Vai al contenuto

Qualcuno è cosi gentile da aiutarmi?


maclele

Messaggi raccomandati

Ho acquistato un modem adsl2+ ethernet netgear ma non riesco a collegarmi ad internet (con libero adsl) e non so proprio (causa forte ignoranza :fiorellino: ) cosa fare x sciogliere il dilemma....

se faccio la diagnosi (una volta aperto safari) ottengo:

ethernet integrata: ok (pallino verde)

imp. network: ok (pallino verde)

ISP: ok (pallino verde)

Internet: non riuscita (pallino rosso)

Server: non riuscita (pallino rosso)

da questo dovrei dedurre che il modem comunque è stato riconosciuto?

mi aiutate perfavore?

grazie in anticipo.......

spero che qualcuno mi aiuti :ghghgh:

ciao!

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

mi piacerebbe essere in grado di aiutarti, forse se avessi il computer tra le mani.... da quello che ho capito ti colleghi regolarmente al router, ma il router non si collega a libero, probabilmente perche' deve essere settato con i parametri giusti per collegarsi a libero. quelli di libero non ti hanno mandato i parametri da mettere nel router?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma il mio modem non dovrebbe essere anche router.

mi sbaglio?

dovrebbe essere un semplice modem ethernet ...

sicuramente devo settare bene i parametri di connessione (almeno credo)

ma dove?

e come??

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

Mela-> preferenze del Sistema->Ethernet integrata poi clicca sul pulsante configura sotto.

Tra le voci in alto scegli PPPoE:

-seleziona "Collega usando PPPoE"

-riempi i campi con username e cose varie

-per comodità seleziona l'ultima opzione "Mostra stato di PPPoE..."

A questo punto chiudi e clicca sull'icona "<-->" che c'è nella barra e poi su connetti... fine

Dovrebbe andare così se Libero di fornisce (come nel 99%) PPPoE.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, contina a dirmi che "server PPPoE non trovato", inoltre adesso mi mette luce verde solo + a ethernet integrata e imp. network, rosse x le altre tre!!

mi aiutate???????????

vi prego.....................................

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ringrazio chi si sta sbattendo x aiutarmi....

oggi ne ho già sentite tante, comprese la classica "per settare il modem puoi farlo solo con internet explorer"...

va beh, rimanendo alle cose serie, ho il led di alimentazione sempre sul rosso....

devo pensare che sia rotto?

il led dell'adsl è sempre fisso (verde), quello di ethernet anche ....

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

ma io per liber ho messo impostazione dhcp e mi e' andato in automatico. adesso io non me ne intendo sono riuscito a configurare la mia connessione a libero andando a vista smanecchiando sul computer. mi piacerebbe aiutarti di piu' :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene....

ora non riesco nemmeno + a configurare (o cambiare configurazione al modem) via browser...

trovo strano cmq che la spia di alimentazione sia sempre rossa quando dovrebbe stare sul verde.... secondo me è rotto ma non ne sono sicuro....

il fatto è che vorrei avere almeno la garanzia che il modem è configurato bene e poi chiamare l'assistenza per la linea.

il problema è anche che ci prova a risolvermi il problema addita sempre scuse perchè ignari di come funziona il so mac......

uffa

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello è il netgear modem adsl+ dm111p...

questo modem deve essere configurato dal browser, sul mac è sufficiente che imposti 'utilizzo di dhcp', non impostare 'PPPoE'

:shock:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti:

sono andato a cambiare il modem, pensando che avesse problemi e fosse difettoso o guasto.

ho preso nuovamente lo stesso modello anche perchè mi è stato assicurato che era compatibile con mac os x.

ho poi chiamato l'assistenza di libero e configurato il modem con i parametri da lui considerati corretti x la connessione. fatto sta che non sono riuscito a connettermi e in più il modem, una volta spento e riacceso sta nuovamente con la spia dell'alimentazione sul rosso fisso, impedendomi cosi di cambiarne i parametri via browser...

non so davvero che fare?

che mi consigliate?

è veramente angosciante avere tra le mani il nuovo macbookpro e dove continuare a usare il mio vekkio e orrendo pc x connettermi alla rete... :confused:

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un modem router?

No, ora ho controllato. E' un modem con uscita ethernet. Non mi sembra un gran acquisto. Sinceramente preferisco i router sinceri, magari wifi. Fattelo cambiare con un router wifi anche di bassa lega.

Quello che so dei net gear è che sono esteticamente carini. Ma per usare i mac è meglio avere sempre un router che un modem.

Per quanto riguarda il tuo caso ignoro se funzioni come un modem o come un router. Fai una cosa, semmai. Resettalo se ha un pulsante reset. Quindi dal mac cambia postazione di rete, in modo di avere una configurazione di fabbrica. Collega il mac al router e vedi come reagisce.

Se non lo trova automaticamente come router (che compare alla voce tcp/ip)... potresti provare a compilare PPPoE assegnandoli di connettersi così.

Però, francamente ti dico: se non lo trova come router portalo indietro, dì che sono dei cialtroni, e compra un router. Tanto prima o poi avere 4 porte lan ti torna sempre utile, e avere il wifi ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti:

sono andato a cambiare il modem, pensando che avesse problemi e fosse difettoso o guasto.

ho preso nuovamente lo stesso modello anche perchè mi è stato assicurato che era compatibile con mac os x.

ho poi chiamato l'assistenza di libero e configurato il modem con i parametri da lui considerati corretti x la connessione. fatto sta che non sono riuscito a connettermi e in più il modem, una volta spento e riacceso sta nuovamente con la spia dell'alimentazione sul rosso fisso, impedendomi cosi di cambiarne i parametri via browser...

non so davvero che fare?

che mi consigliate?

è veramente angosciante avere tra le mani il nuovo macbookpro e dove continuare a usare il mio vekkio e orrendo pc x connettermi alla rete... :confused:

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

puoi spiegare quello che hai fatto? i parametri li hai inseriti con safari o sei andato nel pannello network delle preferenze di sistema?

comunque visto che hai un portatile io seguirei il consiglio di coniglione e prenderei un router wi-fi, ormai costano come un modem...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri li ho inseriti con safari...

successivamente ho provato a cambiare anche i parametri sul network ma niente

il fatto è che la spesa x un router era di 100 euro circa e del modem ethernet di 45 euro. io sinceramente nn li avrei risparmiati se avessi saputo....

ho provato cmq anche a resettare il modem ma nn ho risolto nessun problema (nemmeno quello relativo alla spia rossa)...

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri li ho inseriti con safari...

successivamente ho provato a cambiare anche i parametri sul network ma niente

il fatto è che la spesa x un router era di 100 euro circa e del modem ethernet di 45 euro. io sinceramente nn li avrei risparmiati se avessi saputo....

ho provato cmq anche a resettare il modem ma nn ho risolto nessun problema (nemmeno quello relativo alla spia rossa)...

100 euro sono veramente troppi...

ad es questo viene 60 euro, ma ne ho visti di più economici in offerte speciali

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Net gear è caro credo anche per una questione di design...

Poi la spesa di un router la ammortizzi subito appena hai più di un computer da mettere in rete.

Girando qualunque supermercato si trovano router in offerta. Non saranno belli ma...

Almeno, io la vedo così. Non riesci a farti fare un buono per un altro acquisto? Il netgear mi sa tanto di acquisto fatto alla fnac.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzeccato, preso alla fnac semplicemente perchè speravo di evitare problemi di compatibilità con i mac visto che sono rivenditori, ma li avrei evitati volentieri visto che sono cari...

insomma, ora chiaramente non posso comprare un router in altri negozi ma devo "rimanere" alla fnac...

mi consigliate allora di cambiare il modem ethernet con un router wireless?

perchè quest'ultimo dovrebbe non darmi i problemi del modem ethernet?

purtroppo alla fine dovrò rimanere sui netgear come marca in quanto non ho visto altro da fnac. me li sconsigliate?

grazie cmq a tutti per i consigli, appena farò il cambio merce vi farò sapere!!!

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... fnac.

L'ho azzeccato appunto perchè la fnac tiene i Netgear. Credo solo per un motivo estetico. Comunque credo abbiano altri router più economici. In ogni caso per la componentistica generica informatica un qualunque grande magazzino batte la fnac di un 30% come prezzi.

Cmq il router netgear penso vada abbastanza bene e sia carino da vedere. In ogni caso i router ( utilizzando il protocollo tcp/ip ) sono tutti compatibili con tutti i sistemi in quanto il tpc/ip è lo standard di comunicazione.

In ogni caso io ti consiglio di farti fare un buono per un'altro acquisto. Ho guardato sul sito fnac. Tengono oltre alla netgear anche la hamlet e la belkin. Per un router con ethernet te la cavi con 40 euro e per un router wireless (caldamente consigliato se vuoi girare per casa col mac) 80 euro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Netgear da quello che ho sentito dai possessori (io ho una base airport extreme) è una tra le migliori marche (meglio di d-link che ti avevo indicato), ma come hai visto è anche tra le più costose (ma ogni tanto ci sono offerte...)

Se puoi affrontare l'acquisto vai di netgear, altrimenti alternative più economiche come d-link

In ogni caso se vuoi abbandonare i problemi di configurazione su Mac vai di router, il Mac si collega automaticamente senza fare niente.

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, la settimana prossima vedrò di cambiare il prodotto e comprare un router wireless

mi rifarò vivo per gli esiti finali!

"Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere cosa sono gli altri".

Ubik (1969) - Philip K. Dick

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...