Vai al contenuto

HD esterno, USB o FireWire?


Messaggi raccomandati

Devo acquistare un nuovo HD esterno da far lavorare con il mio Mac.

Lavoro con la musica, quindi ho necessità di un HD veloce (per poter lavorare facilmente su più tracce) e AFFIDABILE (mentre registro dal vivo o in studio non mi deve mollare a metà!!!)

Sono quindi indeciso tra un HD esterno USB (più veloce) e uno FireWire (più stabile)...

Sono pronto ad ascoltare i vostri pareri, cosa mi consigliate di prendere?

Calzinhos

PS: so che ci sono box x HD che hanno sia USB che FIreWire ma sono quelli da 5,25' e ne preferirei uno da 3,5' che si trova usb o Firewire....

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono HD esterni che sono sia FireWire che USB, io personalmente ti consiglio un di questi!

Comunque FireWire è più veloce di USB in realtà (anche se in teoria solo la 800 sarebbe superiore), perchè USB non riesce mai a sfruttare tutta la banda a disposizione, quindi se va bene viaggia sul 60%, mentre FireWire arriva anche ad 80% ed oltre. Sul fatto della stabilità non ti so dire, ma non credo ci siano grosse differenze.

:ciao:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

5,25 3,5

Firewire indubbiamente!!

Ne trovi anche da 3,5' che si alimentano dalla USB e FW. "ICEBERG" arrivi fino a 60GB. Unico neo: se utilizzi un PowerBook devi per forza usare FW, con USB non si alimenta. Mentre con desktop non ci sono problemi. Tieni presente che es.: Lacie 3,5' 120 GB solo USB si aggira attorno ai €60 mentre l'iceberg da 60GB USB e FW costa €160!

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...