Vai al contenuto

Ma secondo voi posso farlo?


Gemini

Messaggi raccomandati

Sull' iMac G3 500mhz con 256mb di ram posso montare l'OSX? ... diventerebbe troppo lento? e se la ram fosse 512?

Insomma mi conviene? e soprattutto quale versione?

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gemini

Sull' iMac G3 500mhz con 256mb di ram posso montare l'OSX? ... diventerebbe troppo lento? e se la ram fosse 512?

Insomma mi conviene? e soprattutto quale versione?

Se hai già 256MB di RAM il consiglio è di aggiungere un banco da 512MB.

Per un totale di 768MB.

Per il resto poi tranquillamente mettere il 10.3 che girerà benone su quella macchina... ancora meglio se l'iMac in questioen ha una scheda da 16MB di memoria video.

Buon upgrade :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

io ho istallato la versione 10.2 su un powerbook G3 pismo con 256 bi ram e funziona discretamente anzi trovo che funzioni meglio che con 9.

tenendo conto che tengo contemporaneamente aperti sia 9 che X non va male...

non serve che lo incateni alla secrivania ma non posso lamentarmi..

(non ci faccio grandi cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh come guardo la ram della skeda video? .. :wink:

Per ora ho 2 banchi da 128, ma posso recuperare qualcos'altro e sostituirli ...

Avevo letto che sugli iMac poteva dar problemi con il video? ... mi devo preoccupare?

PS

Esiste anche una versione di OSX solo per G5? ...

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho controllato la memoria ed è una skeda video a 8mb!

me lo consigliate ancora?

se mettessi il primo OSX? e non il 10.3!

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gemini

se mettessi il primo OSX? e non il 10.3!

Girerebbe peggio!

Il 10.0 è stato un mezzo aborto (se parliamo di prestazioni).

Con 10.1 hanno cercato di rimediare (i maligni dissero che l aprima vera versione di MacOS da vendere doveva essere prorpio questa).

Il 10.2 è decisamente un ottimo sistema.

Il 10.3 è meglio :D

Anche con una schda da 8MB Panther girerà benone.

Con 16MB avresti potuto sfruttare a pieno QuartzExtreme... ma anche con 8 puoi installarlo senza problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i sistemi operativi x Mac si acquistano? o li vendono solo insieme all'hardware? :D:D

magari è una domanda skifida, ma io ho solo il 9.1 :D

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gemini

Ma i sistemi operativi x Mac si acquistano? o li vendono solo insieme all'hardware?  :D  :D  

magari è una domanda skifida, ma io ho solo il 9.1  :D

Sui Mac nuovi trovi l'ultimo sistema oprativo rilasciato dalla Apple.

CMQ puoi sempre acquistare a pare il sistema operativo per installarlo sul Machevuoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario dei sistemi win OS X migliora con il tempo! OS X 10.3 è indubbiamente ottimizzato per i mac più vecchi, e ti va molto meglio di OS X 10.1!!!

Per la scheda video credo che l'unica cosa che non ti permetterà di fare è sfruttare quarz extreme (avrò scritto bene?) insomma alcuni degli effetti grafici di OS X per il resto non avrai problemi! Compra una bella scheda di memoria RAM da 512 e poi installa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto installando il Panther ... ma mi da un errore di tipo 199 !??!?!?!

che è?

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere un cretino ...

in ufficio abbiamo un OSX 10 e un upgrade OSX 10.2, ho installato l'OSX 10 senza problemi, quando inserisco il disco dell'OSX 10.2 appena mi chiede dove installare mi dice che nel disco non può farlo perchè non trova una versione OSX che gli piace!

che sbaglio? devo installare un OSX 10.1??? (che non so nemmeno se abbiamo!!!)

arghhh ridatemi win 2000 ;-)

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gemini

che sbaglio? devo installare un OSX 10.1??? (che non so nemmeno se abbiamo!!!)

Il tuo 10.2 è la versione upgrade. Se non c'è un'altra versione di X installata l'installer si rifiuta di continuare.

PS: passa direttamente al 10.3 (Panther) che è meglio come disse Quattrocchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto c'è un'altra versione dell'OSX ... è la 10

-.-

il Panther non va ;)

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...