Vai al contenuto

AIUTO: non riesco a formattare !


robo88

Messaggi raccomandati

giorno a tutti !

la domanda è : ho inserito il dvd 1 di installazione di mac osx ma lanciando l'installer " install macos and bundled software" mi chiede di riavviare ma , una volta riavviato, esegue un normale login senza lanciare l'installer!

cosa fare?!!!

Powerbook G4 - 15" - 1,67 Ghz - Hd 80 Gb - 1 Gb Ram

Ipod Nano Silver 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato in tutti i modi...tenendo premuto c lo schermo resta azzurrino per un pò e poi esce l'icona di una cartella con la faccina del finder che si alterna a un punto interrogativo...se invece avvio premendo alt , mi porta a una schermata con due frecce e un'icona dell'hard disk ...

Powerbook G4 - 15" - 1,67 Ghz - Hd 80 Gb - 1 Gb Ram

Ipod Nano Silver 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, poso chiederti perchè devi formattare?

Nel mac è una pratica rarissima e serve solo in casi moooooolto moooooooooolto gravi.

Sembra che tu abbia già il system installato.

Se supponi di avere problemi con il system puoi fare diverse cosa prima di formattare.

Puoi creare un nuovo utente e vedere si i problemi persistono (nel caso di incidenti software (il 90%dei casi) il problema si risolve.

L'ultima cosa che puoi fare(l'ultima in caso di problemi gravi con il system) è un "archivia e installa" dal dvd di installazione che consiste nel creare una installazione PULITA del system (e risolve il restante 9,9%dei casi).

Nel malaugurato caso tu non riesca a risolvere ed hai accertato che il problema sia sulla formattazione del disco allora puoi procedere...

Posso consigliare anche agli altri utenti di non alimentare qusta insana pratica?

Mi fa male al cuore vedere tutti ste formattazioni. :ghghgh:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...