Vai al contenuto

Prob. carica macbook pro 15"


Pappy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

possiedo un mbp 15" da circa 9 mesi, è la prima versione con processore 1,83.

ho un porblema che non so se imputare al mbp o al caricabatteria.

sono successi vari episodi che mi hanno lasciato perplesso:

1) mentre si stava ricaricando (led arancione) si spegne il led e non si ricarica più, penso ad un problema dell'impianto elettrico, stacco il magsafe, riattacco e ricomincia a ricarica.. fin qui non mi ero posto alcun problema!

2) collego prima l'ali al mbp, poi lo collego alla presa elettrica di casa mia e non si accende il led arancione; non mi ricarica il mbp. scollego il magsafe lo ricollego e parte la ricarica. a questo punto sono un po più perplesso, non può essere che a casa ho un porblema elettrico per cui ci sarà un porblema!

3) ultimo episodio che mi ha spinto a chiedere un consiglio: carico al 100% lo lascio cmq in carica (tanto il ciruito esclude la batteria) in modo che possa continuare a lavorare senza stressare la batteria... ad un certo punto il led verde si spegne e riprende la modalità batteria, stacco magsafe, ricollego e riparte la carica con led verde...

questi sono i 3 episodi che mi sono capitati nel giro di una settimana! ora mi chiedevo, secondo voi a chi posso imputare la colpa? l'alimentatore sta perdendo colpi, o per qualche strana ragione sta iniziando a cedere la parte circuitale che si occupa della carica del mbp??

lunedì comunque chiamo all'apple care e vedrò con loro come è possibile risolvere la questione, ho un apple center vicino casa, ma sono tanto antipatici che non c'ho voglia di andarci a parlare, e questo lo farò presente all'apple care!

grazieeeeeeee

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

spegnilo, stacca l'alim., togli la batteria, premi il tasto d'accensione per 5 secondi. poi rimetti la batteria e collega l'alimentatore, riaccendi e tieni premuti ALT, MELA, P,R e aspetta il 4 BOONG... lascia i pulsanti, e vedi se si ricarica correttamente. P.s. in system profiler, sotto la voce "Energia", Capacità a carica completa, quanti mAh ti segnala?

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
2) collego prima l'ali al mbp, poi lo collego alla presa elettrica di casa mia

Ti consiglio vivamente di fare il contrario! Prima inserisci l'alimentatore nella presa della corrente e poi colleghi il MagSafe. Se dovesse esserci qualche sbalzo ti tensione quando inserisci la spina eviti di trasmetterla al Mac...!:love:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi valori. Nn sono esperto di portatili, ne ho preso uno ora che devo restituire e mi incuriosiva sapere come leggere i valori che dicevi. Il mio (MB17 C2D) dà 6703.

Beh 6703 è molto buono... Un MBP 15 al massimo della carica è 5500 mAh.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

5391 mAh su 5500 mAh 98%

per ora sono all'uni, nella pausa provo a fare la prova che mi dicevi :ghghgh:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho scoperto che il problema deriva dal magsafe! dei cinque spinotti di rame, i due centrali non escono e bisogna dargli dei colpetti pe rirportali a livello!

oggi chiamo all'apple care e chiedo la sostituzione!

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...