Vai al contenuto

Problemi nel Copiare Panter con C.C.Cloner


domaie

Messaggi raccomandati

Ho provato ripetutamente a copiare Panter 10.3.1 su un HD esterno FireWire da 20 Giga (Oxford Semiconductor Ltd.) , ma non riesco a riavviare in nessun modo da questo H.D. Ho usato C.C.Cloner versione 2.3. Posseggo un Dual 1 GHz Power PC G4 .

Cosa ho fatto:

- Ho formattato prima l' H.D. esterno da 20 Giga azzerando tutti i dati con

Utility Disco;

- Ho verificato e riparato i privilegi degli H.D. con Utility Disco;

- Nelle preferenze di C.C.Cloner ho selezionato :"elimina cartelle prima di

riscriverle" e "rendi riavviabile" ;

- Ho provato a riavviare sia da Preferenze di Sistema " Disco di Avvio ", e

sia premendo il tasto Opzione accendendo il computer. Faccio notare

che in entrambi i casi compare l'icona dell'H.D. esterno con la

posibilità di selezionarlo, ma al riavvio il sistema si blocca subito...

Cosa posso ancora fare?

Grazie![/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai un problema di "System" ma così una diagnosi è piuttosto difficile, hai anche altre manifestazioni del computer poco rassicuranti?

In ogni caso per farla breve: inserisci il CD di installazione e riavvia col tasto C premuto, lancia la reinstallazione, quando arrivi al bottone, in basso, "Opzioni" scegli la seconda "Archivia e installa" spuntando (è il punto nodale) l'opzioni mantieni "Impostazioni e utenti", concludi così la re-installazione del solo system, a questo punto se sei fortunato basta a risolvere i problemi. Quindi Vai in Utility e lancia "Utility disco" e ripara i privilegi, poi col SW BootCD crea un CD di emergenza con alcune utility di riparazione dell'OS X in caso di altri problemi. Arrivato qui rilancia CCC con le opzioni di prima e vedi se riesci a fare il backup. Auguri e facci sapere.

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...