Vai al contenuto

Help: iMovie mi fa solo NTSC e non PAL :-(


Messaggi raccomandati

Non è che per caso hai selezionato di default i 29,9 fotogrammi a secondo nel pannello delle preferenze di iMovie invece dei 25 del Pal?

immagine1so4.png

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Adesso ho provato a mettere 25 fotogrammi, ma il titolo della finestra del montaggio si chiama sempre (NTSC) e quando esporto in DV e poi provo a fare un DVD con Toast, quest'ultimo vuole a tutti i costi masterizzare in NTSC anche se imposto su PAL :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse perche oramai il progetto è stato importato come ntsc........

e ....o rimporti in pal....(ma imovie non riconosce in automatico il formato video??)

o esporti il filmato>Da Filmato a Filmato QuickTime>Esporta>Opzioni>Video>Imposta

DV-PAL con le relative impostazioni.......

prova però mentre lo rimporti.......Crea un Nuovo Progetto....fai clic sul triangolo "Formato Video" per visualizzare le opzioni di formato.......

preferenze da cestinare....???

boh......

:ghghgh:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad avviare iMovie, ma scegliendo Crea nuovo progetto non dà la possibilità di scegliere tra PAL e NTSC per ui credo che lo derivi automaticamente dal video che importi nel progetto.

Sei sicuro di aver importato un video in PAL e non in NTSC? Comunque se hai uno dei nuovi Mac puoi fare una prova veloce con l'iSight integrata e vedere se il video viene creato in PAL o NTSC (dopo aver impostato nelle preferenze i 25fps).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Mi sa proprio che il primo video che ho importato a differenza di tutti gli altri eraNTSC.

Il problema è che anche poi convertendo il risultato con FFMpegX o QuickTime in altri formati e poi provando a fare un DVD con Toast, quest'ultimo parte in PAL ma prima di masterizzare dice "video convertito in NTSC in automatico" e non si può fare altrimenti. Pazzesco.

Vabbè dai, poi ho provato il DVD fatto con un lettore per TV e si vede giuasto, anche se Toast lo ha fatto NTSC :)

Stranezze dei formati video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...