Vai al contenuto

Prototipo minimalistico


Messaggi raccomandati

Eilà gente, in preparazione alla tesi devo progettare un oggetto/accessorio che sia il più possibile utile e minimalistico, pensavo ad un progetto simile alla nuova lampada con USB FireWire e LED di LaCie, ma vorrei qualcosa di più ricercato, avete delle idee? Posso investire dai 500 ai 1000 euro per la realizzazione del pezzo e deve essere qualcosa di comunque inerente all'alta tecnologia, utilizzabile con un iBook.

Mi sarebe piaciuto anche una Moka USB, ma la vedo poco adatta per una tesi, troppo semplice e scarsa di contenuti.

GRAZIE :(

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco 2 idee che mi sono venute cosi di getto, non offendermi se ti sembrano stupide :(

- Un caricatore di pile ricaricabili USB o Firewire (non credo che esista)

- Un controllore iPod con la stessa grafica dell'iPod USB o Firewire, formato da un display con un joystick che ti permette di navigare tra le playlist, i brani e gli album con l'iPod collegato al mac, senza dover utilizzare iTunes manualmente...Magari integrato da un telecomando IRDA!...Sarebbe un emulatore delle cartelle di musica dell'iPod o una cosa simile

:shutup:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( :shutup:

Certo ma un telecomando non è assolutamente semplice da realizzare elettronicamente, alla fine io sono più designer che programmatore, cerco qualcosa che sia già fatto per integrarlo con il mio oggetto, per esempio prendo un disco rigido e ci costruisco attorno un case ma fare da zero un telecomando la vedo davvero dura..

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( :shutup:

Certo ma un telecomando non è assolutamente semplice da realizzare elettronicamente, alla fine io sono più designer che programmatore, cerco qualcosa che sia già fatto per integrarlo con il mio oggetto, per esempio prendo un disco rigido e ci costruisco attorno un case ma fare da zero un telecomando la vedo davvero dura..

Ah ok, quindi tu ti devi occupare + della forma che della sostanza...

Be, la Belkin ha fatto il navigatore per iPod per automobile con display in bianco e nero, che puoi rendere USB/Firewire, e per il Telecomando puoi implementarne uno sulla copia del Remote, rendendo ovviamente compatibile il prodotto agli IRDA

Sono pure idee, che tu hai chiesto di proporre :mad:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Eilà gente, in preparazione alla tesi devo progettare un oggetto/accessorio che sia il più possibile utile e minimalistico, pensavo ad un progetto simile alla nuova lampada con USB FireWire e LED di LaCie, ma vorrei qualcosa di più ricercato, avete delle idee? Posso investire dai 500 ai 1000 euro per la realizzazione del pezzo e deve essere qualcosa di comunque inerente all'alta tecnologia, utilizzabile con un iBook.

Mi sarebe piaciuto anche una Moka USB, ma la vedo poco adatta per una tesi, troppo semplice e scarsa di contenuti.

GRAZIE :(

minimalistico??? cioè a metà tra il minimalista e il mistico? :shutup:

logo? Logo Arena - logo designers
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...