Vai al contenuto

PROBLEMA PHOTOSHOP CS2


Messaggi raccomandati

Uso PS CS2 ma ho anche le versione CS.

Quando uso lo strumento ritaglia CS2 mi dice che non può fare l'operazione perché i dischi della memoria virtaule sono pieni.

Questo avviene annche con file di 2 o 3 Mb, come dischi di memoria virtuale ne ho uno (quello di avvio) con 1,8 Gb liberi e un altro con 18 Mb liberi.

Altre funzioni che fanno operazioni pesanti, come la rotazione, vanno normalmente.

La versione CS esegue l'operazione senza problemi.

Si dev'essere danneggiato qcosa nella CS2. Non so dove intervenire: nelle preferenze i dischi di memoria virtuale sono correttamente selezionati.

Qualcuno può aiutarmi?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

provare semplicemente ad archiviare un po' di dati su cd o dvd del disco che hai praticamente pieno!.

In teoria dovrebbe fartelo comunque visto che hai il disco principlae selezionato per primo. Provare poi a deselezionare poi semplicemente il secondo disco? Tanto con i 18 Mb che ti ritrovi a photoshop non servono a nulla e magari anche provare a lavorare sull'assegnazione della memoria. Poi potrebbe anche essee che la CS2 ha richieste di ram libera molto più alte.

Sono solo tentativi. Di problemi analoghi confesso che non ne ho mai avuti, anche perchè è mia prassi lasciare il disco principale con molta memoria libera e archiviare i documenti solo su dischi secondari. Oltre a questo ho parecchi dischi e tutti da 500 GB in su.

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa... Il secondo disco ha 18 Gb liberi! GIGA, non MEGA!.

Ho collegato anche un disco esterno firewire e ho assegnato anche quello alla memoria virtuale, là ci sono altri 20 o 30 Gb. Di RAM ho 1 Gb.

E lo strumento ritaglia sino a tempo fa funzionava tranquillamente.

dev'essere successo qualcosa, ma non so dove andare a vedere.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra prova. Ho un disco esterno con sistema bootable e con le app, fra cui PS CS2, disco che tengo proprio per le prove. Avvio da questo disco, lancio la CS2 che sta in questo disco, assegno come memoria virt il disco con 18 Gb liberi, apro un file (lo stesso di prima), ritaglio: ci mette un po' ma non rompe le scatole e lo fa.

Quindi è successo qcosa alla CS2 che sta nel disco interno alla amcchina, quello che uso normalmente. Dove si può andare a cercare? preferenze di PS CS2? altre cose simili? dove le mette?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ripristinare le preferenze è sufficiente avviare photoshop tenendo premuti i tasti mela-alt- maiuscole. Ma la mia idea a questo punto è che esista nel disco o una partizione rovinata o che necessiti di deframmentazione (pratica fattibile solo con programmi di terze parti), per cui photoshop non riesce a crearci sopra sufficiente memoria virtuale.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...