Vai al contenuto

Presentazioni: quale software più serio di iPhoto?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

prova a guardare questo: http://www.apple.com/it/iwork/keynote/

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Keynote forever, se ti fidi del Software Apple :ooooh:

Lo uso da sempre, non mi ha mai deluso :shutup:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

photoPresenter mi sembra aggiunga qualche effetto a iPhoto ma nulla di più.

PhotoMagico non l'ho trovato.

PulpMotion sembra carino ma la demo non è utile per capire come funzioni il programma oppure io sono un incapace.

Key note è decisamente out essendo stato concepito per fare altro.

Innanzi tutto avrei bisogno di un programma che mi faccia vedere le foto alla massima qualità possibile (sono state dimensionate su misura per il mio MPB a 1440 per 900), quindi niente interpolazioni.

Opzionalmente sarebbe interessante poter esportare le presentazioni per farle vedere su altri computer (ovviamente ridimensionando le foto ove necessario).

I controlli di base che chiedo sono:

- impostazione della colonna sonora (anche più file uno dietro l'altro e non uno solo (posso sempre editare due brani e fonderli ma perchè allungare i tempi di produzione?)).

- impostazione del tipo di transizione e della durata della stessa tra una diapositiva e l'altra per ogni diapositiva

non mi sembra di chiedere troppo, e mi stupisco che iPhoto non permetta una personalizzazione simile.

Programmazione, Arte, Fotografia, Hacking, OpenSource

www.lucianoamodio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh iPhoto non è stato creato per uso professionale, a un utente con sumer va più che bene... Secondo me, se vuoi scartare Keynote (che delle potenzialità ne ha alla grande), potresti dare un'occhiata a iMovie HD...

Io comunque mi stupirei se Aperture non avesse le funzionalità che hai richiesto, non iPhoto: è quello il programma PRO creato da mamma Apple per la Fotografia. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già avuto occasione di dire in più parti di questo forum che iphoto è un cesso, a meno che non lo si usi soltanto per qualche piccolo divertissement. Rielabora le foto in qualità pessima. Consente un solo brano musicale.

Esportare con idvd significa ottenere comunque immagini di scarsa qualità e con le animazioni rallentate o scatti.

Aperture sarà anche pro, ma non ho ancora capito a che serve. O perlomeno che cosa faccia di nuovo o in più rispetto a Fotoskiòp.

Per quanto rigrada le presentazioni sono anch'io alla ricerca di qualcosa di serio.

L'unico che ho trovato, recnsito su PCfoto, sembrava fare al caso mio, ma per mac non lo fanno.

Se qualcuno ha notizie utili, esclusi i prodotti apple, è il benvenuto!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già avuto occasione di dire in più parti di questo forum che iphoto è un cesso, a meno che non lo si usi soltanto per qualche piccolo divertissement. Rielabora le foto in qualità pessima. Consente un solo brano musicale...

iPhoto potrà anche non piacere ma da qui a dire che è un cesso...

1. iPhoto rielabora le foto?Che intendi? nelle presentazioni? :ghghgh:

2. iPhoto consente l'esportazione di intere playlist e non solo una canzone.

E per rispondere al thread:

iPhoto consente transizioni differenti anche tra singole foto in una presentazione

Aperture sarà anche pro, ma non ho ancora capito a che serve. O perlomeno che cosa faccia di nuovo o in più rispetto a Fotoskiòp.

Aperture e photoshop non hanno ASSOLUTAMENTE NIENTE in comune se non un paio di palette per la regolazione dell'immagine. Con ps ad esempio non puoi agevolmente archiviare e catalogare, scegliere e comparare uno scatto in un set di centinaia pose... insomma l'intento è agevolare il lavoro di un fotografo in processi tipo questi e fornendogli degli strumenti di regolazione non distruttiva e di tipo pro.

Giusto per dare a Cesare... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire, come ha accennato qcuno più sopra, che dopo aver inserito le immagini e cretao la presentazione, le immagini entrate a far parte della medesima perdono di qualità rispetto all'originale utilizzato. A volte si notano evidenti artefatti.

Per la musica mi sarò sbagliato; forse è quell'altro tespolo, idvd o un aggeggio simile... Insomma ce n'era uno di questi giochini che consentiva soltanto l'importazione di un brano.

Per quanto riguarda Aperture: quando l'ho provato davvero non ho capito bene a che cosa mi potresse servire... a guardare le foto? Inoltre ho visto che le immagini - incredibile ma è così - non possono essere catalogate su supporti esterni per poi essere richiamate, conservando sull'HD solo un database di anteprime. Capirai, ho qualche migliaio di immagini, e secondo apple le dovrei tenere tutte sull'hd per poterle guardare col suo programmino? E sarebbe pro un aggeggio del genere?

La apple si deve occupare di calcolatori e S.O., che tutto sommato le vengono anche abbastanza bene. Per la fotografia lasci fare a chi se ne occupa da anni e veramente in modo pro.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu quoque :ghghgh:

Cmq ho visto un paio di fotografi professionisti (impegnati soprattutto con agenzie di pubblicità) che usavano Aperture ed erano soddisfatti perché il prodotto colma delle lacune importanti (molto meno soddisfatti per il fatto che la prima versione era poco più che una beta a pagamento).

De gustibus (per restare in latino) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti ottimi consigli certo dse vuoi fare una presentazione di foto continua allora qualcosa come imovie o finalcut sono l'ideale, se invece devi fare slide per slide; keynote.

oppure perchè no flash...

questi sono consigli se vuoi avere il massimo della libertà espressiva nella presentazione se vuoi qualcosa di più semplice e veloce , boinx photomagico è ottimo (ad esempio)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:P aperture contiene tutti i freeware/shareware x foto, che ci sono in circolazione...

crea album con date e robe varie... cioè hai un modo per ordinare le foto molto più complesso e completo...

iphoto secondo me va' bene, corregge persino gli occhi rossi...

il problema è che la apple dovrebbe decidersi a tradurre i suoi programmi più professionali in italiano...

così si potrebbero apprezzare meglio...:P

secondo me iphoto sta ad aperture come garage a logic express

anzi forse garage come strumento è già più completo anche di iphoto... che comunque per me resta già ottimo così com'è... anche se poi quando utilizzi un programma come aperture ti accorgi che potresti ottenere dell'altro, da una foto...:cold:

:whip: buon Natale!:cold:

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inglese non è un problema, del resto che utente pro saresti se ti fai fermare da un ostacolo linguistico?

Una scheda video da 128 Mb invece sono evidentemente un ostacolo molto più solido per Aperturte...

non mi gira!

Sembrava molto interessante, speriamo che LightRoom sia all'altezza.

Lasciando stare amenità oscene come iDvd o compagnia cantando (resa finale della fato = 0), ero incuriosito da chi diceva che si possono impostare transizioni diverse tra una foto e l'altra... a me gia basterebbe poter scegliere effetto e tempo... poi per la musica posso sempre editare il brano...

mi dici come si fa ad impostare ogni singola transizione?

Programmazione, Arte, Fotografia, Hacking, OpenSource

www.lucianoamodio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

crei una presentazione

fai click sulla prima foto e scegli la transizione

fai click sulla seconda foto e scegli la transizione

fai click sulla terza foto e scegli la transizione

fai click sulla quarta foto e scegli la transizione

...

per eliminare l'effetto kenburns (quella specie di zoom in movimento) toglila dalle impostazioni generali della presentazione.

Per la musica, crea in itunes una playlist dei brani che vuoi inserire e da iphoto clicca SOLO SULLA PLAYLIST e non sui brani

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda video da 128 Mb invece sono evidentemente un ostacolo molto più solido per Aperturte...

non mi gira!

Aperture gira anche sull'imac con geforce da 64mb. Bisogna forzare il limite hardware imposto dall'installer (almeno sulla prima versione, su l'ultima hanno rivisto la faccenda). Era uno dei numerosi bug/malfunzionamenti/errori/cappellate tipici della versione 1.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

:P non è che mi improvviso traduttrice in un momento...

è meno male che ho una buona base...:mad:

:P :cry: :cry: :cry::ciao:

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutatemi,io non riesco ad aggiunger playlist,ma solo le singole canzoni. in iphoto mi vengono mostrate solo quelle! e come faccio ad eliminare,non definitivamente,qualche foto dalle presentazioni?grazie

....e a me basterebbe questo

tu hai delle playlist in iTunes vero? strano che non le mostri... non so.

per eliminare una foto da una presentazione basta cancellare la miniatura in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si fa un po di confusione fra il creare presentazioni in iPhoto ed esportarle. Quando fai una presentazione con iPhoto le tue immagini non perdono minimamente di qualità, invece la perdita di qualità si ha quando le esporti come filmato (convertendole in quicktime, perdono di qualità).

Tuttavia anche io ho trovato iPhoto lacunoso per quanto riguarda le presentazioni... ora proverò un po Pulp Motion visto che ne han parlato bene e vediamo che succede...

PS - io trovo che iMovie sia buono per fare il lavoro, permette anche di lavorare in HD se non sbaglio. L'unico problema è che devi "lavorarci" tu sulla linea temporale, transizioni, effetti, colonna sonora, però sicuramente ti da più possibilit di personalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie macwoman ci riproverò e poi ti dico.ma se importo 300 foto di un viaggio vorrei riuscire a presentarle con più di una canzone....qualcuno mi aiuti

molto gentile

ciao e grazie

Invece di scegliere una canzona, scegli una playlist, magari preparane una apposta in iTunes, e nella presentazione verrà riprodotta l'intera playlist.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...