Vai al contenuto

MacBook Pro..quanti dubbi ancora!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Uno dei miei sogni è comprare un Mac portatile..mi sono sempre piaciuti tantissimo. Avevo intenzione di comprare un Powerbook G4..e tutto sarebbe andato bene se ora non ci fossere i Macintel. Avevo bisogno di un Mac, presi un iMac G5 in modo da avere + sostegno nel caso l'architettura Intel diventasse invadente! Con il mio iMac mi trovo benissimo e penso che se avessi preso il Powerbook a causa di Mac OS X l'avrei abbandonato quasi subito in un borsone! Ora la mia passione per la Apple è cresciuta, tuttavia i vari difetti riscontrati nei vari MacBook Pro mi fanno ancora rimanere perplesso..whine..aumento della temperatura..ecc.

Mi potete fare il punto della situazione..?? :loveitaliamac: Ora sono prodotti maturi..?!

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ciao a tutti!! Uno dei miei sogni è comprare un Mac portatile..mi sono sempre piaciuti tantissimo. Avevo intenzione di comprare un Powerbook G4..e tutto sarebbe andato bene se ora non ci fossere i Macintel. Avevo bisogno di un Mac, presi un iMac G5 in modo da avere + sostegno nel caso l'architettura Intel diventasse invadente! Con il mio iMac mi trovo benissimo e penso che se avessi preso il Powerbook a causa di Mac OS X l'avrei abbandonato quasi subito in un borsone! Ora la mia passione per la Apple è cresciuta, tuttavia i vari difetti riscontrati nei vari MacBook Pro mi fanno ancora rimanere perplesso..whine..aumento della temperatura..ecc.

Mi potete fare il punto della situazione..?? :oops: Ora sono prodotti maturi..?!

Comincio dicendoti che non tutte le macchine sono difettose. Poi, soprattuto tu che hai un altro Mac, hai un anno di garanzia e in questo periodo di tempo hai la possibilità di farti risolvere tutti i probabili problemi!:loveitaliamac:

Se ti serve compralo, è una grande macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma sono nuovo (sia del forum che del mondo apple)...ma qui in italia, per legge, la garanzia minima sui prodotti elettronici non è di 2 anni? Mi pare ci sia una normativa europea da rispettare al riguardo. Come fa apple a fornire "solo" un anno di garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono macchine, come ha detto giustamente eliano, quindi nn puoi mai trovare nulla di affidabile al 100%! ma sono degli strumenti grandiosi, e una volta che li provi nn li abbandoni più..il mio primo mac è stato proprio questo MacBook Pro preso a maggio, e nn saprei come starne senza! :fiorellino:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh partiamo..inanzi tutto come probabilmente già saprai sono usciti verso fine ottobre i nuovi portatili apple...

le novità più importanti in termini puramente di hardware sono u nuovissimi cpu intel Core 2 Duo (nome in codice merom) con freguenza fino a 2.33ghz.

I modelli da 15'' di fascia alta (costo 2500euro) e i 17'' montano già 2gb di ram espandibile a 3gb.

Sono inoltre aumentate le capacità di archiviazione dei HD che possono ora essere scelti tra 100,120,160 o 200gb.

Comunque tutte queste nozioni e molto altro le trovi al sito apple.

Veniamo all'aspetto puramente tecnico e pratico che non trovi sul sito apple:

1) Rispetto alle precedenti edizioni, questi nuovi modelli sono assolutamente silenziosi (non più whine)

2) Inoltre hanno risolto il problema del riscaldamento, di fatto il computer risulta essere "fresco" anche dopo ore di utilizzo intenso.

Facciamo ora la premessa che in italia come in quasi tutto il resto del mondo (america a parte ove sono giunti la settimana scorsa) i modelli da 17pollici non sono ancora stati distribuiti e nessuno è attualmente in possesso di tale modello.

Cè da dire però che i modelli da 15pollici sono regolarmente in giro e su ALCUNI questi sono stati riscontrati la vera nota dolente:

sembrerebbe che infatti alcuni utenti abbiano riscontrato alcuni problemi ai monitor lamentandosi (più o meno giustamente è da vedere) di un'angolo di visualizzazione ristretto, di alcune linee più chiare, di un'illuminazione non uniforme e una colorazione non omegenea con aloni ai lati dello schermo...sostanzialemnte un crollo della qualità dei monitor.

Bisogna in realtà prendere molto con le pinze tutte le lamentele, difatto io di persona all'apple center ho potuto constatare che tale problema non riguardi tutti i 15'', ma solo una parte, infatti all'apple center ne avevano diversi e mi hanno fatto notare la differenza tra uno ok e uno guasto...quindi diciamo che potrebbero essere errori di prima produzione successivamente risolti.

Io dopo una lungha discussione con il negoziante dell'apple center posso dirti, che a metà mese ci sono stati dei ritardi per quel che riguarda la spedizione dei 15'' (si saranno accorti del difetto ed hanno rimediato?), anche se di fatto non si è mai interrota.

Per quel che riguarda il top ovvero quello da 17'' sembrerebbe proprio che apple abbia aspettato a inviarli appunto perchè accortasi dei problemi abbiano pensato di risolverli sul nascere...di fatto qui trovi le foto del primi modelli da 17'' arrivati in america la scorsa settimana...

http://www.flickr.com/photos/thefizzle656/

valuta te la qualita.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo i tuoi stessi dubbi, ora scrivo da un mbp 15 perfetto senza alcun tipo di problema, ho fatto anche un paio di test per lo schermo e la visualizzazione è perfetta, non ci sono zone scure o difetti di sorta...soddisfattissimo :);)

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo Mac aggiornati o vogliamo 1 Mac all'anno?

Le macchine sono sempre più complesse e computer con 0 difetti saranno sempre meno, sia in Apple sia in IBM sia altrove! Altrimenti ci accontentiamo di 1 computer all'anno ma ben collaudato e basta :)

Difetti c'è ne erano anche prima sui modelli PPC (il mio PB l'ho aspettato 3 mesi per problemi di macchie bianche sul monitor e dopo 2 anni sono apparse queste macchie bianche! Adesso ha 3 anni e pazienza).

Adesso c'è un'amplificazione data da internet incredibile! Alcuni sono legittimi ma altri... ;)

I MBP sono oramai collaudati secondo me, i primi di gennaio effettivamente avevano qualche problema (visto personalmente 2 difettosi).

In ogni caso c'è la garanzia e il diritto di recesso :D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo i tuoi stessi dubbi, ora scrivo da un mbp 15 perfetto senza alcun tipo di problema, ho fatto anche un paio di test per lo schermo e la visualizzazione è perfetta, non ci sono zone scure o difetti di sorta...soddisfattissimo :);)

Anche a me è arrivato dieci giorni fa il MBP C2D 15" dal quale sto scrivendo e dopo averlo minuziosamente controllato , testato e usato intensamente , non ho trovato il benchè minimo difetto , anzi se puoi compralo perchè è una bomba che rasenta la PERFEZIONE !!!:D

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...