Vai al contenuto

Rete praticamente ferma


Messaggi raccomandati

Ragazzi negli ultimi mesi Alice Adsl e relative Adsl sotto rete Telecom sono completamente in tilt:

- ping altissimi (verificare maya.ngi.it e kplay.de) nelle ore pomeridiane e nei fine settimana

- problemi di dns

- lentezza estrema nello scaricare/navigare (è come se si avesse un 56k)

I forum dedicati al tema sono pieni di lamentele, sembra che la rete sia completamente satura.

La situazione è preoccupante e se non si risolve, a breve, bisognerà prendere dei provvedimenti.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....

La situazione è preoccupante e se non si risolve, a breve, bisognerà prendere dei provvedimenti.

;)

Non ho assolutamente la volontà di far partire una discussione, è solo curiosità. Ma ...

in Italia tutta la rete ADSL è in mano a Telecom (l'ultimo miglio), quindi l'unica soluzione sarebbe quella di andare da FastWeb. Ma anche loro (a parte le grandi città) fanno molto uso di ADSL di rete. Quindi ... punto e accapo.

La mia domanda è: quali sono i "provvedimenti" ?

La mia domanda sorge perchè anch'io, quando sono in Italia (ed in provincia), non so a quale santo votarmi.

P.S. Se l'informazioni che ho io sono sbagliate, allora scusatemi e ringrazio per le puntualizzazioni.

'notte

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco alla domanda... che è quasi una supplica.

questo è quello che mi ha scritto NGI:

Le confermo che l'ultimo miglio è ancora sotto gestione Telecom Italia per i contratti Wholesale e quindi anche la gestione di eventuali problemi sul flusso ATM è di competenza loro. Mentre tutta la tratta dai nostri router verso la WAN è su rete I.NET connessa con la rete Internet con capacità di diversi gigabit di banda. Sulla prima tratta Telecom Italia GARANTIAMO un minimo da 100kbit/s di banda (servizio F5 640/128), mentre GARANTIAMO il 95% della banda sulla tratta I.NET.

Disservizi su linee ADSL in corso d'anno possono verificarsi (non trattandosi di linee dedicate) e non sempre i problemi sono risolvibili a breve termine.

se qualcuno ha soluzioni ne parli per favore!

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado bene con mc-link 4 mb.. non ho problemi e al lavoro idem.. con.. vabbè.. 34 mb..

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ho degli aggiornamenti scaturiti discutendone con alcuni colleghi e provider italiani, sembrerebbe che Telecom abbia in atto dei lavori strutturali pesanti su grand parte della propria rete, non si sa bene per cosa, e quindi i problemi siano ingenti. Si dice anche che ci siano intere città tagliate fuori.

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho degli aggiornamenti scaturiti discutendone con alcuni colleghi e provider italiani, sembrerebbe che Telecom abbia in atto dei lavori strutturali pesanti su grand parte della propria rete, non si sa bene per cosa, e quindi i problemi siano ingenti. Si dice anche che ci siano intere città tagliate fuori.

:oops:

lavori strutturali pesanti ?

significa che stanno lavorando sulle proprie centrali e linee principali ?

Ma Telecom IT ce l'ha una pagina di Info ?

Salut

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi la connessione è decisamente più veloce rispetto a ieri, non so voi ma in queste ore non ho avuto problemi… :oops:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...