Vai al contenuto

[MBP CD] Batteria al 30% dopo aggiornamento firmware


Ce

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

giusto per segnalare quello che spero sia un caso isolato, il mio :fiorellino:

Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, effettuato con successo e collegato alla rete elettrica come specificato da Apple, la batteria del mio MBP prima serie, con neanche 40 cicli di carica, è crollata da 5500 a poco più di 1600 mAh, ossia neanche 40 minuti di durata da piena carica a stop.

Nessuno dei rimedi usuali ha avuto effetto, e questa rimane la desolante situazione al momento:

picture1sl0.png

Apple mi invierà una batteria nuova, la terza in nove mesi di vita del mio MBP, che a parte questa noia va comunque gran bene!

Spero che siate tutti più fortunati di me... il tecnico Apple mi ha detto che ha avuto solo tre casi simili finora, tutti su MBP prima serie.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la batteria del mio macbook segna 95% della capacità di carica totale dopo nemmeno 16 cicli completi....

Non so che pensare.....secondo te come dovrei comportarmi? Cerco di distruggerla per mandarla in assistenza, è normale o aspetto e spero che succeda qualcosa?

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la batteria del mio macbook segna 95% della capacità di carica totale dopo nemmeno 16 cicli completi....

Non so che pensare.....secondo te come dovrei comportarmi? Cerco di distruggerla per mandarla in assistenza, è normale o aspetto e spero che succeda qualcosa?

Dovrebbe essere abbastanza in linea, ma vedi come si comporta nei prossimi dieci-quindici cicli. Se scende sotto il 90% chiama l'assistenza e vedi che ti dicono... con me sono stati gentili a parte il salasso di chiamare da un cellulare, chiama da un fisso se puoi, no Skype purtroppo almeno qui in Belgio.

Cmq nell'iBook la batteria era molto meglio... segno che era una macchina più equilibrata tra prestazioni e consumi. Con la batteria nuova sostituita mi fa quasi cinque ore ancora adesso, mittico :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita... ma... com'è possibile che un aggiornamento firmware disintegri una batteria? La mia è morta dopo l'aggiornamento 10.4.8, ovvero, 39 cicli e 79% di carica residua.... nel giro di un riavvio... poi... è morta... il computer senza cavo non si avviava più... sostituita... ora sono al 90% dopo 48 cicli.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita... ma... com'è possibile che un aggiornamento firmware disintegri una batteria? La mia è morta dopo l'aggiornamento 10.4.8, ovvero, 39 cicli e 79% di carica residua.... nel giro di un riavvio... poi... è morta... il computer senza cavo non si avviava più... sostituita... ora sono al 90% dopo 48 cicli.

A saperlo! Magari sono solo coincidenze temporali, ma ne dubito... in ogni caso, io a sto punto spero solo che il danno sia limitato alla batteria. Mi seccherebbe se fosse qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando avevo il macbook mi segnava dopo 4-5cicli 88% poi dopo 10-11 cicli tornò sul 98%....ora la stessa cosa è accaduta con il mio nuovo mbp c2d...alla prima carica 100% alla seconda già 94% e poi in picchiata fino al 90%....ora sono un paio di cicli (in tutto 13) che sta salendo attualmente sta a 98%

mi sono sempre trovato bene facendo carica-scarica completi poi non saprei consigliarvi....

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando avevo il macbook mi segnava dopo 4-5cicli 88% poi dopo 10-11 cicli tornò sul 98%....ora la stessa cosa è accaduta con il mio nuovo mbp c2d...alla prima carica 100% alla seconda già 94% e poi in picchiata fino al 90%....ora sono un paio di cicli (in tutto 13) che sta salendo attualmente sta a 98%

mi sono sempre trovato bene facendo carica-scarica completi poi non saprei consigliarvi....

In effetti finchè si sta su quelle cifre va bene, ma il 30% di botto in un ciclo no... aveva un problema, definitivamente, tanto che me l'hanno cambiata senza problemi... ecco la nuova, al ciclo -1 :loveitaliamac:

picture1nd3.png

:ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io non ho avuto necessità di aggiornare xkè ho il macbook c2d. la cosa divertente è che la batteria per i primi cicli di carica scendeva...ma al max 97%. ora considerato che la capacità originale è di 5200mAh, beh è stata una mezza sorpresa che sia ieri che oggi riporti che la capacità è a 5435mAh. beh...niente male...cmq tenete presente che lo faccio sempre scaricare completamnte per poi ricaricarlo. Cicli completi: 29. fiko

immagine2fs8.png

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche io sto avendo un problema con la batteria. Premetto che uso il mio mac book quasi sempre in casa con batteria e alimentazione. Ogni tanto la faccio scaricare e poi la ricarico. L'altro giorno sempre con batteria e alimentazione collegata il mac non si accendeva più. Le lucine verdi dietro sulla batteria erano sempre accese e alla assistenza mi hanno detto di riportare la batteria e che me la cambiano. Comunque anche io avevo notato che l'autonomia della batteria non è molto duratura. Vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è a posto,forse perchè faccio una o due calibrazioni al mese.Lo stesso facevo con l'iBook che,dopo più di un anno aveva la batteria ancora al 99%.

4hb9xcl.png

441yl9s.png

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche io calibro la batteria una volta al mese ma negli ultimi mesi il mio andamento è questo dopo la calibrazione:

ottobre: 86% 3789...... nomebre: 83% 3663..... dicembre 78% 3475 Sono nella media??

il tutto dopo 22 cicli e 12 mesi di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...