Vai al contenuto

ma la DreamCast che fine ha fatto?


BlackMela

Messaggi raccomandati

un gran peccato...soul calibur non era niente male...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho... grandissima console... mi piaceva la Sega, ha costruito console mitiche...

la mia infanzia è piena di ricordi col megadrive (ma anche il supernintendo).

chissà, magari un giorno la Sega tornerà a produrre hw... lo spero!

Grande il megadrive.

Io mi facevo di Alex Kid :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande il megadrive.

Io mi facevo di Alex Kid ;)

detto cosi' suona grottesco...:P:rofl:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho recuperato un GameGear in buone condizioni e funzionante, ve lo ricordate?

Un mattone da trasporto ma ha il suo fascino retrò

:love:

iMac G5 1,8 Ghz SD 2GB, MacBook 2 Ghz Core 2Duo, iPod Shuffle 512, iPod 20GB, iPod Nano 3 gen., Macintosh SE/30, Maintosh LC - LC II - LC III

PSX - PS2 - PSP - GameBoy Pocket - GameBoy Advance - Nintendo DS - GameCube - XBox 360 - NeoGeo Pocket - Sega GameGear

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dreamcast tuttora ha uno zoccolo duro di appasionati perchè è stata la prima console 128 bit con la possibilità di giocare online e navigare e precursore di xbox per via della sua possibilità di programmazione in windows CE .Solo Soul Calibur sminuisce gli altri capitoli esistenti in quanto poco innovatori .La VGAbox permetteva l'interfaccia ai monitor PC e godevi di una grafica ,se supportata dal gioco da sballo.Sono usciti accesori come la canna da pesca ,la pistola , il volante ,le maracas ,l'arcade joystick, il mouse ,la tastiera ed altri controller specifici e ti cito la Memory Card VMU che permetteva l'uso di minigiochi che risolti sbloccavano aree segrete e personaggi extra nei giochi che l'implementavano. La sola sua debolezza fù l'aver scelto un formato come il Giga Disk al posto del DVD , e il mancato sviluppo da parte di alcuni grandi publisher orientati a sviluppare sulla PS2 uscita dopo 8 mesi .Comunque ha avuto titoli di primo piano poi riconvertiti in meri porting sulla PS2 .

REZ ,Crazy Taxy,Phantasy Star Online , Space Channel ,Sonic Adventure sono alcuni dei titoli ormai multipiattaforma.

Se ti dico che la console ha avuto i porting di Quake 3 Arena e Unreal Tournament ,e giravano su una macchina da 200 Mhz e soli 16 mega di Ram e permetteva anche il gioco Online con i giocatori PC di quei titoli !

A poco a poco stò raccimolando parecchi titoli immancabili.

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Wikipedia ci sono notizie interessanti http://it.wikipedia.org/wiki/Sega_Dreamcast

Secondo me ha sbagliato il periodo d'uscita! Ancora tutti giocavano con la Play 1 e tutti erano innamorati di quella, era nel pieno dello splendore.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, si e pensa che sono riuscito a recuperare per pochi euro un bel po' di giochi, paragonati a quelli del DS fanno ridere ma se penso che al tempo era un lusso...:D

Visto che sono un appassionato di consoles tra le altre ho anche un Neo Geo Pocket, forse sono uno dei pochi in Italia!

iMac G5 1,8 Ghz SD 2GB, MacBook 2 Ghz Core 2Duo, iPod Shuffle 512, iPod 20GB, iPod Nano 3 gen., Macintosh SE/30, Maintosh LC - LC II - LC III

PSX - PS2 - PSP - GameBoy Pocket - GameBoy Advance - Nintendo DS - GameCube - XBox 360 - NeoGeo Pocket - Sega GameGear

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il mio coinquilino d'appartramento al primo anno d'università la portò a casa con shenmue, sonic, soul calibur e, soprattutto, RESIDENT EVIL CODE VERONICA la mia mandibola cadde a terra pesantemente per tutta quell'opulenza grafica e l'ottima giocabilità dei titoli.

è un peccato che sega sia stata macinata via a livello hardware da nintendo, sony e microsoft....

da bravo nintendaro mi fa sempre uno strano effetto inserire il mini dvd di f- zero nel cubo e vedere il logo sega apparire sullo schermo..

fortunatamente, rimane una delle migliori software house sulla piazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

amavo la dremcast..è li dentro lo scaffale ma non nascondo che ogni tanto una partitina a shenmue e soul calibur me la faccio..

..l'angoscia del tempo che passa ci fà parlare del tempo che fà...

MACBOOK pro - Ipod NANO 2gb - ipod shuffle - IPHONE2g 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.....la mitica Dreamcast.......io nn me la leverò mai......poi giocare con Shenmue I e II ....i miei giochi preferiti!!!!Secondo me è fallita bruciata anche dalla concorrenza mediatica di Sony e dalla Pirateria, cosa da cui la Sony con la ps1 ha solo guadagnato!!!!

Lunga vita alla Dreamcast e ai suoi videogiocatori.........una volta c'erano siti spettacolari su st aconsole......chissa ora!!!!

fabio sofia

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo comprata quando scese drasticamente di prezzo (tipo 249 mila lire....e ora se parliaMO DI 250 euro sembra niente)

prsi un po' di giochi: sega GT, Ferrari F360 challenge (perfetto come grafica ed era un vero simulatore di auto, molto difficile e poco arcade, peccato che rispetto alla versione da sala giochi era lentissimo) poi Crazy taxi 2 spettacolare!!!!!

avevo comprato anche virtua tennis 2 l'ultimo gioco

soul calibour era pauroso, ma l'avevo solo affittato perchè contro il computer era alquanto pietoso, ma contro un avversario umano diventava stupendo!!!

così' shenmue, gioco molto innovativo anche se alquanto pretenzioso.....non tutte le innovazioni previste poi venivano sfruttate appieno, cmq gran gioco

e dire che io ero un super convinto nintendista....sempre stato contro la sega ma l'unica volta che aveva fatto una consolle decente (sorvolerei sul saturn....ricordate che in shenmue lo si trovava in un cassetto e ci si poteva pure giocare????)

proprio in questi giorni stavo pensando dove diavolo l'ho ficcata.......boh chi si ricorda

rispetto alla play1 era lontana avanti luce, ma rispetto ai primi titoli della pa2 mi sa che ne usciva ancora vincitrice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...