Vai al contenuto

Canzoni Francesi


Paperinik05

Messaggi raccomandati

Allora, io ti consiglio qualche canzone che riporto dalla mia ultima playlist francese:

Noir Désir - Des armes (e poi veramente tutto di questa band)

Calogero & Passi - Face à la mer

Sniper - Brule

Elodie Frégé - Vien jusqu'à moi, Je te dis non, La ceinture (veramente una bellissima voce oltre che una gran fi**.. :fiorellino: )

Kayna Samet - Ecorchée Vive

Sebastien Tellier - La ritournelle

Renaud - Hexagone (storica canzone legata alla contestazione politica) , Docteur Renaud Mister Renard (dall'ultimo album che segna il grande ritorno)

Pleymo - On ne changera rien (punk rock molto orecchiabile)

Vanessa Paradis - Joe le taxi (d'obbligo veramente..)

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie preferite (son tutte piuttosto datate... :oops: )

Je Chante - Charles Trenet

La mer - Charles Trenet

Si Tu N'etais Pas La - Frehel

La boheme - Charles Aznavour

e qualsiasi canzone sia cantata da Edith Piaf! :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ti consiglio qualche canzone che riporto dalla mia ultima playlist francese:

CUT

approfittero' sicuramente di questi suggerimenti

da parte mia raccomando Jacques Brel, lo chansonnier per eccellenza

Ne Me Quitte Pas

Amsterdam

Madeleine

Les Burgeois

La Chanson des Vieux Amants

e poi non sono sicuro se considerarlo francese :ciao:, ma canta (anche) in francese, Khaled a me piace moltissimo

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

louise attaque - depuis toujours, nos sourires

olivia ruiz - j'traine des pieds

telephone - new york avec toi, un autre monde, ca (c'est vraiment toi)

yuyu - mon petite garçon (classico lento..)

luke - la sentinelle

matmatah - au conditionel

jean louis auber - ailleurs, parle moi

francis cabrel - gardien de nuit

poi ce ne stanno altre ma mo nn mi vengono...

...mi sono posto degli obbiettivi...

...voglio raggiungerli...

...li voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

approfittero' sicuramente di questi suggerimenti

da parte mia raccomando Jacques Brel, lo chansonnier per eccellenza

Ne Me Quitte Pas

Amsterdam

Madeleine

Les Burgeois

La Chanson des Vieux Amants

e poi non sono sicuro se considerarlo francese :), ma canta (anche) in francese, Khaled a me piace moltissimo

(modo a voce bassa per evitare che mi sentano ON)

Pssst! Jacques Brel era belga... :gira: ma ti quoto lo stesso :ciao:

(modo a voce bassa per evitare che mi sentano OFF)

Straquoto Void per Noir Désir e Calogero+Passi, un po' meno per Elodie che ce l'ha menata per tre anni di Star Academy che non se ne può più :ciao:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto Void per Noir Désir e Calogero+Passi, un po' meno per Elodie che ce l'ha menata per tre anni di Star Academy che non se ne può più :ciao:

:gira:

Stravero, i video sul suo sito ufficiale sono a dir poco penosi: medley e balletti vari dei quali si poteva fare benissimo a meno..

Purtroppo non posso farci nulla però se la musica mi piace, soprattutto il duetto con Michal Kwiatkowski..

:ciao:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stravero, i video sul suo sito ufficiale sono a dir poco penosi: medley e balletti vari dei quali si poteva fare benissimo a meno..

Purtroppo non posso farci nulla però se la musica mi piace, soprattutto il duetto con Michal Kwiatkowski..

:shock:

Argh quell'altro ancora no!!! :):puking::)

lo so, lo so....ma nel contesto possiamo considerarlo francese, no?

Tu puoi visto che sei al salvo in Svizzera! Io sono in pieno territorio nemico e se dico che Brel può essere considerato francese vengo espulso dal paese con la massima urgenza :)

Cmq si, certo che fa parte del filone dei chansonnier, ci mancherebbe... :baby::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Quali sono, secondo voi, canzoni francesi che vale la pena di ascoltare? Dal genere classico a la Edith Piaf e Francois Hardy ai più recenti e illustri sconosciuti...

Magari non sono in assoluto canzoni da ascoltare ma le segnalo ugualmente (ehm, e non sono neanche molto francesi tutti gli autori :D ma il testo sì, quello è in francese!! :D )

Georges Moustaki - Ma liberté (cantata anche da Serge Reggiani)

Fabien Loris - Les enfants qui s'aiment (poesia di Prévert)

Harmonium (canadesi) - Aujourd'hui je dis bonjour à la vie; Si doucement

Guesch Patti - Etienne

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son venute in mente anche le canzoni dei musical francesi di Cocciante, Notre Dame de Paris, Le Petit Prince, adesso credo ci sia anche Romeo e Giulietta... le canzoni di quest'ultimo musical non le ho ancora sentite, ma quelle dei primi due le adoro. Certo, le versioni italiane son belle, ma quelle francesi non son da meno!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son venute in mente anche le canzoni dei musical francesi di Cocciante, Notre Dame de Paris, Le Petit Prince, adesso credo ci sia anche Romeo e Giulietta... le canzoni di quest'ultimo musical non le ho ancora sentite, ma quelle dei primi due le adoro. Certo, le versioni italiane son belle, ma quelle francesi non son da meno!

Io decisamente di NotreDame de Paris preferisco la versione italiana..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Canzoni francesi? :confused:

Delle mie conosciute salvo solo Souvenirs dei Los Bastardos (che sono italiani :confused: )

@Void: mi parlavano di un Gruppo Metal che canta in Francese... tu ne sai qualcosa? Mi piacere ascoltarlo.. sono masochista :diavoletto_im:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Canzoni francesi? :)

Delle mie conosciute salvo solo Souvenirs dei Los Bastardos (che sono italiani :ciao: )

@Void: mi parlavano di un Gruppo Metal che canta in Francese... tu ne sai qualcosa? Mi piacere ascoltarlo.. sono masochista :diavoletto_im:

Ci stavo pensando anche io, solo che non ricordo esattamente il nome..mi sa che dovrò spulciare qualche vecchio numero di Metal Hammer, dato che ricordo di averne sentito parlare lì..

Adesso mi tirerò scemo fino a che non lo troverò, sarà la mia prossima dannazione.. ;)

Dai Erl... la musica non può essere solo metal... è bello ascoltare suoni e tradizioni stilistiche tipiche di ogni dove... come per citare la "saudade" che pervade la samba brasiliana... si può non essere d'accordo, ma non cestinare tutto...

Quoto

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Erl... la musica non può essere solo metal... è bello ascoltare suoni e tradizioni stilistiche tipiche di ogni dove... come per citare la "saudade" che pervade la samba brasiliana... si può non essere d'accordo, ma non cestinare tutto...

E chi cestina il Resto? E' la Lingua che rovina tutto, mica la Musica... il Metal, e non è nemmeno il mio Genere preferito... io sono per il Punk, da sempre :ghghgh:

E poi... va beh... Wagner :ghghgh:

P.S.

Per quando riguarda il Samba preferisco un Calcio nei Maroni :ciao:

Musiche popolari belle trovo invece belle le Danze polacche :ciao:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi cestina il Resto? E' la Lingua che rovina tutto, mica la Musica... il Metal, e non è nemmeno il mio Genere preferito... io sono per il Punk, da sempre :)

E poi... va beh... Wagner :D

P.S.

Per quando riguarda il Samba preferisco un Calcio nei Maroni :D

Musiche popolari belle trovo invece belle le Danze polacche :D

Bah... che dire... de gustibus... (però ascolta "Solitude on guitar" di Baden Powell... non dirai più di volere un calcio nei maroni...):confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio la Francia... :confused:

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

MacBook Pro Intel i5 - 4GB RAM - 320GB HD

iPod Video 60GB Nero - iPod Touch 16GB Nero - iPhone 4 32GB iOS 4.1

PSP Japan Version FW 1.50 - CFW 5.33

PS3 170GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio la Francia... :D

Anche io la pensavo così, poi ho conosciuto una dolce ragazza che parlava francese che mi ha portato a riconsiderare un pochino di cose..

Ah..l'amour.. :confused:

:) .. :D

Aggiungo anche un'altra canzone, stavolta una tamarrata pop in piena regola (:D ) :

Laam - Je ne suis pas d'ici

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la pensavo così, poi ho conosciuto una dolce ragazza che parlava francese che mi ha portato a riconsiderare un pochino di cose..

Ah..l'amour.. :ghghgh:

:mad: .. :ghghgh:

Aggiungo anche un'altra canzone, stavolta una tamarrata pop in piena regola (:ghghgh: ) :

Laam - Je ne suis pas d'ici

Forse non dipende dalla nazionalità, ma da qualcos'altro... :ghghgh:

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

MacBook Pro Intel i5 - 4GB RAM - 320GB HD

iPod Video 60GB Nero - iPod Touch 16GB Nero - iPhone 4 32GB iOS 4.1

PSP Japan Version FW 1.50 - CFW 5.33

PS3 170GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...