Vai al contenuto

1 Dicembre - Giornata mondiale contro l'Aids


Messaggi raccomandati

Oggi è anche il mio compleanno!

Due motivi per ricordarsi questa importante giornata...:ciao:

Comunque è bene ricordare che l'AIDS è un problema oggi giorno ancora non superato, e che la maggior parte delle persone al mondo non ha i farmaci per poter curare questa maledetta malattia...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante un documentario ufficiale (ha vinto anche un nobel x la categoria) sulla cause della propagazione del HIV. Se siete interessati lo si trova sul p2p. Nn ricordo purtroppo il nome esatto..basta cercare "documentario aids"..il filmato si apre con la spiegazione del obel riconosciuto x la categoria.

La storia, brevemente, parla di come, negli anni 50, per creare un vaccine per la poliomerite, ricercatori americani e non si spinsero in africa e decisero di usare reni di scimmie x incrementare la produzione di questo vaccino che doveva essere distribuito su scala mondiale. Ovviamente col consenso della casa farmaceutica, a scopo di essere i primi e gli unici a distribuirlo al mondo, usarono scimmie infette da hiv e così riuscirono a guarire sì dalal poliomerite i bambini, ma al tempo stesso gli fecero venire l'aids.

L'hiv nell'uomo nn c'è mai stato e nn ci sarebbe mai stato, è un virus "animale" trasmesso all'uomo.

Così almeno la tesi provata da questo documentario.

Rabbrividiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe "pubblicizzare" di più l'evento, qualche spot secondo me serve a poco.

Un po' come MTV dove ci sono talk show che parlano di questo, in modo che i giovani inizino a rendersi conto del problema.

E spero sopratutto che anche nelle scuole se ne sia parlato stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo0 trovare LA causa o il paziente zero dell'HIV credo hce sia impossibile.....

questa tesi mi sembra un pochino più scientifica rispetto alla leggenda metropolitana del marinaio o dello steward (a seconda delle versioni) che importò in america e nell'occidente il virus.....

può essere stata una componente......sentivo parlare altri esperti che citavano i casi provati di aids negli anni '50 e in base a certe descrizioni di morti avvenute in africa durant l'epoca coloniale non si può escludere che già nell'ottocento ci fossero stati dei casi...poi ovvio vita media molto più corta, meno frequenza di viaggi etc. quindi meno possibilità di diffusione

Mi fa molta amarezza che in questo paese si parli dalla mattina alla sera, con un bombardamento mediatico che non ha eguali in altri paesi industrializzati (e purtroppo posso confermare avendoci vissuto) il Papa che da parte sua e del suo predecesssore non abbia mai aperto all'uso del preservativo come metodo di difesa da malattie.....il che frena anche molto la possibilità che si ha in questo paese di parlare del fenomeno....

dopo un po' fi anni in cui ci furono campagne preventive discretamente serie, ormai è quasi tutto andato nell'oblio come se ormai tutti sapessero tutto...... mah....

ceh tristezza, come per tante e tante altre cose di questo paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...