Vai al contenuto

eBay: piccolo imbroglio?


Messaggi raccomandati

Mi sono appena aggiundicata un'asta su ebay: il venditore ha centinaia di feedback, più del 99% son positivi, insomma, un tipo affidabile sembra.

Al termine dell'asta però, nel conteggio del totale, mi son stati aggiunti 3 euro di "assicurazione" obbligatoria: ora, ho letto e riletto la pagina dell'asta fino alla nausea, l'ho persino stampata, e non si fa mai accenno a 3 euro supplementari, e tanto meno a un'assicurazione.

Non m'intendo moltissimo di ebay: questa cosa è normale o posso protestare? Non è che 3 euro in più o in meno mi cambino la vita, ma non mi va di essere imbrogliata!

Spero possiate darmi un parere, grazie!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione copre la perdita della spedizione o danneggiamenti comprovati e verificati alla ricezione del pacco, quindi sono 3 euro ben investiti, poi dovresti rivedere la pagina dell'annuncio (asta) e non quelle quando hai già acquistato, li molte informazioni scritte nel testo dell'annuncio vanno perse.

Certo se poi dovesse arrivarti il pacco e lo vedi NON assicurato, allora una tiratina di orecchie al venditore la farei....

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto violando nessuna regola del forum a mettere il link vero? Se così fosse fatemelo sapere e lo tolgo subito

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=320048038927&rd=1&rd=1

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silviox, scusa ma mi vien da chiederti cosa stai dicendo...

...la pagina dell'asta NON muta.

Salvo ultimissime modifiche dell'iter di vendita, son sicuro che è così.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione copre la perdita della spedizione o danneggiamenti comprovati e verificati alla ricezione del pacco, quindi sono 3 euro ben investiti, poi dovresti rivedere la pagina dell'annuncio (asta) e non quelle quando hai già acquistato, li molte informazioni scritte nel testo dell'annuncio vanno perse.

Certo se poi dovesse arrivarti il pacco e lo vedi NON assicurato, allora una tiratina di orecchie al venditore la farei....

:cry:

ma io son daccordissimo con l'assicurazione, ma non avrebbe dovuto specificarlo prima? E'quello che mi da un po' fastidio...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, alla base della pagina ci sta questa dicitura:

Spedizione assicurata

Non offerta

Quindi fai notare al venditore che non eri a conoscenza di questo e puoi tranquillamente contattare chi di competenza nel team eBay per la risoluzione del problema.

Una volta vinsi un'asta molto vantaggiosa e il venditore non voleva darmi il prodotto perché l'avevo vinto ad un prezzo troppo basso, ho contattato subito gli addetti eBay, mi hanno dato ragione e quel venditore è stato rimosso dal database di eBay.

Fai valere i tuoi diritti.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io da questo venditore ho acquistato una canon eos 400d! è stato molto veloce nella spedizione ma mi ha spedito la fotocamera con un alimentatore non italiano. la spina era inglese! Questa cosa, pur non essendo una grave complicazione, mi ha dato fastidio perchè non era specificato nelle caratteritiche del prodotto! Insomma: fa un pò il furbetto! Il bello è che mi ha risposto: Un cavo costa pochi euro, se vuoi puoi rispedirci la fotocamera a tue spese e noi ti restituiamo i soldi! :cry:

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico... :cry:

Ma anche a te aveva fatto pagare l'assicurazione senza averne parlato nelle condizioni dell'asta?

Comunque, gli ho scritto un'email, vediamo che mi risponde

Se proprio non mi piace il suo modo di fare, cercherò di far annullare l'asta, magari pagherò un po' di più la macchina da un'altra parte ma avrò a che fare con persone un po' più affidabili...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico... :cry:

Ma anche a te aveva fatto pagare l'assicurazione senza averne parlato nelle condizioni dell'asta?

Comunque, gli ho scritto un'email, vediamo che mi risponde

Se proprio non mi piace il suo modo di fare, cercherò di far annullare l'asta, magari pagherò un po' di più la macchina da un'altra parte ma avrò a che fare con persone un po' più affidabili...

No. mi ha fatto pagare 15€ per la spedizione come nella descrizione dell'asta.

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

No. mi ha fatto pagare 15€ per la spedizione come nella descrizione dell'asta.

Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere a quanto sei riuscito ad aggiudicarti la EOS 400D:oops:

Mi piacerebbe prenderne una, ma il prezzo del nuovo non lo riesco ad abbordare:mad:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla, la Nikon L3 la trovi a poco più di quanto te la sei aggiudicata su eBay, nel sito di pixmania.com...

...e di siti simili ce ne sono tanti.

sì lo so, infatti avevo scelto di prenderla su ebay non per il risparmio (tenuto conto delle spese di spedizione e del costo del bonifico la spesa era identica a quella di alcuni siti internet) ma per aumentare i feedback, visto che c'ero. Ma adesso, con questi 3 euro in più addirittura ci perdo... ok, una scemenza, son spiccioli, però mi da fastidio chi fa il furbo, ecco.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

725€ nel versione kit con l'ottica 18-55! la fotocamera è nuova ma è importata! Conseguenze: 150/200€ risparmiati a fronte di manuale in inglese, caricabatteria inglese, garanzia Canon garantita solo per il primo anno!

Ciao :ghghgh:

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena aggiundicata un'asta su ebay: il venditore ha centinaia di feedback, più del 99% son positivi, insomma, un tipo affidabile sembra.

Al termine dell'asta però, nel conteggio del totale, mi son stati aggiunti 3 euro di "assicurazione" obbligatoria: ora, ho letto e riletto la pagina dell'asta fino alla nausea, l'ho persino stampata, e non si fa mai accenno a 3 euro supplementari, e tanto meno a un'assicurazione.

Non m'intendo moltissimo di ebay: questa cosa è normale o posso protestare? Non è che 3 euro in più o in meno mi cambino la vita, ma non mi va di essere imbrogliata!

Spero possiate darmi un parere, grazie!

io un po' protesterei, magari quando hai ricevuto la merce e ne hai verificati integrità/funzionamento...

grazie per aver partecipato alla proposta di petizione, saluti

FC

Link al commento
Condividi su altri siti

725€ nel versione kit con l'ottica 18-55! la fotocamera è nuova ma è importata! Conseguenze: 150/200€ risparmiati a fronte di manuale in inglese, caricabatteria inglese, garanzia Canon garantita solo per il primo anno!

Ciao :loveitaliamac:

Una curiosità: rilascia fattura/scontrino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: rilascia fattura/scontrino?

si, fattura.

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine tutto si è più o meno risolto: il venditore mi ha risposto molto cordialmente dicendo che avevo ragione e che era stata una dimenticanza, e che avrebbe pagato lui l'assicurazione. A dire il vero io non ci credo che sia una dimenticanza (fa un'asta al giorno con quel prodotto, e io le sto tenendo d'occhio da parecchio, e c'è sempre stato quel prezzo) comunque continuerò a controllarle, così da vedere se da oggi in poi mette il prezzo giusto o meno (in quest'ultimo caso protesterei e mi rivolgerei a ebay).

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Eos 400d ha continuato a venderla senza scrivere che il cavo dell'alimentatore è inglese... Perfortuna fa il furbo solo su qualche piccola fesseria...

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...