Vai al contenuto

Canon EOS 400D


Messaggi raccomandati

ragazzi sto pensando di vendere la mia canon IXUS700 (stupenda!) per una reflex

Preciso che pero non ci capisco un caxxo di fotografia... vorrei solo cercare di migliorare la qualità gia ottima delle foto.

E' un buon acquisto? ma che tipo di obbiettivo bisogna prendere? cioe ne è esiste uno *generico* che va bene sempre?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle reflex digitali le scelte sono per lo più due o canon o nikon (non me ne vogliano le altre marche..:cry: ) la scelta sta un po a te... senza scendere troppo in tecnicismi.. si può dire che le due marche abbiano alcune differenze ma siano ottime entrambe.

La canon costa un po' meno..

Io sono da poco un felice possessore di una Nikon D80 e devo dirti che mi trovo meravigliosamente..

La eos 400 della canon sarebbe più o meno l'equivalente di quella che ho io.. costa un po meno..

è differente il corpo macchina.. quello canon è più leggero e più piccolo quello nikon più pesante e voluminoso.. ma dipende dai gusti..

come obbiettivo ti conviene comprare quello che viene dato nel kit di acquisto (puoi acquistare il solo corpo macchina oppure un cosiddetto Kit che comprende corpo macchina, obbiettivo e scheda di memoria)

Un obbiettivo solitamente definito generico era il 35/80 oggi sostituito da un 18/135 per la nikon e da un 18/55 per la canon

Il mio consiglio è di andare in un bel negozio fornito e provare le macchine.. soprattutto impugnarle.. meglio sarebbe provare qualche scatto ma non sempre è possibile.

Occhio che stanno uscendo nuovi modelli soprattutto nikon a prezzi "accettabili" (guarda su google D40 e D60 in prossima uscita)

Per altri suggerimenti fai un fischio.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

e che pensavo di comprare da pixmani (i prezzi sono ottimi) quindi devo comprare a *scatola chiusa* :cry:

il fatto e che non essendo un esperto ho paura di non sfruttarla adeguatamente.... che dici?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco sempre vedere quello che compro.. e affidarmi ad un negoziante di fiducia.. però capisco anche che i prezzi di certi siti come pixmania attirino parecchio..

Per quanto riguarda sfruttarla o meno.. dipende.. io me la porto spesso dietro.. e ad ogni occasione o viaggietto qualche foto ci scappa di sicuro.. le reflex digitali sono più complesse e ricche di funzioni ma non ci vuole poi molto per capirle.. e poi un esperto lo puoi sempre diventare

L'offerta è molto buona.. l'obbiettivo ottimo per cominciare..

http://www.pixmania.com/it/it/382551/art/canon/eos-400d.html?itag=10391

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta è molto buona.. l'obbiettivo ottimo per cominciare..

http://www.pixmania.com/it/it/382551/art/canon/eos-400d.html?itag=10391

parli di quella da 799?

piu che altro ora con la ixus sono comodissimo (è minuscola) e quando faccio qualche viaggio non mi pesa portarla..sicuramente l'altra è piu *fastidiosa*!!

Sullo sfruttamento: temo che la mia ignoranza non me la faccia usare bene!!

comuqnue (da profano) vedo che si fanno gia foto stupende con la ixus700!!

Memory puo andar bene 1 giga?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Canon 400D ha una relazione qualità-prezzo eccezionale (la sto usando da un mese e mi stupisce ogni volta che la uso).

Ti sconsiglio però assolutamente di comprarla in kit perchè il 18/55 è veramente nefando!

Meglio qualcosa di più serio (tipo il 17/85 is usm) o se troppo caro una focale fissa 50mm , che allo stesso prezzo (o meno) è qualitativamente enormemente superiore al 18/55 e va benissimo per prendere confidenza con il mondo delle reflex.:ciao:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La Canon 400D ha una relazione qualità-prezzo eccezionale (la sto usando da un mese e mi stupisce ogni volta che la uso).

Ti sconsiglio però assolutamente di comprarla in kit perchè il 18/55 è veramente nefando!

Meglio qualcosa di più serio (tipo il 17/85 is usm) o se troppo caro una focale fissa 50mm , che allo stesso prezzo (o meno) è qualitativamente enormemente superiore al 18/55 e va benissimo per prendere confidenza con il mondo delle reflex.:popcorn:

Il 50ino è un obiettivo fantastico ma non può essere messo a paragone con il 18-55.E' una focale fissa e non può essere versatile come l altro.Il 17-85 escludiamolo a priori è un pro e ha un prezzo pro......Rimangono il 18-50 sigma e il 17-70 sigma (sono i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono anche altri validi) con prezzi diciamo contenuti e qualità nettamente superiore.:ciao:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50ino è un obiettivo fantastico ma non può essere messo a paragone con il 18-55.E' una focale fissa e non può essere versatile come l altro.

È vero , però io mi riferivo solo alla qualità che normalmente negli zoom di basso costo non esiste.

Una foto fata con un 50 da 150€ ha una qualità d'immagine spesso superiore a zoom di fascia semi-pro anche se non ha la loro versatilità.

Per imparare ad usare una reflex secondo me il 50 è l'obiettivo ideale perchè ti permette di acquisire più rapidamente manegevolezza e feeling con la macchina.

In un secondo tempo , dopo una prima infarinatura e con più dimistichezza nell'ambiente reflex , potrà scegliere a ragion veduta lo zoom più adatto alle sue aspirazioni ed avrà anche il 50 che è senz'altro un obiettivo da non buttare mai!

:popcorn:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...da felice possessore di una 350d ti consiglio canon...

per quanto riguarda l'obbiettivo partiamo da 1pò di cose:

1)cosa fotografi e/o cosa vorresti fotografare

2)quanto puoi spendere..

in genrale ti consiglio di farti un giro qui.. http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=NOVITA

i prezzi son bassi ed hai la garanzia italiana...

io ho preso la mia canon ed il il sigma 12x24

ti sconsiglio l'obbiettivo 18-55...se hai qualche soldino in + prendi qualcos'altro..inerente a quello che t'interessa fotografare..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...da felice possessore di una 350d ti consiglio canon...

per quanto riguarda l'obbiettivo partiamo da 1pò di cose:

1)cosa fotografi e/o cosa vorresti fotografare

2)quanto puoi spendere..

in genrale ti consiglio di farti un giro qui.. http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=NOVITA

i prezzi son bassi ed hai la garanzia italiana...

io ho preso la mia canon ed il il sigma 12x24

ti sconsiglio l'obbiettivo 18-55...se hai qualche soldino in + prendi qualcos'altro..inerente a quello che t'interessa fotografare..

ok che l'obiettivo del kit ma un pò schifo ma per quel che costa è comunque un obiettivo onesto usandolo diaframmato da comunque dei buoni risultati sempre in relazione al suo costo è comunque è sempre una lente comoda da portare quando uno vuole viaggiare leggeri

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò...però ci si ritrova dopo 1paio di mesi con una lente che di fatto non serve...non và bene per i portrait,no landscape...è si una lente ma non ha una funzione specifica..lo dico perchè non ho soldi e la maggior parte delle foto le devo fare con il 18x55 e non mi soddisfa..

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che mi piace viaggare quindi faccio foto dei posti ... mi diverte fare qualche macro..ma sono un neofita assoluto :ciao:

secondo voi è difficile imparare ad usarla bene?

vai tranquillo che si impara in fretta!

La scheda da 1 giga va benissimo per cominciare...

Io ti consigliavo l'obbiettivo del kit perchè costa meno.. essendo nel kit. Sicuramente non è un obbiettivo da grandi prestazioni.. però non è malvagio, e soprattutto visto che stai inziando va più che bene.. secondo me.. pur condividendo quello che hanno detto gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche *non sapendola usare* ? :bangin:

@mfa: hai anche ragione..non sono un appassionato ma alla cosa mi intriga e vorrei fare sempre foto migliori!

Non sapendola usare escono schifezze che è normalissimo e risolverai facendo tanta tanta pratica fotografando di tutto e di più......Pure i fornelli della cucina......:bangin::bangin:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..ora do un occhiata....se riesco a vendere la mia attuale magari sotto natale mi faccio un regalino!!

Che risoluzione si usa normalmente? potro utilizzare la memory da un giga che ho ora vero?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 400D è una gran bella macchina! Piena di funzionalità, non troppo ingombrante e scatta foto di altissima qualità!

Sul non troppo ingombrante avrei parecchio da ridire......Ci sono gli obiettivi......Occupa occupa.

sono sempre piu convinto :loveitaliamac:

ovviamente suppongo sia mac compatibile no? iphoto suppongo la *veda* senza problemi...

Si la vede molto bene......Come la connetti si apre in automatico.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche *non sapendola usare* ? :fiorellino:

@mfa: hai anche ragione..non sono un appassionato ma alla cosa mi intriga e vorrei fare sempre foto migliori!

Come ti ha detto Freak_Irish_Sister all'inizio andrai un po in panico.. non tanto nello scatto, secondo me.. quanto nella visualizazione dell'immagine scattata su computer... vista la risoluzione di questi gioiellini..

Comunque il bello (o brutto dipende dai punti di vista) delle reflex digitali è anche il fatto che la scheda può essere riempita e svuotata senza pagare.. quando scattavo con la pellicola ci pensavo ben ben prima di premere il pulsante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...