Vai al contenuto

Piccolo appello


Messaggi raccomandati

Praticamente ho un amico che che ha questo 03R e ha bisogno di fare questo:

Ha collegato sui primi 8 canali i microfoni della batteria che vorrebbe registrare. Visto che ha una scheda audio MOTU con porte ADAT voleva sfruttare queste per fare tutto in digitale visto che anche lo 03R ha la scheda ADAT, il problema è che non sa come si fa a settare il mixer per far si che questi 8 canali vadano ad uscire su questa porta. Allora si è rivolto a me ma io ho "spippolato" un po' a casaccio senza risultati e quindi cercavo qualcuno che ci potesse dare qualche dritta visto che non siamo riusciti a trovare un forum specifico.

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Da quel che mi ricordo devi collegare entambi i cavi ottici (8 in e 8 out) e dallo 03 assegnarli all'uscita digitale che si dovrebbe trovare nella pagina dei bus contrassegnata con "D".

assicurati anche di aver settato correttamente la MOTU e che il sw regga gli ingressi (Es. Logic express regge fino ad 8 conali simultanei, ma progressivi cioè da 1 a 8 e i digitali nella motu sarebbero da 9 a 16)

spero di esserti stato d'aiuto!

:(

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi ringrazio tutti ma stamattina sono riuscito a risolvere l'inghippo.:ciao::):rofl:

Lo faccio presente così se qualcuno avesse bisogno di fare la stessa cosa non ci diventa matto:

praticamente per evitare casini dopo che la MOTU è stata settata correttamente, ho fatto un bel reset allo 03D, poi sono andato in modalità DIO e ho settato la freq. di campionamento uguale a quella della scheda. Poi sempre in modalità DIO ho messo le uscite ADAT su on e infine in modalità PAN-ROUTING ho assegnato gli 8 canali in modalità DIRECT OUT. A questo punto non funzionava lo stesso e dopo esserci impazzito per un'altra oretta, ho fatto la cosa più stupida e anche l'ultima che potevo fare (le avevo provate tutte). Ho invertito i cavetti ottici e tutto ha iniziato a funzionare.:ciao::rofl::ciao::):D

In parole povere il mio amico le aveva messe al contrario.:ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...