Vai al contenuto

SOS verifica e riparazione macintosh HD


buttanga

Messaggi raccomandati

allora... sto provando il bootcamp assistant e, al momento di partizionare il disco mi dice che il macintosh HD ha degli errori e non può essere partizionato... al che io vado sulle utility disco e gli dico "verifica disco", lui mi dice che si, effettivamente ci sono degli errori, anzi di preciso dice che

Il volume Header necessita di piccole riparazioni

Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.

Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato

Il volume ha bisogno di essere riparato

ok bene sta di fatto però che il pulsante "ripara disco" non è attivo e allora come faccio per ripararlo? ho riparato i permessi e ho eseguito maintenance eppure continua a rilevare errori... qualche dritta?

MacBookPro2,2 con Intel Core 2 Duo a 2,16 GHz

proiezione mentale del mio io digitale

i tuoi problemi ti assillano? prova con la terapia di gruppo!

http://www.myspace.com/buttanga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il dvd di installazione di tiger e riavvii tenendo premuto il tasto "c".

Dopo avere selezionato la lingua, nei menù in alto vai su "utility disco" e effettua la riparazione del volume... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure avvii il mac in modalità single user mode (Mela + S) e digiti questo comando e fai invio:

fsck -fy

non è altro che il "cuore" di utility disco, farà una verifica ed eventualmente riparerà il disco, dopo che il comando ha finito digiti exit e fai invio.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

può dipendere da diversi fattori, quasi tutti di tipo software comunque, e non hardware. e di solito la frase recita "necessita di PICCOLE riparazioni".

Quando il problema è grave gli errori sono molti e la schermata riporta un sacco di righe 'rosse'.

Può succedere anche che la riparazione fallisca al primo tentativo. Ninte di veramente preoccupante ma è sempre meglio che non accada. in quel caso ripetere l'operazione anche due o tre volte non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...