Vai al contenuto

Purtroppo devo comprare un pc


Messaggi raccomandati

Come portatile x la mamma prenderei un ibook usato.

Almeno non dovrai passsare i prossimi anni a togliere dialer.spyware,malware,virus, formattare,spiegare, eccetera eccetera, te lo dico col cuore.

Il pc x te compra quello che ti pare, tanto un mac ce l'hai... ma per mammeta non complicarti la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Come portatile x la mamma prenderei un ibook usato.

Almeno non dovrai passsare i prossimi anni a togliere dialer.spyware,malware,virus, formattare,spiegare, eccetera eccetera, te lo dico col cuore.

Il pc x te compra quello che ti pare, tanto un mac ce l'hai... ma per mammeta non complicarti la vita!

Coniglione, sante parole.... mamma scalpita ed entro l'8 gennaio vuole un portatile NUOVO per cui venerdì pomeriggio la devo accompagnare a fare un giro dai rivenditori per un pc notebook.

Se ti dico che mi è venuto il mal di stomaco mi credi? Già lei non sa usare il computer, figuriamoci con tutti quei virus. Dovrò risolvere un sacco di problemi, come se non ne avessi già abbastanza per conto mio con il lavoro... sarà un bagno di sangue. Sto tentando l'ultima carta: domattina il mio fornitore locale apple mi manda delle offerte su dei portatili usati che dovrebbe avere a magazzino.

Speriamo che i prezzi siano abbordabili, forse così riuscirò a convincerla.

ciao

roberta :ghghgh:

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do una soluzione rapida e moooolto economica

compri vmware e un programma dove puo installare in una cartella il sistema operativo che vuoi ovvero usi il tuo mac ma con vmware apri una finestra dove ti appare il bios li installi winzoz e lo usi da una finestra del tuo mac nel frattempo puoi fare tutto quello che fai normalmente .

spendi giusto i soldi per vmware e windows

http://www.vmware.com/

anzi mi correggo scarichi gratis vmware player e compri la versione di winzoz per vmware.

non dovreti spendere più di 250 euro

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo OT...

Mia madre utilizza il PC praticamente solo per internet e le email, un po' di Word e visualizzare le foto ricevute via mail, oltre a fare acquisti on-line o verificare pagamenti ecc.

Le ho installato Avast! e Ad-aware, e finora è sempre filato tutto liscio come l'olio, mai un avviso di virus... certo ci saranno milioni di spyware e schifezze varie visto che Ad-aware non lo aggiornerà mai, però non vedo finestre e pubblicità che saltano fuori ogni due secondi...

Il vero problema è lo SPAM...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi io ho intenzione di vendere il mio portatile windows, per switchare su un macbook.

EASYNOTE E4000

1,5 Ghz

1 GB ram

50 GB di hd

monitor tft 15"

4 usb 2.0

scheda grafica integrata 64 MB

wifi integrata 802.1 b/g

windows xp home SP2

ha ancora un anno di garanzia c/o packard bell

l'ho utilizzato solo per documenti dell'università, praticamente è rimasto sempre incollato alla scrivania.

pensavo di venderlo a 550 eurozzi...visto che l'ho pagato abbastanza soltanto l'anno scorso. sono comunque trattabili.

forse non risponde alle tue esigenze, ma volevo cogliere l'occasione lo stesso.

se hai bisogno di ulteriori informazioni mandami un messaggio in pvt o mandami una mail.

ciao e buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine1el2.jpg

Per i due PC spendi questa cifra, compreso 2 anni di garanzia a domicilio per il portatilino della mamma (per i portatili è sempre meglio avere più di un anno di garanzia, specie se a domicilio).

Nell'immagine c'è scritto windows media center è uno schifo te lo posso assicurare ha delle funzioni che nnle servono a nienete. Cmq io a casa ho un assemblato e va bennissimo. Poi x la mamma potresti comprare un macbook no?!??

Antivirus io uso Avast vva benissimo ciao e buona fortuan x il tuo acquisto

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi io ho intenzione di vendere il mio portatile windows, per switchare su un macbook.

EASYNOTE E4000

1,5 Ghz

1 GB ram

50 GB di hd

monitor tft 15"

4 usb 2.0

scheda grafica integrata 64 MB

wifi integrata 802.1 b/g

windows xp home SP2

ha ancora un anno di garanzia c/o packard bell

l'ho utilizzato solo per documenti dell'università, praticamente è rimasto sempre incollato alla scrivania.

pensavo di venderlo a 550 eurozzi...visto che l'ho pagato abbastanza soltanto l'anno scorso. sono comunque trattabili.

forse non risponde alle tue esigenze, ma volevo cogliere l'occasione lo stesso.

se hai bisogno di ulteriori informazioni mandami un messaggio in pvt o mandami una mail.

ciao e buon proseguimento

Ti ringrazio molto dell'offerta ma per quel prezzo o poco più credo di potrene avere uno nuovo e con migliori prestazioni. ho visto il sito di mediaworld, ci sono alcune offerte, porto mammà lì.

se dev'essere usato allora che sia mac piuttosto.

ciao

roberta

p.s.

saino: un mac book nuovo costa oltre 1000 euro... un prezzo un po' impegnativo per una povera donna con poche finanze e incapace di usare un computer..

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ma nooooooooooo.

Vabbeh prendere un pc perchè siamo costretti ... ma comprarlo da un mercatone dell'elettronica dove non sanno niente di computer no, almeno da un rivenditore serio e di una marca seria (Dell - Asus).

Ci chiedi consigli e poi vai al mercato dell'ignoranza computeristica dove vendono i portatili ad offerte di volantino ? :P

Senza offesa eh, ma io non comprerei mai una macchina in un centro dove vendono un po' di tutto :ciao:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, alla fine un pc vale l'altro.

Quello che dico io è che per usare la posta e navigare tanto vale spendere 500 o meno euro per un imac palladineve usato in modo che la mamma non si riempa di spyware etcetera... poi ti tocca formattarla. la mamma.

pare brutto.

Quasi quoto :P

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mamma scalpita perchè vuole un giocattolo NUOVO. le ho parlato della possibilità di un mac usato ma dice che ne preferisce uno nuovo. un macbook nuovo non se lo può permettere. vediamo comunque che offerte mi fa avere oggi il mio fornitore apple sull'usato.

da mediaworld c'è in offerta questo a 599 anzichè 799

-------------------

FUJITSU-SIEMENS Amilo L7320

DESCRIZIONE QUALITATIVA

Il Notebook Fujitsu Siemens Amilo L7320 è dotato di processore Intel Celeron M 390 da 1.7GHz con 1MB di cache di secondo livello, 400MHz di Front Side Bus, 1024MB di memoria Ram e un brillante display LCD TFT da 15,4" pollici WXGA CrystalView. Il notebook Fujitsu Siemens Amilo L7320 ti garantisce un notevole risparmio di spazio e la possibilità di lavorare e divertirti ovunque vuoi.

L’Hard Disk da 80GB e il masterizzatore DVD±R/RW Double Layer permettono un'ampia flessibilità nel back-up di dati, foto e filmati. Giocare, guardare i tuoi film preferiti ed elaborare immagini e filmati non è mai stato così facile!

Comunicazione senza confini e massima espandibilità: l'avanzata connettività integrata permette di essere sempre collegati, navigare in Internet, scaricare e-mail e trasferire dati.

-------------------

secondo me per mamma può andare più che bene.

le installo open office, la mia stampantina e la vecchia fotocamera che avevo e bon.

stamattina mi ha telefonato dicendo che vuole fare "automaticamente il listino con il computer" ("come?" mi chiedo io, dato che a malapena con il vecchio mac del paleolitico che le avevo dato già era un problema per lei creare una cartella nuova o spostare i documenti), che frequanterà dei corsi di computer etc etc....

è già lanciatissima, sta contando le ore che la separano dall'acquisto.

:-x

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, vi aggiorno: io non ho acquistato nulla perchè ho avuto altre spese, mentre mia madre si è presa un paio di setttimana fa un portatile in offerta al mediaworld... si tratta di un acer modello non so che (se vi interessa ve lo faccio sapere, ha windows xp media center come SO), costo quasi 700 euro. beh l'abbiamo configurato e adesso mammata sta imaparando, (perchè le ho preso in biblioteca dei libri su win, portatile, expoler, internet) e soprattutto sta facendo un sacco di partite al solitario :-) la prox settimana le installo openoffice così sfrutterà questo portatile più seriamente.

grazie a tutti dei consigli, ciao.

roberta

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi aggiorno: io non ho acquistato nulla perchè ho avuto altre spese, mentre mia madre si è presa un paio di setttimana fa un portatile in offerta al mediaworld... si tratta di un acer modello non so che (se vi interessa ve lo faccio sapere, ha windows xp media center come SO), costo quasi 700 euro. beh l'abbiamo configurato e adesso mammata sta imaparando, (perchè le ho preso in biblioteca dei libri su win, portatile, expoler, internet) e soprattutto sta facendo un sacco di partite al solitario :-) la prox settimana le installo openoffice così sfrutterà questo portatile più seriamente.

grazie a tutti dei consigli, ciao.

roberta

Peccato:(

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, grazie al software Bootcamp scaricabile dal sito Apple puoi istallare nativamente Win Xp in una partizione del tuo mac intel (quasiasi modello anche il mac mini core solo), e all'avvio scegliere con quali dei due os far partire il macintel.

Ti assicuro che ti ritrovi con un pc in tutto e per tutto, ma molto più silenzioso dei comuni cassoni :-)

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...