Vai al contenuto

Pronuncia... iMac


eRic

Messaggi raccomandati

 aiMecâ„¢!! :) :)

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

aimec anche xchè "imec" è la pronuncia dell' "emac"

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso non lo sapevo e non l'avevo pensato il riferimento alla 1° singolare...

... anche perchè andrebbe in maiuscolo.

La domanda, stupida per chiunque sa un minimo di inglese, nasceva da un assunto piuttosto estremo (non è una giustificazione) ke mi era passato x la testa, e cioè che Apple "think different"...

... ma qsta volta sarebbe stato un pò troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

originalmente la "i" stava per internet, quindi sarebbe imac (e non mec: sta per "macintosh", che si pronuncia "machintosc", con l'sc come in "sci"), ma ormai pronunciano tutti imec e mec…:)

aigor…franckestine…:):ghghgh::):P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

originalmente la "i" stava per internet, quindi sarebbe imac (e non mec: sta per "macintosh", che si pronuncia "machintosc", con l'sc come in "sci"), ma ormai pronunciano tutti imec e mec…:)

Guarda da Steve Jobs dice "aiMec" "Mechintosh" e "aiPod" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda da Steve Jobs dice "aiMec" "Mechintosh" e "aiPod" :)

Ha ragione jack: inizialmente la "i" stava per "internet" (anche perchè la prima persona si mette al masiuscolo) quindi la pronuncia corretta è proprio "i" come la diremmo in italiano.

E anche Mac va pronunciato così come è scritto.

Poi che l'uso abbia consolidato una pronuncia scorretta e che lo stesso Jobs usi la pronuncia scorretta, è irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione jack: inizialmente la "i" stava per "internet" (anche perchè la prima persona si mette al masiuscolo) quindi la pronuncia corretta è proprio "i" come la diremmo in italiano.

E anche Mac va pronunciato così come è scritto.

Poi che l'uso abbia consolidato una pronuncia scorretta e che lo stesso Jobs usi la pronuncia scorretta, è irrilevante.

esatto.

in effetti sarebbe interessante andare a beccare il filmato della wwdc del 98 per vedere come lo pronunciama all'epoca…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ogni parola che leggo che abbia la "i" iniziale la leggo come "ai"

qualche esempio:

idiota=aidiota

infermiera=ainfermiera

incendio=aincendio

:P

:hihihahahehe: :hihihahahehe:

:) :) :)

ho un fedele MacBook nero da guerra dal 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione jack: inizialmente la "i" stava per "internet" (anche perchè la prima persona si mette al masiuscolo) quindi la pronuncia corretta è proprio "i" come la diremmo in italiano.

E anche Mac va pronunciato così come è scritto.

Poi che l'uso abbia consolidato una pronuncia scorretta e che lo stesso Jobs usi la pronuncia scorretta, è irrilevante.

non per fare il pedante, ma la i di imac è lunga e sarebbe corretto pronunciarla ai per quanto ne so. gli americani pronunciano la a di macintosh quasi come una e aperta ma la pronuncia corretta sarebbe piu' verso la a e quindi hai ragione, mac e non mec

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ha ragione jack: inizialmente la "i" stava per "internet" (anche perchè la prima persona si mette al masiuscolo) quindi la pronuncia corretta è proprio "i" come la diremmo in italiano.

E anche Mac va pronunciato così come è scritto.

Poi che l'uso abbia consolidato una pronuncia scorretta e che lo stesso Jobs usi la pronuncia scorretta, è irrilevante.

Allora... la "i" si pronuncia "ai", come ho detto più sopra, perchè in inglese la lettera "i" si pronuncia così. Che poi stia a sottintendere la parola "internet" questo non lo sapevo e vi credo! Però penso che la Apple abbia chiamato tutti - o quasi tutti - i suoi prodotti hardware e software così per dargli una voce. Come se il computer o il programma ti stesse parlando dicendoti << Io sono Mac >> o << Io sono GarageBand >>, ecc.!:mad:

Questo giustifica anche il fatto che Jobs la pronunci così...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... la "i" si pronuncia "ai", come ho detto più sopra, perchè in inglese la lettera "i" si pronuncia così. Che poi stia a sottintendere la parola "internet" questo non lo sapevo e vi credo! Però penso che la Apple abbia chiamato tutti - o quasi tutti - i suoi prodotti hardware e software così per dargli una voce. Come se il computer o il programma ti stesse parlando dicendoti << Io sono Mac >> o << Io sono GarageBand >>, ecc.!:mad:

Questo giustifica anche il fatto che Jobs la pronunci così...

Ciao!

Guarda che la "i" in inglese non si pronuncia necessariamente "ai". Dipende.

Ti faccio qualche esempio:

give internet bill

In tutte queste parole la "i" si legge così come in italiano :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Guarda che la "i" in inglese non si pronuncia necessariamente "ai". Dipende.

Ti faccio qualche esempio:

give internet bill

In tutte queste parole la "i" si legge così come in italiano :mad:

Pensavo di essere stato abbastanza chiaro... è vero ci sono delle eccezzioni ma nel caso specifico mi viene più da pensare che si pronunciasse ai... altrimenti la mia teoria sarebbe infondata e Jobs non conoscerebbe la lingua inglese...:mad:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... la "i" si pronuncia "ai", come ho detto più sopra, perchè in inglese la lettera "i" si pronuncia così. Che poi stia a sottintendere la parola "internet" questo non lo sapevo e vi credo! Però penso che la Apple abbia chiamato tutti - o quasi tutti - i suoi prodotti hardware e software così per dargli una voce. Come se il computer o il programma ti stesse parlando dicendoti << Io sono Mac >> o << Io sono GarageBand >>, ecc.!:mad:

Questo giustifica anche il fatto che Jobs la pronunci così...

Ciao!

be', quando hanno presentato il mac lui ha detto proprio "salve, sio sono Mac"…:mad:

vai a cercare il filmato se non ci credi!:mad:

comunque il sintetizzatore dice mec e aimec!:mad:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

aidaccendere?

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

aimec anche xchè "imec" è la pronuncia dell' "emac"

Quoto e dirò di più

io ho un eMac e un addetto ai lavori Apple lo chiama "eMec"

Ma perchè ti pagano!!!!!

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, che la "I" stia x internet non significa che la si debba pronunciare "I"... se x esempio uno fa lo spelling di INTERNET, la pronuncia dello spelling è "AI EN TI I AR......." quindi la I, essendo da sola prima della parola MAC, prima della parola LIFE, prima della parola BOOK, prima di TUNES etc... deve necessariamente leggersi "AI"... altrimenti il computer si chiamerebbe imac non iMac

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, che la "I" stia x internet non significa che la si debba pronunciare "I"... se x esempio uno fa lo spelling di INTERNET, la pronuncia dello spelling è "AI EN TI I AR......." quindi la I, essendo da sola prima della parola MAC, prima della parola LIFE, prima della parola BOOK, prima di TUNES etc... deve necessariamente leggersi "AI"... altrimenti il computer si chiamerebbe imac non iMac

be', comunque basta chiamare in apple…

"se volete avere informazioni sulla linea imac premete…"

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italiano è una lingua bellissima: ogni lettera ha una sua pronuncia, a prescindere dal contesto.

Abbiamo qualche eccezione, ma è proprio poca roba (gn, gl, ch, gh ...)

L'Inlgese è agli antipodi di tutto questo.

Da questo sorge il dubbio della pronuncia della "i". È vero che deriva da internet, ma questo non giustifica.

CD viene da Compact Disk che si pronuncia "normalmente". Eppure la sigla CD è pronunciata "sidi".

PS: evviva l'Italiano, anche se loro si rifanno poi con la grammatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...