Vai al contenuto

in rete Mac e Pc


daffy

Messaggi raccomandati

cari Macmaniaci,

voglio collegare un mac ad un "pc". Devo perforza per motivi di grafica editoriale. Ho una dsl ed ho in rete due mac con cavo ethernet. Se volessi implementare un pc, come posso fare? Il rivenditopre non mi può aiutare e devo risolvere assolutamente questo problem.

salutoni

Max Daffy (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo tu una piccola LAN collega un'altro cavo Ethernet allo switch ed anche il 3° computer è in rete. Se per caso i due computer esistenti fossero connessi con un cavo cross, devi acquistarti uno swith/hub e tutti i computer ed il router devono effesre collegati a lui, anche una eventuale stampante di rete. Con le poche info che posti non posso dirti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare un ruter, cioè un modem che interfaccia la LAN all' ADSL.

Ormai il prezzo di questi dispositivi è sceso parecchio e hai l' imbarazzo della selta, di consiglio uno con almeno 4 porte Ethernet.

Un altra possibilità è di usare il pc o il mac come server, a cui colleghi via usb il modem adsl e via ethernet attraverso un hub gli altri computer, secondo me non è vantaggioso perchè per condividere l' accesso internet il computer con il modem deve rimanere sempre accceso ed inoltre la configurazione è più laboriosa.

Sono disponibile per altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...