Vai al contenuto

Virtual & Autocad


dindo

Messaggi raccomandati

Sul G5 posso installare virtual pc e autocad light?

In caso affermativo posso avere un'idea di come funzionerà la cosa?

Nel senso......

Virtual pc è a tutti gli effetti come un software che si installa e che quando lo si lancia apre l'applicazione "windows"?

Oppure si installa virtual pc, poi windows xp e poi ancora autocad?

Qualcuno potrebbe illuminarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul G5 posso installare virtual pc e autocad light?

In caso affermativo posso avere un'idea di come funzionerà la cosa?

Sì, funzionerà non male. VPC va bene per questo tipo di applicazioni che richiedono poche risorse.

Oppure si installa virtual pc, poi windows xp e poi ancora autocad?

Esatto: prima VPc e poi Winzoz quindi AutoCad.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia...perchè già mi muovo benino su autocad sebbene siano solo 2 giorni che lo uso ci sono abbastanza avvezzo ai software grafici.

Pensavo anche ad archiicad per mac ma continuo a non capire se riuscirei a disegnare i miei bravi particolari meccanici o se lavora solo per disegno geometrico....

Visto che mi sembra che tu conosca tale software (Virtual PC) allora mi confermi che è facilissimo da installare?

Ma non è che serve un'apposita partizione dell'harddisk per poter installare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sembra che tu conosca tale software (Virtual PC) allora mi confermi che è facilissimo da installare?

Ma non è che serve un'apposita partizione dell'harddisk per poter installare il tutto?

Sì, è molto facile da installare, basta seguire le indicazioni dell'installer. In genere nel VPC è compresa anche una versione di Winzoz XP Pro: in caso contrario dovresti usarne una tua.

Per quanto riguarda la partizione: assolutamente no, non c'è alcun bisogno di partizione dedicata. È un programma come un altro.

Qui lo uso su iBook G4 1,33 GHz, con 768 Mb di Ram e mi va piuttosto bene (per l'uso che ne faccio).

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...