Vai al contenuto

Regalo di Natale: Spot Apple


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ieri sera mi è venuta un'idea.

Mio zio è un fan-Apple (non chè, fra i tanti lavori, programmatore su piattaforma Mac) però gli piace Mac, tifa per lui, ma non si interessa di novità etc.... Semplicemente perchè non ci pensa

Un po' per scherzo sta sera (x natale) volevo regalargli un cd con dentro gli spot apple che ho raccolto (tutti i get a mac ita e ing e qualche altro)..........

Mi consigliate un modo per fare il CD carino????????????? Avevo anche pensato ad un DVD ma con iDVD divento scemo!

Gli strumenti che ho a disposizione sono

- MacBook Pro 1.83 CD

- Mac Os X Tiger 10.4.8 con iLife e iWork

- Toast 7

- Flash 8 Professional

- Creative Suite CS2 (non penso che serva a nulla per questo ma magari per un bigliettino di auguri....)

- Conoscenza dell'HTML e Dreamweaver (lo dico perchè avevo anche pensato di fare un indice web-based ma non mi ispira.....)

Grazie ciao!

EDIT:

Dimenticavo

OVVIAMENTE HA MAC E LO LEGGEREBBE SU MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti, sorry..però è una bell'idea.. io quest'anno ad alcuni miei colleghi ho preparato un cd con le canzoni usate nelle varie pubblicità da una ditta che noi stessi rivendiamo.. :oops:

Tanti auguri!!! :ghghgh::oops:

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un dvd con idvd, ecco una cosa semplice.

1-apri iDVD

2-scegli il tema riflesso nero o riflesso bianco

3-modifichi il riflesso principale con una scritta che vuoi tu

4-ora seleziona tutti gli spot get a mac e con istantanea fai delle foto (ne servono 8) ai momenti più belli

5-con iDVD schiaccia il tasto menù in basso a destra e quindi "modifica zone di trascinamento" e trascina in ogni zona una foto che hai fatto e se vuoi puoi anche aggiungere un suono

6-in iDVD in basso a sinistra c'è un "+", schiaccialo e scegli "aggiungi video" e aggiungine quanti vuoi e poi trascina i filmati dal finder al progetto dove dice "aggiungere filmato qui"

viene una cosa carina

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie copacabana.....

ti chiedo questo....

è possibile creare dei sottomenu in modo che metti il dvd e viene un primo menù dove ti fa scegliere ad esempio:

- Get a Mac Italiano

- Get a Mac Inglese

- Altri spot

e poi dentro questi sottomenu faccio quello che mi hai detto tu prima....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1-c'è gia

2-lo fa in automatico, il menù principale viene una "presentazione" delle 8 foto sullo sfondo e poi compare una tendina sulla quale ci sono i due sottomenù che puoi sciegliere

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

iDVD è bello e facile da usare perchè l'utente non deve fare molta fatica a fare un dvd, fa molte cose, come i collegamenti, in automatico

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...stupendo!

Ho avuto solo un piccolo problema..... ho finito tutto.... ho avviato la creazione e sono andato a fare altro....

Ogni tanto andavo a vedere a che punto era........... Dopo 1 ora che lavorava vado a vedere e..... iDVD si era chiuso!!!!!! Sono + che sicuro di non averlo chiuso io!

Cmq prima di iniziare la master avevo salvato adesso l'ho riavviata e siamo qui.....

IO ALLE 19,30 DEVO USCIRE X ANDARE ALLA FESTA DI NATALE DI FAMIGLIA...... SPERO CHE ABBIA FINITO ENTRO QUELL'ORA! SE NO NON SO COME FARE!!!!!!!!!!!

Secondo te finisce in tempo???

immagine1di0.jpg

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiuso tutti gli altri programmi.... ha accellerato tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha praticamente finito la codifica!!!!

Grazie a tutti

Dimenticavo: appena si inserisce il dvd, prima del menù, ho messo il video introduttivo di tiger! quello che compare alla prima accensione....

EDIT: Sta masterizzando!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto il dvd è perfetto..è.........

l'unico mio errore è stato di farlo in 16:9.......

Ho provato sulla mia TV 4:3 ed è completamente tagliato............

Va beh in teoria con iu bordi neri si dovrebbe vedere.... nn ho capito xkè io lo vedevo male ma pazienza....

cmq grazie a tutti....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...