Vai al contenuto

Bill Gates è un grande!!!


Messaggi raccomandati

Riprendo un Off Topic di un'altra discussione.

Da quanto ho sentito, per la fame nel mondo Bill Gates spende quanto la FAO

http://www.gatesfoundation.org

In questo è un grande... nulla da dire :ooooh:

Certo è una bella cosa, ma è anche vero che nessun altro puo' permettersi di dare in beneficenza non solo quelle cifre, ma neanche la percentuale del patrimonio (nl senso che BG può donare anche la metà del suo patrimonio e rimanere l'uomo più ricco del mondo, se un operaio dona la metà del suo stipendio muore di fame). :fiorellino:

In ogni caso fa bene così :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità...queste iniziative gli fanno solo onore...:fiorellino: ...peccato che effettivamente essendo l'uomo più ricco al mondo...non dico siano una cosa dovuta...ma siamo lì...d'altronde pure lui l'ha detto che non sa come spendere i suoi soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è una bella cosa, ma è anche vero che nessun altro puo' permettersi di dare in beneficenza non solo quelle cifre, ma neanche la percentuale del patrimonio (nl senso che BG può donare anche la metà del suo patrimonio e rimanere l'uomo più ricco del mondo, se un operaio dona la metà del suo stipendio muore di fame). :fiorellino:

In ogni caso fa bene così :oops:

per carità...queste iniziative gli fanno solo onore...:oops: ...peccato che effettivamente essendo l'uomo più ricco al mondo...non dico siano una cosa dovuta...ma siamo lì...d'altronde pure lui l'ha detto che non sa come spendere i suoi soldi...

Entrambi date per scontata questa cosa (anzi Tohr lo dice esplicitamente), ma sinceramente non mi pare proprio...

...anche Briatore è ricchissimo, anche Berlusconi è ricchissimo, anche la famiglia Hilton è ricchissima...

...eppure non mi risulta si sprechino a donare qualcosa. :ok:

(Mac OS Y: non ho nominato Steve, dato che so già come la pensi...)

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi date per scontata questa cosa (anzi Tohr lo dice esplicitamente), ma sinceramente non mi pare proprio...

...anche Briatore è ricchissimo, anche Berlusconi è ricchissimo, anche la famiglia Hilton è ricchissima...

...eppure non mi risulta si sprechino a donare qualcosa. :fiorellino:

(Mac OS Y: non ho nominato Steve, dato che so già come la pensi...)

Quoto, non tanto su Berlusconi/Hilton e Briatore, ma quanto sul fatto che non mi sembra affatto DOVUTO che un ricco debba fare beneficenza.

Quindi grande merito a Bill Gates.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi date per scontata questa cosa (anzi Tohr lo dice esplicitamente), ma sinceramente non mi pare proprio...

...anche Briatore è ricchissimo, anche Berlusconi è ricchissimo, anche la famiglia Hilton è ricchissima...

...eppure non mi risulta si sprechino a donare qualcosa. :ciao:

(Mac OS Y: non ho nominato Steve, dato che so già come la pensi...)

Dici bene: non ti risulta.

Potrebbe benissimo essere che questi soggetti, compresi gli altri nelle loro stesse condizioni economiche facciano molto, ma senz ache questo si sappia.

Quindi bravo Bill e speriamo che anche tanti altri facciano come lui, anche se non lo dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi date per scontata questa cosa (anzi Tohr lo dice esplicitamente), ma sinceramente non mi pare proprio...

...anche Briatore è ricchissimo, anche Berlusconi è ricchissimo, anche la famiglia Hilton è ricchissima...

...eppure non mi risulta si sprechino a donare qualcosa. :ciao:

Infatti mi trattengo dal dire cosa penso di quelli che hai nominato :)

Quello che fa Bill Gates è normale, quello che fanno i 3 sopra è NEGATIVO.

Non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità...queste iniziative gli fanno solo onore...:) ...peccato che effettivamente essendo l'uomo più ricco al mondo...non dico siano una cosa dovuta...ma siamo lì...d'altronde pure lui l'ha detto che non sa come spendere i suoi soldi...

qui mi pare ESSENZIALE auto quotarmi, perchè non avete capito molto di ciò che ho scritto...:)

ripeto riassumendo per punti ciò che ho scritto:

1) a Zio Bill fa onore ciò che fa.

2) NON dico sia una cosa dovuta, ma penso che ci si trova ad essere il più ricco del pianeta Terra...:ciao:...più di ogni altro dovrebbe sentirsi in DOVERE ad aiutare gli altri...non dico di smezzare ils uo patrimonio...ma dato che io coi punti Fidaty dell'Esselunga faccio una donazione, non vedo perchè Paperon de Paperoni non debba sganciare qualche soldino....

3) Che poi le 3 persone indicate da Scratchy non ne facciano non c'entra molto...peggio per loro che sbagliano...e comunque si da il caso che NON lo vengano a dire a te...magari fanno donazioni...nel loro piccolo...poi figurati se la catena Hilton, per farsi un pò di pubblicità non dona qualcosa...in un mondo come il nostro è pressochè impossibile...è più credibile che non ne faccia Briatore...ma con ciò non è giustificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato, sbagliato... Briatore ha finanziato di recente (qualche anno fa) la costruzione di un ospedale o un policlinico nel Nord Africa. Si sente poco, ma è d'obbligo congratularsi con le persone serie come lui e finalmente smetterla con la stupidissima e ignorante immagine che gli hanno affibiato.

Bill Gates non ha il dovere, lo fa e basta perchè lo ritiene giusto non perchè glielo impongono.

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

che Bill sia impegnato in tantissime campagne umanitarie si sapeva..specialmente nel campo dei vaccini per le popolazioni dell'africa

onore a lui

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato, sbagliato... Briatore ha finanziato di recente (qualche anno fa) la costruzione di un ospedale o un policlinico nel Nord Africa. Si sente poco, ma è d'obbligo congratularsi con le persone serie come lui e finalmente smetterla con la stupidissima e ignorante immagine che gli hanno affibiato.

Bill Gates non ha il dovere, lo fa e basta perchè lo ritiene giusto non perchè glielo impongono.

si intendeva dovere morale....

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte ho letto che le donazioni possono essere detratte fiscalmente... non voglio essere mal pensante però ...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendeva dovere morale....

Probabilmente lo fanno ma non lo dicono, ho fatto una breve ricerca sul web e dopo una caterba di improperi e parolacce su Berlusconi ho trovato queste notiziuole :ciao:

Lo stipendio del premier in beneficenza http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=49179

Berlusconi: "Regalo a don Gelmini 10 miliardi delle vecchie lire" http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/berlugelmini/berlugelmini/berlugelmini.html

ha donato 7 milioni di dollari per le vittime dello Tsunami http://www.confessioni.org/index.asp?Confessione=890

e pare abbia fondato anche una Onlus intitolata al padre Fondazione Luigi Berlusconi. :)

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che fa Bill Gates è normale

io non direi una cosa normale, ma una cosa grande

quanti di noi aiuta ai bisognosi? dai!

una cosa fare i sistemi operativi brutti, un'altra essere umano, pensare gli altri, lui ha un buon carattereapplauso.gifapplauso.gifapplauso.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

qulcuno (NON riferito a persone qui presenti) solitamente tende a dire: "non conta quanto dai, ma quanto ti costa a darlo".

Ecco, questo qualcuno è un imbecille, e potrebbe evitare almeno in questi ambiti di parlare per ideologia. ci vuole pure poco a capirlo.

Disegnino per queste volpi:

io dono il 100% del mio patrimonio (mettiamo 100000€) con tutta l'adesione morale possibile e davvero volendo fare del bene ai ragazzini di Nairobi, per esempio.

Silvio Berlusconi dona il 10% del suo patrimonio, cioè circa 1,5 miliardi di €, per gli stessi ragazzini di Nairobi.

A lui è costato molto meno, solo il 10%, ma mi spiegate cosa ci fanno migliaia di ragazzini di Nairobi con i miei 100000€???? un bel niente. Cosa si fa con 1,5 miliardi di €?? ospedali, scuole, strade, parchi giochi per esempio.

Questo per sottolinare che questi individui, il cui odio verso "i ricchi" in generale viene alimentato da stupidaggini televisive molto più nocive, a mio parere, dei reality show, ce ne sono e non pochi direi. Non ultimo quello che ha commentato, guarda caso l'ultimo link che ha postato iPat.

Postilla: è vero che moralmente forse, NON per definizione come dice la volpe del link, quello che dà 100€ ci "crede di più" di quello che dona 7 milioni, ma è anche vero che l'aiuto di un milionario incide 3000 volte di più del tuo e là, a Nairobi, serve di più il suo. E' naturale, si abbia almeno l'onestà di ammetterlo. I pochi € che io ho dato per lo Tsnuami li ho dati col cuore, sul serio, ma sono consapevole che rispetto alla donazione che ha fatto Shumacher è ridicola sebbene a me forse sia costato di più in proporzione

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo fanno ma non lo dicono, ho fatto una breve ricerca sul web e dopo una caterba di improperi e parolacce su Berlusconi ho trovato queste notiziuole :ciao:

Lo stipendio del premier in beneficenza http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=49179

Berlusconi: "Regalo a don Gelmini 10 miliardi delle vecchie lire" http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/berlugelmini/berlugelmini/berlugelmini.html

ha donato 7 milioni di dollari per le vittime dello Tsunami http://www.confessioni.org/index.asp?Confessione=890

e pare abbia fondato anche una Onlus intitolata al padre Fondazione Luigi Berlusconi. :)

Ah ma Berlusconi è capace di rubarne il triplo e non farlo sapere a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onore a Bill Gates per le sue donazioni, senza dubbio, ma francamente stimo di più la vecchiettina con la pensione minima che ogni domenica in chiesa dà anche solo 1 euro in beneficienza. Per gente normale fare beneficienza significa privarsi di qualcosa di concreto per darlo agli altri, per un multimilionario non è esattamente così...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver fatto il tipico errore del far nomi, chiedo scusa a chi si è sentito pronto a difender quei nomi, effettivamente ammetto pienamente di aver sparato i primi nomi che mi son venuti in mente...

...comunque fare donazioni sarebbe normale in un mondo utopico, purtroppo nella realtà è una cosa speciale.

Da socio avis quale io sono, ti assicuro che se fossimo in quel mondo utopico, l'italia non sarebbe costretta a importare sacche di sangue da altri paesi (e mica ce le danno gratis, eh), quando invece potremmo essere pienamente autonomi.

E di questo, a differenza di quei tre nomi, sono più che informato... ...purtroppo.

Quindi tanto di cappello a chi dona, qualunque cosa dia.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Bill è in debito col mondo. Il monopolio del mercato dei sistemi operativi non è una cosa da poco. Sarebbe bello, e giusto, che oltre a win e a macosx, ci fossero tanti sistemi operativi, tanta possibilità di scelta. Invece non c'è, per forza che Bill è ricco!

Anche a me piacerebbe vedere una concorrenza fra 10 e più case produttrici di sistemi operativi e non il quasi duopolio Microsoft Apple in cui cerca di entrare anche Linux.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io non direi una cosa normale, ma una cosa grande

quanti di noi aiuta ai bisognosi? dai!

Io ad esempio.

Con tutti i soldi che ha è normale che faccia beneficenza, sarebbe sbagliato il contrario.

Non mi interessa se poi molti miliardari non danno un centesimo, perché comunque sono loro che sbagliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo un Off Topic di un'altra discussione.

Da quanto ho sentito, per la fame nel mondo Bill Gates spende quanto la FAO

http://www.gatesfoundation.org

In questo è un grande... nulla da dire :ooooh:

:ooooh:

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che questo povero uomo non fa nulla di giusto per qualcuno???

E perchè fa SO orrendi (ok, ma c***i di chi li compra, noi non li usiamo? meglio per noi!)

E perchè dona soldi, ma non è comunque degno di nota perchè è giusto e normale che lo faccia...

Eddai un pò di obiettività... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che questo povero uomo non fa nulla di giusto per qualcuno???

E perchè fa SO orrendi (ok, ma c***i di chi li compra, noi non li usiamo? meglio per noi!)

E perchè dona soldi, ma non è comunque degno di nota perchè è giusto e normale che lo faccia...

Eddai un pò di obiettività... :ghghgh:

giustissimo, straquoto

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il gesto di donare in se è una cosa stupenda. e un bravo va di base a chi lo fa. dopodichè, . bisogna anche dire che molto probabilmente li scalcola dalle tasse, sicuramente si è fatto una pubblicità positiva a livello globale che sicuramente gli fa ritornare un sacco di soldi (non credo neanche che gli interessino "i soldi" ad uno come lui), e poi, perchè no, lo sapete che soddisfazione dev'essere per il proprio ego, aiutare da solo tanto quanto aiuta la fao, i poveri bambini poveri dell'africa povera?

E infine, dire che la gente compra windows, perchè, messa liberamente nella condizione di scegliere, sceglie windows, non mi sembra proprio la realtà. Per cui bisogna infine aggiungere il fatto che i soldi di bill gates, sono fatti non proprio in modo corretto...per cui, è anche giusto che una parte li tiri fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto discorso delle tasse non mi torna....

Cioè l'unomo più ricco della terra, a cui non basterebbero 50 vite per spendere tutti i soldi che ha, secondo voi si preoccupa delle tasse??

Non è più facile pensare che alla fine è un uomo pure lui e che si fa le stesse domande di tutti noi? Che può anche essere che dona parte dei suoi averi, perché vuole fare così e peché è una cosa che sente?

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...