Vai al contenuto

Il vostro Set-up per suonare/ascoltare musica?


Messaggi raccomandati

Da lato computer uso sia un iMac Intel 20" con 2GB di Ram, sia un PowerBook 15". Entrambi equipaggiati con GarageBand, Reason e Reaktor.

Da lato hardware ho un bellissimo e potentissimo amplificatore digitale chiamato T-Amp che collega il mixer Yamaha MG10/2 alla scheda audio esterna usb UCA 200 Beringher.

Al mixer, poi, è collegato un microfono e l'impianto chitarre, pilotato da un pedaliera Korg e vari altri pedali BOSS.

Per la gestione dei suoni o dei loops digitali, ho un HD esterno da 250 GB che contiene sia i progetti di GarageBand, di Reaktor e di Reason, sia i loop accumulati negli anni.

Alla fine ho due diffusori YAMAHA NX E-100 a due vie che vengono controllati appunto dal T-Amp.

Chiaramente quando voglio ascoltare musica apro iTunes e via alle feste ;)

Devo dire, prodotto degno di nota, che questo piccolissimo attrezzo T-AMP è veramente una scoperta fantastica... mi ha rivoluzionato il modo di sentire musica e di comporla..

Ah dimenticavo, poi ho un Subwoofer indipendente collegato al mixer che comando tramite il suo controller. Il sub l'ho ricavato dalle casse della Trust 2.1 che sto cercando di vendere ma che , visto il risultato PERFETTO, credo mi terrò per tenermi il Sub.

Il controller bianco separato per il sub è fantastico, di impatto e di versatilità mai visti prima ;)

Se volete ascoltare i risultati, li trovate qui oppure

qui.

E voi? come siete equipaggiati?

P.S.

smallstereo_grey.jpg

SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

iPod Mini ;)

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'impianto creative 4.1 ottimo. in reantà sto valutando l'idea di prendere una scheda audio esterna x avere un reale 4.1 xchè x ora duplico l'audio (sul mac) mentre col fisso ho la live! quindi in 4.1 vero+eax

Edit: a tal proposito, cosa consigliate di economico e compatibile col mac?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mixer e due cd player Kool Sound. Al mixer collego anche il mio ibook che faccio interaggire con il resto della consolle. Dal computer mixo gli mp3 utilizzando tracktor3. Al mixer sono collegati due diffusori FBT modello K250A auto amplificati da 500 Watt musicali ciascuno.

Scusate se è poco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.. per i podcast e audio via internet le casse integrate nel mio monitor acer al1717 vanno più che bene.

Per la musica "da viaggio" ho un paio di cuffie senneheiser PMX70

Mentre per la musica "a casa" ho un paio di senneheiser HD-280

Per adesso nessun sistema di casse, anche se sono orientato per le creature 2 della JBL.. più avanti si vedrà!

Il T-Amp dove l'hai preso? c'è uno store online italiano che lo vende? Interessa anche a me quel piccolo mostro per le mie HD280!

Link al commento
Condividi su altri siti

mini ?

Sì :confused:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

suono con la chitarra classica attaccata al fast track usb e poi al macbook, garage band, un po' di compressore, equalizzazione e via, niente effetti :)

come microfono, attaccato sempre al fast track, uso uno Shure SM58 :confused:

This is the supper of the mighty one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Logic express e Reason 3 con una M-Audio firewire 410, mixer berhinger, casse Yamaha, cuffie Akg K141 e la sound library su HD esterno 250 GB

Per iTunes JBL creatures 2.

Macbook bianco Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 1GB di memoria, disco rigido da 80GB.

iPod 30GB bianco.

http://www.purevolume.com/theloungest

www.purevolume.com/themc2

Link al commento
Condividi su altri siti

logic pro7 ,reason 3 ,soundforge 8

novation x-station 25

per il momento sono ancora sprovvisto di un ampli (utilizzo uno stereo philips)che provvederò ad acquistare al piu presto assieme ad una buona scheda audio...

Come diffusori ho 2 semplici Technics CS,niente di speciale però non suonano per niente male...

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

logic pro7 ,reason 3 ,soundforge 8

novation x-station 25

per il momento sono ancora sprovvisto di un ampli (utilizzo uno stereo philips)che provvederò ad acquistare al piu presto assieme ad una buona scheda audio...

Come diffusori ho 2 semplici Technics CS,niente di speciale però non suonano per niente male...

ma sei su OS windows ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho collegato l'iMac all'ingresso LineIn del Pioneer IS21-t ... mi va abbastanza bene :shock:

Per strimpellare ho una tastiera M-Audio 49 che uso con Reason.. ma sono proprio agli inizi! :shock:

Vorrei prendere anche io un T-Amp, mi ricordo recensioni entusiastiche su tntaudio :ciao:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

...per ascoltare : le casse del macbook oppure lo stereo:D

per registrare un multitraccia analogico vintage(registra su nastro:shock: ) attaccato a un masterizzatore cd analogico via rca,poi gioco con i risultati usando garageband/reason/audacity,anche se ancora non ho trovato bene la maniera di interfacciare come si deve il multitraccia col macbook...a proposito avete qualche suggerimento?:angioletto:

lo so che sembro pazzo, e forse lo sono,ma si fanno delle cosette carine carine così...è l'unica maniera che ho trovato per ottenere un suono particolare e diverso da quello che si sente recentemente in giro...basta un pò di voglia di sperimentare...

comunque è tutto un work in progress,niente di definitivo,la prossima idea che mi viene magari rivoluziono tutto..lo so sono da ricovero:barella:

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei su OS windows ?

utilizzo un macbook per logic pro7 e quando devo elaborare un file come un suono o un arrangiamento passo su di un altro pc ed utilizzo gli altri programmi:ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

suono con la chitarra classica attaccata al fast track usb e poi al macbook, garage band, un po' di compressore, equalizzazione e via, niente effetti :ghghgh:

come microfono, attaccato sempre al fast track, uso uno Shure SM58 :confused:

Ciao .Se sei soddisfatto di fast track mi puoi dare qualche dritta? non riesco a cavarne niente di

buono. Sbaglio qualche cosa? su pref.di sistema clicco su suoni e spunto fast track sian in ingresso che uscita, poi clicco sull'icona di fast track. Apro garageband creo traccia nuova con strumento reale e ....quello che registro è a volume basso. Se poi uso alcuni settaggi della traccia (per esempio chitarra rock) i rumori sono inaccettabili. Nell'hardware tengo a zero l'input del microfono (sennò non si sente niente....ho provato...) e lascio a metà corsa il pomello mix e quello output (sennò il ronzio è troppo fastidioso). La migliore riuscita che ho è con la chitarra classica amplificata. Se uso l'elettrica è uno scempio di ronzio e basso volume. Se puoi aiutarmi ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...