e mi trovo benissimo: materiali ottimi, assemblaggi al top, mouse stabile e preciso, tastiera morbida e comodissima durante la digitazione. In più è pure bella. Io te la straconsiglio. :(:baby:

Infatti mi dà quell'impressione....

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo il MM sul macbook(la tasiera c'è già, ovviamente) ho scelto quello col filo per non dover cambiare le pile

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo il MM sul macbook(la tasiera c'è già, ovviamente) ho scelto quello col filo per non dover cambiare le pile

Anche io, ho aggiunto la tastiera apple per comodità ergonomica. La tastiera "piatta" e la mancanza del numerico del MB si fanno sentire nel tempo. Premetto che io uso principalmente applicazioni musicali, in ogni caso cambiare le batterie è una spesa continua oltre che una scocciatura. Meglio i fili bianchi ed eleganti degli accessori apple!

Macbook bianco Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 1GB di memoria, disco rigido da 80GB.

iPod 30GB bianco.

http://www.purevolume.com/theloungest

www.purevolume.com/themc2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scelte... io amo la mi postazione e - sarà proprio la voglia di switch completo - ora detesto vedere le tastiere nere :whip:

... per il wless mi ha fatto comodo quando via per qualche giorno che ho infilato mouse&keyb nel cassetto... così non si impolveravano.

Per la storia logitech dovrebbe cmq avere dei driver da installare sotto winxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scelte... io amo la mi postazione e - sarà proprio la voglia di switch completo - ora detesto vedere le tastiere nere :whip:

... per il wless mi ha fatto comodo quando via per qualche giorno che ho infilato mouse&keyb nel cassetto... così non si impolveravano.

Per la storia logitech dovrebbe cmq avere dei driver da installare sotto winxxx.

Ma la tastiera Logitech è fatta per Mac non è nera. Hai visto che linea???

10104uu9.th.jpg

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo prendere mouse e tastiera, ma prenderò sicuramente quelli original della Apple. Se Apple deve essere che lo sia fino in fondo anche con i suoi accessori dedicati. Dopotutto se volevo risparmiare mi prendevo un computer winzozz normale :whip:

JP

**** Ma che te lo dico a fare....

Come with me... and you'll see... a world of pure immagination....

****

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei risultare ripetitivo e ne fare il bastian contrario, ma la S530 è una tastiera di riferimento per qualità ed ergonomia, ed ha un rapporto qualità/prezzo superiore alla corrispettiva Apple. Parola di uno che ne ha provate tante (come Rocco Siffredi con le patatine...).

:P:ciao:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi trovo molto bene con la tastiera apple... invece col mighty mouse assolutamente NO... l'ho ributtato nella scatola dopo un paio di settimane d'uso; se non fosse per il mio amore per la trackball (che ha rimpiazzato il MM), anche io sarei passato a quel kit :P

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la tastiera normale usb ed il mighty mouse wireless!!! che devo dirti sono soddisfatto, c'è anche da dire che io amo la roba della Apple e non ho neanche guardato la concorrenza, necessitavo di mouse e tsatiera e li ho presi per affiancarli al mbp.

Mackbook Pro 15" Core2duo 2.1 Ghz 160 GB schermo lucido 1 GB Ram!!! + Apple Mighty Mouse Wireless

http://www.antonioscatoloni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la tastiera normale usb ed il mighty mouse wireless!!! che devo dirti sono soddisfatto, c'è anche da dire che io amo la roba della Apple e non ho neanche guardato la concorrenza, necessitavo di mouse e tsatiera e li ho presi per affiancarli al mbp.

quanto durano le pile? ma c'è un tasto di accensione/spegnimento?

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...