Vai al contenuto

Giacomino ha comprato il Wii - Impressioni d'uso di uno che non giocava da 15 anni!


giacomino

Messaggi raccomandati

Bò io avevo visto un confronto linkato da "V" e non mi sembrava evidente tutta questa differenza tra component e composito... :)

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Senti a me.... (mi paro un napuletano...)

Ma quando giochi pensi veramente di vedere quello che vedi?

occhio....

Quando tu giochi, l'attenzione che poni in quello che fai ti fa ridimensionare nettamente la percezione di ciò che vedi...

Ossia, se giochi in prima persona non sei in grado di vedere la differenza reale delle texture che ti propinano a 480, 720 o 1080, sempre che il gioco ti coinvolga.

Per carità.... se guardi su un 42" LCD full HD col cavetto giallo ti dà tante di quelle scalettature che ti rifiuti di giocarci prima di cominciare....

Se guardi da spettatore le cose cambiano.

Il bello del wii secondo me sta in questo. Se ti diverti, la differenza tra 480p e 720p non la vedi nemmeno.

Chi ha x360 e mi dice che vede le foglie degli alberi che tremano quando passa la macchina da corsa..... beh.... si vede che altro da guardare che non la strada...

Spero di averti fatto capire il senso del discorso...

iMAC G4 700 15" Flat Panel - iMAC G4 1.25 20" Flat Panel

iMAC G5 17" 2.0 GHz

iMAC C2Duo 20" - 2.16 GHz

iPOD Shuffle 512Mb - iPHONE 1.1.1

Nintendo Wii - Sony PSP - GameBoy Advance SP

Link al commento
Condividi su altri siti

Torh, spiegami la differenza :)

Oltre al bianco :)

ma hai mai sentito parlare di sfruttare l'Hw di una console Next-gen?

creare scenari da urlo, sviluppare intelligenze artificiali? creare movimenti tremendamente naturali dei personaggi?

chiamale bazzecole..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes compreso, però guarda questa foto (scusatemi in anticipo visto che è il secondo topic in cui la metto):

immagine1qd2.png

Come puoi notare si fa fatica a distinguere i dettagli in queste cose (poi nel mondo enorme di oblivion ti perdi e non fai caso a queste cose)...

Mi dispiacerebbe se in Zelda mi perdessi particolari importanti...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

si

1) domanda. (non è una provocazione!)

tu sai come funziona il cervello umano?

2) domanda (anche questa non è una provocazione!)

tu sai come funzionano retina e corteccia visiva?

3) affermazione

sono il mio mestiere e mi tira il sacco che ci facciano spendere soldi per niente!

iMAC G4 700 15" Flat Panel - iMAC G4 1.25 20" Flat Panel

iMAC G5 17" 2.0 GHz

iMAC C2Duo 20" - 2.16 GHz

iPOD Shuffle 512Mb - iPHONE 1.1.1

Nintendo Wii - Sony PSP - GameBoy Advance SP

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare non ti perderai nulla se giocherai....

Ti perderai tutto se invece vorrai stare a contare i peli delle pecore che devi mandare dentro al recinto!

Scusa mollan ma non ho capito chi siano i due personaggi e quali siano le fonti video da cui le hai prese

iMAC G4 700 15" Flat Panel - iMAC G4 1.25 20" Flat Panel

iMAC G5 17" 2.0 GHz

iMAC C2Duo 20" - 2.16 GHz

iPOD Shuffle 512Mb - iPHONE 1.1.1

Nintendo Wii - Sony PSP - GameBoy Advance SP

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai mai sentito parlare di sfruttare l'Hw di una console Next-gen?

creare scenari da urlo, sviluppare intelligenze artificiali? creare movimenti tremendamente naturali dei personaggi?

chiamale bazzecole..:)

:) per me rimangono tutte cose "grafiche"...e sono la naturale evoluzione delle cose...

Hai supporti che tengono più dati, puoi migliorare tutto il reparto grafico...Come sta accadendo da 10 anni a questa parte.

Prima erano floppy, poi 1cd, poi più cd (baldur's gate 2 ad es.), poi un dvd, poi tanti dvd...e passeremo ai blueray (o ai DVDHD). L'innovazione nel modo di giocare però non c'è stata.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mollan.... Nintendo ha capito che tanto quando hai i 480p, se riesci a coinvolgere la gente nel gioco, questi manco se ne accorgono che non sono in fullHD!

Gioca e basta!

iMAC G4 700 15" Flat Panel - iMAC G4 1.25 20" Flat Panel

iMAC G5 17" 2.0 GHz

iMAC C2Duo 20" - 2.16 GHz

iPOD Shuffle 512Mb - iPHONE 1.1.1

Nintendo Wii - Sony PSP - GameBoy Advance SP

Link al commento
Condividi su altri siti

:) per me rimangono tutte cose "grafiche"...e sono la naturale evoluzione delle cose...

Hai supporti che tengono più dati, puoi migliorare tutto il reparto grafico...Come sta accadendo da 10 anni a questa parte.

Prima erano floppy, poi 1cd, poi più cd (baldur's gate 2 ad es.), poi un dvd, poi tanti dvd...e passeremo ai blueray (o ai DVDHD). L'innovazione nel modo di giocare però non c'è stata.

GRANDISSIMA RISPOSTA! QUELLA CHE CERCO DI FAR CAPIRE ANCHE AI MIEI AMICI FAN DI 360 E PS3 :)

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

si

1) domanda. (non è una provocazione!)

tu sai come funziona il cervello umano?

Poco, lo studierò l'anno prossimo con anatomia.

2) domanda (anche questa non è una provocazione!)

tu sai come funzionano retina e corteccia visiva?

Vedi sopra :)

3) affermazione

sono il mio mestiere e mi tira il sacco che ci facciano spendere soldi per niente!

:)

Per i personaggi:

La lucertola è il mio ex-png di oblivion su x360. La fonte era un composito (giallo,rosso,bianco) collegato al sintonizzatore tv (EyeTV EZ) a sua volta collegato al Mac.

Il cavaliere è una "foto di repertorio" che mostra la qualità che avrei con la x360 collegata ad una tv HD.

Nota le scritte perfette a sinistra sono in HD, mentre quelli sotto il mio PNG sono il risultato del sinto TV.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete qualche dubbio che tra composito e component non ci sia un abisso??

ragazzi il composito è roba preistorica....il segnale più povero che esista. non vi ricordate la differenza incredibile che si riscontrava tra composito e scart RGB sui televisori CRT? era una cosa incredibile: contrasto, colori e definizione erano su altri livelli.

adesso poi, con i televisori a matrice, le cose si fanno ancora più difficili, soprattutto per console come Wii che uscendo ad una risoluzione inferiore rispetto a quella dei pannelli di ultima e penultima generazione dovrà necessariamente far lavorare lo scaler interno al televisore.

da quest'ultimo dipenderà se ci sarà o meno la perdita di dettaglio e il formarsi di ulteriori scalettature (oltre a quelle per forza esistenti data la la natura poligonale delle immagini-a eno di avere AA a manetta o milioni di poligoni).

il component non penso sarà migliore della scart RGB in tutti i casi: se la tv in possesso ha già un buon deinterlacer allora può essere inutile..è anche vero che alcune tv lavorano male sulla scart, restituendo molto rumore video.

insomma, dipende dalla tv che si ha; se tra le opzioni ci fosse una HDMI a 720p in uscita la scelta sarebbe obbligatoria per ogni possessore di tv con matrice superiore a quella pal..stando così le cose le due connessioni combattono, stando comunque moooolto sopra al composito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque capisco e non capisco la logica "si ma della grafica me ne sbatto"... Perchè non sarà essenziale, ma anche l'occhio vuole la sua parte... Parliamo di Zelda, tanto citato e "abusato" in questa discussione??? Zelda a Link To The Past lo amano tutti non solo per la trama stupenda, ma perchè, per gli anni in cui uscì, era tecnicamente una bestia... una di quelle cose che giustificava comprarsi uno SNES... Come la grafica colorata di Mario World, di Yoshi's Island, o Chrono Trigger, o i barbatrucchi del chip FX o di Killer Instinct...

Ecco questo è il punto... c'è stato un momento in cui Nintendo ha avuto in mano il mercato, e lo dominava, al contempo con delle punte di eccellenza hardware notevoli... Voglio dire... I giochi in se sono belli comunque anche a 16 colori, ma la grafica bella piace a tutti...

E allora qui casca l'asino... siccome Nintendo è una "nicchia" di mercato nel settore home, molti sostengono la tesi che la grafica sia un punto poco importante, quando in realtà si tratta di un luogo comune, perchè tutti gli occhi vogliono la loro parte, e perchè ad un gioco con storia ma senza grafica, ne preferisco 10000 volte uno con storia E grafica... Insieme... Facile dire che "tanto se giochi non guardi", niente di più falso... se mentre guido ho la sensazione fisica e tangibile di un mondo reale intorno a me, mi viene il brivido sulla schiena... se giocando a Kameo certe scene mi sembravano anche più belle di Shreck, la mia esperienza di gioco ne ha solo giovato...

Ecco, ho detto la mia... insomma basta col qualunquismo che la grafica non conta, la grafica conta eccome, sennò stavamo utti a divertirci col Pong (che poi WiiTennis altro non è che la versione ammodernata graficamente del Pong, in un certo senso :ciao: )... Che poi di sola grafica non si faccia un gioco, quello è logico...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque capisco e non capisco la logica "si ma della grafica me ne sbatto"... Perchè non sarà essenziale, ma anche l'occhio vuole la sua parte... Parliamo di Zelda, tanto citato e "abusato" in questa discussione??? Zelda a Link To The Past lo amano tutti non solo per la trama stupenda, ma perchè, per gli anni in cui uscì, era tecnicamente una bestia... una di quelle cose che giustificava comprarsi uno SNES... Come la grafica colorata di Mario World, di Yoshi's Island, o Chrono Trigger, o i barbatrucchi del chip FX o di Killer Instinct...

Ecco questo è il punto... c'è stato un momento in cui Nintendo ha avuto in mano il mercato, e lo dominava, al contempo con delle punte di eccellenza hardware notevoli... Voglio dire... I giochi in se sono belli comunque anche a 16 colori, ma la grafica bella piace a tutti...

E allora qui casca l'asino... siccome Nintendo è una "nicchia" di mercato nel settore home, molti sostengono la tesi che la grafica sia un punto poco importante, quando in realtà si tratta di un luogo comune, perchè tutti gli occhi vogliono la loro parte, e perchè ad un gioco con storia ma senza grafica, ne preferisco 10000 volte uno con storia E grafica... Insieme... Facile dire che "tanto se giochi non guardi", niente di più falso... se mentre guido ho la sensazione fisica e tangibile di un mondo reale intorno a me, mi viene il brivido sulla schiena... se giocando a Kameo certe scene mi sembravano anche più belle di Shreck, la mia esperienza di gioco ne ha solo giovato...

Ecco, ho detto la mia... insomma basta col qualunquismo che la grafica non conta, la grafica conta eccome, sennò stavamo utti a divertirci col Pong (che poi WiiTennis altro non è che la versione ammodernata graficamente del Pong, in un certo senso ;) )... Che poi di sola grafica non si faccia un gioco, quello è logico...

Quando fai cosi ti voterei anche alle amministrative.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi candido ORA subito...

Per il PDF

Partito della Fica

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque capisco e non capisco la logica "si ma della grafica me ne sbatto"... Perchè non sarà essenziale, ma anche l'occhio vuole la sua parte... Parliamo di Zelda, tanto citato e "abusato" in questa discussione??? Zelda a Link To The Past lo amano tutti non solo per la trama stupenda, ma perchè, per gli anni in cui uscì, era tecnicamente una bestia... una di quelle cose che giustificava comprarsi uno SNES... Come la grafica colorata di Mario World, di Yoshi's Island, o Chrono Trigger, o i barbatrucchi del chip FX o di Killer Instinct...

Ecco questo è il punto... c'è stato un momento in cui Nintendo ha avuto in mano il mercato, e lo dominava, al contempo con delle punte di eccellenza hardware notevoli... Voglio dire... I giochi in se sono belli comunque anche a 16 colori, ma la grafica bella piace a tutti...

E allora qui casca l'asino... siccome Nintendo è una "nicchia" di mercato nel settore home, molti sostengono la tesi che la grafica sia un punto poco importante, quando in realtà si tratta di un luogo comune, perchè tutti gli occhi vogliono la loro parte, e perchè ad un gioco con storia ma senza grafica, ne preferisco 10000 volte uno con storia E grafica... Insieme... Facile dire che "tanto se giochi non guardi", niente di più falso... se mentre guido ho la sensazione fisica e tangibile di un mondo reale intorno a me, mi viene il brivido sulla schiena... se giocando a Kameo certe scene mi sembravano anche più belle di Shreck, la mia esperienza di gioco ne ha solo giovato...

Ecco, ho detto la mia... insomma basta col qualunquismo che la grafica non conta, la grafica conta eccome, sennò stavamo utti a divertirci col Pong (che poi WiiTennis altro non è che la versione ammodernata graficamente del Pong, in un certo senso :mad: )... Che poi di sola grafica non si faccia un gioco, quello è logico...

guido, non rigirare la frittata. innanzitutto una piccolapuntualizzazione: chrono trigger e yoshi's island sono usciti quando ormai snes iniziava la sua parabola discendente, quindi ormai i developers lo sapevano spremere come un'arancia.

il discorso "la grafica non conta", personalmente lo quoto in tutto e per tutto perchè ora mi pare portato alle estreme conseguenze con tutte queste pippe su hd, dpi etc. etc.

mi spiego: quà molte persone sono in febbricitante attesa di play3 e di tutti i suoi orpelli tecnici, ma immagino che quelle stesse persone staranno ancora ingannando l'attesa giocando a play2 senza lamentarsi più di tanto della grafica ormai arretrata della stessa. perchè? perchè su play2 ci sono un sacco di bei giochi con una grafica adeguata alla potenza della console e dotati di un solido gameplay del tutto indipendente dai poligoni.

hai citato dei giochi nintendo del passato e in questo non posso che quotarti: snes era famoso anche per la sua potenza, per il suo famoso Mode 7.

passando ai giochi odierni, Zelda per wii non avrà il nitore di gears of war perchè è un gioco pensato per il cubo, e difatto credo che nessuna persona sana di mente si sognerebbe di dire che ha una brutta grafica, perchè trasuda arte da ogni poligono e texture e basta guardare un filmato per verificare ciò.

il fatto che le specifiche tecniche di wii siano state progettate volutamente inferiori a play3 e xbox, non significa brutta grafica. hai detto che mario world per l'epoca aveva un aspetto magnifico e non posso che quotare. vedendo i filmati in hd di mario galaxy che si possono trovare su tutti i siti specializzati, posso trovare la stessa cura che nintendo mise all'epoca su mario world. ergo, sono convinto che in rapporto alla potenza di wii, vedremo cose egrege.

poi dopo sta a noi decidere cosa preferiamo.

personalmente la grafica è un fattore secondario al gameplay, anzi, mi esprimo meglio, deve essere un fattore asservito al gameplay. perchè gears of war oggi è hi-fi, fra 10 sarà retrogaming e potrà permettersi di passare alla leggenda solo per la sua struttura di gioco, perchè l'aspetto grafico è del tutto legato all'incedere del tempo.

pac-man, con i suoi 3 pixel gialli, rimane un esempio di essenzialità e divertimento ancora in pieno 2006.

meditate gente, meditate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque capisco e non capisco la logica "si ma della grafica me ne sbatto"... Perchè non sarà essenziale, ma anche l'occhio vuole la sua parte... Parliamo di Zelda, tanto citato e "abusato" in questa discussione??? Zelda a Link To The Past lo amano tutti non solo per la trama stupenda, ma perchè, per gli anni in cui uscì, era tecnicamente una bestia... una di quelle cose che giustificava comprarsi uno SNES... Come la grafica colorata di Mario World, di Yoshi's Island, o Chrono Trigger, o i barbatrucchi del chip FX o di Killer Instinct...

Ecco questo è il punto... c'è stato un momento in cui Nintendo ha avuto in mano il mercato, e lo dominava, al contempo con delle punte di eccellenza hardware notevoli... Voglio dire... I giochi in se sono belli comunque anche a 16 colori, ma la grafica bella piace a tutti...

E allora qui casca l'asino... siccome Nintendo è una "nicchia" di mercato nel settore home, molti sostengono la tesi che la grafica sia un punto poco importante, quando in realtà si tratta di un luogo comune, perchè tutti gli occhi vogliono la loro parte, e perchè ad un gioco con storia ma senza grafica, ne preferisco 10000 volte uno con storia E grafica... Insieme... Facile dire che "tanto se giochi non guardi", niente di più falso... se mentre guido ho la sensazione fisica e tangibile di un mondo reale intorno a me, mi viene il brivido sulla schiena... se giocando a Kameo certe scene mi sembravano anche più belle di Shreck, la mia esperienza di gioco ne ha solo giovato...

Ecco, ho detto la mia... insomma basta col qualunquismo che la grafica non conta, la grafica conta eccome, sennò stavamo utti a divertirci col Pong (che poi WiiTennis altro non è che la versione ammodernata graficamente del Pong, in un certo senso :mad: )... Che poi di sola grafica non si faccia un gioco, quello è logico...

Ma non nego affatto l'importanza della grafica, però non è l'unica cosa importante.

Difatti ho anche un pc superpompato per cui mi riservo i giochi più "grafica-dipendenti", tipo need for speed ecc ecc.

Però in materia di console dove ho sempre rifiutato di acquistare il wii mi ha convinto in virtù della sua innovatività, e secondo me oramai siamo a un punto in cui la grafica "necessaria2 è stata raggiunta, e comincia ad avere un peso maggiore la validità del gioco.

Non sento tutto il bisogno di grafiche superiori che sentivo qualche anno fa, e ripeto, per quello ho il pc.

Inoltre date tempo al wii di avere giochi ben programmati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nintendo domina. rivoluziona il gameplay ancora una volta, dopo il chip mode7 di mario kart su snes.

cosa volete di più?

2 milioni di wii venduti, di 360x ne han date via 6 milioni in un anno. la 360 non la vuole nessuno, anche se è venduta paurosamente sottocosto, più o meno come la ps3.

la N invece guadagna una buona percentuale su ogni macchina venduta.

per quanto riguarda la grafica, ben venga. ma solo su giochi che hanno un gameplay ottimo. inutile concepire un xbox con 30000 titoli uno più palloso dell'altro. ma la grafica è ottima...

l'xbox primo modello l'ho comprata anch'io. solo perchè costava nuova 80€ in un ipermercato, 2 anni fa. l'ho presa per aprirla. per hackerarla con una modifica software, aggiungendo un hd più grosso, per piratare i 10 giochi decenti (su 30000), usare un paio di emulatori ed impiegarla come mediacenter

m$ muori

mi tengo stretto il cubo. ah caspita, l'ho dato via per prendere il wii :cry:

ci fosse domani la possibilità di mettere un chip al wii, non lo farei. né ora, né mai. e i giochi me li provo per bene, e quei pochi che posso permettermi li prendo, perchè meritano davvero (tipo zelda e wiisports, per ora)

probabilmente prenderò anche la 360, quando costerà 100 (cioè tra un anno). già si può softmoddarla, quindi m$ in estinzione, ORA

Negazione.1986 - Lo.Spirito.Continua-

Powered.By.MY-BRAIN=Non Mi Identifico In Un Fottuto Computer

http://flickr.com/dubmehard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...