Vai al contenuto

Mac Mini per le mie esigenze!


Messaggi raccomandati

Ragazzi,buon natale a tutti!

Mi stavo chiedendo..secondo voi un Mac Mini va bene per le mie esigenze? :

Voglio abbreviare il più possibile i tempi per l'acquisto di una macchina machintosh,la voglia è tanta di fare questa nuova esperienza..ma i soldi so pochi :) .Ero intenzionato all'acquisto di un iMac 17" 2,00GHz C2D ..però costa la bellezza di 1.126,80 E con sconto studenti.Anche se li vale tutti,per me sono troppi(non ho la possibilità di fare un finanziamento quindi vado sul contante) .Ho "approfondito" le caratteristiche del MacMini,niente male ed è anche "moddabile" ..e sull'Apple Store Online il MacMini più potente,mi costa,sempre con sconto studenti,750€ ca(se mi iscrivo a studenti.it lo pago ancora di meno?!? ) .Sicuro se lo ordino ora,mi arriva dopo il 31/12/06 quindi tanto vale aspetto il MacWorld ..voci dicono in un possibile upgrade sui MacMini installando processori C2D(poco ci credo,ma si tratta di 8 giorni a partire dal 31 :( ) ...

io uso,attualmente,il pc(p4 3,00ghz) ..per navigare,divertirmi(msn,skype etc),grafica(a livello principiante,per hobby e per lavori scolastici ...quindi uso photoshop, freehand e simili),creare ..un pò per hobby un pò per raccimolare spiccioli,sitiweb, ascoltare musica,ogni tanto vedere qualche film ..e "downloadare" .

Secondo voi,un MacMini,è adatto alle mie esigenze? Riesco a fare tutto quello elencato sopra senza problemi e "obsoleti rallentamenti" :( ???

Avevo anche pensato,nel caso l'8 gennaio non c'è nessuna novità, di acquistarne uno usato Core Duo ..e al limite montargli il Core2Duo 2,16GHz(460€ ca) ...voglio fare che usato lo trovo a 250..massimo 300€ e 460€ il processore,con 760€ riuscirei ad avere un MacMini (non vorrei esagerare) SuperBuono ...voi che ne dite?

Grazie e Buone Feste/Natale! :confused:

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un macbook con core duo e faccio tutto quello che hai elencato, tranne photoshop, per ora è troppo lento sulle macchine intel, aspetta la cs3

prova ad aspettare e vedere se esce il core 2 duo, altrimentti compra il duo normale ma non montare il core 2 duo, è inutile, e inoltre vai a spendere altri soldi invalidando la garanzia.

secondo me per l'uso che ne devi fare va bene...

sentiamo altri pareri...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ci devi fare il mac mini è ottimo, e quando uscirà Photoshop per Intel sarà perfetto.

nel frattempo per fotoritocco/grafica puoi usare Gimp che è gratuito.

inutile upgradare il processore, se mai porta la ram al massimo (2 gb) appena puoi, perché altrimenti se lo sovraccarichi soffre di rallentamenti.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto i post sopra. Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo, fa tutto in maniera egregia. Lascia stare gli upgrade del procio (almeno fino a quando hai la garanzia e i costi dei C2D sono così elevati), ma spendi quello che hai in ram, perchè fidati non ce ne è mai abbastanza. :confused:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè voi dite che con un bel pò di ram e un processore C2D da 2,16GHz non ho un aumento di prestazioni?

Un'altra cosa da mediaworld vidi dei macmini in esposizione ..che però aveva la parte dove c'è la mela ..giallastra,scolorita..è un problema dei mac mini ?? si scoloriscono ??

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo appena editato il messaggio : :love:

Un'altra cosa da mediaworld vidi dei macmini in esposizione ..che però aveva la parte dove c'è la mela ..giallastra,scolorita..è un problema dei mac mini ?? si scoloriscono ??

Grazie.

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato a 699€ ..è buono?

APPLE Mac Mini

Intel Core Duo (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)

HD 80 GB - RAM 512 MB - LAN 10/100

SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) - FireWire - S-Video

Scheda video: GM Accelerator 950, 64 MB Condivisa

EDIT :

Ha il processore da 1.66GHz,io lo cerco da 1.83GHz :love:

Ma anche a voi si scolorisce la parte superiore dov'è disegnata la mela? Ne ho visti al mediaworld con la superfice giallastra!

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

bah guarda contro quello da 619 avresti in piu solo il superdrive e l'hd di 20 gb superiore..

dipende da te.. io ho optato per il mini da 1,83 (sperando arrivi alla svelta gh), ci ho fatto mettere 1 gb di ram ma appena arriva corro su ebay e mi ne faccio due banchetti così sto a 2 gb tondi tondi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto il MacWorld.. per vedere se c'è qualche cambiamento,tanto lo stesso se lo ordino ora non mi arriva prima :love: .Se non c'è nessun cambiamento,vedo di prendermi il MacMini da 1.83GHz e 512mb di ram...poi quando ho qualcosa da spendere,passo o a 1gb o 2gb :love:

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Il mio mini è ancora bianco immacolato. Chissà che gli avranno fatto quei brutti cattivoni del MediaWorld...;)

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...