Vai al contenuto

[HELP] MacMini come mediacenter


Bio981

Messaggi raccomandati

Allora, un mio amico vuole comprarsi o un videoregistratore DVD da salotto o un mac mini da usare come mediacenter

mi ha chiesto info ma io so poco e nulla sui mediacenter...

lui ha visto dei registratori dvd e la fascia di prezzo dei modelli che gli interessano è di 300-400 euro

allora vorrei porre alcune domande niubbe sul mac mini utilizzato come mediacenter:

1) è possibile collegarlo ad una TV LCD HD? In che modo?

2) è possibile registrare i programmi sia della tv analogica che digitale? Sky e Mediaset. Anche qui in che modo?

5) ma un media center in media che cosa ti permette di fare in più se confrontato con un normale videoregistratore dvd? (apparte poterlo usare come computer vero e proprio)

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) collegamento diretto DVI (perfetto)

2) Sì per la prima domanda, basta munirsi di un ricevitore digitale esterno usb (100€ circa)

per la seconda parte: non ho capito bene; vuoi registrare programmi sky e mediaset premium? se era questa la domanda la risposta è sì e no. infatti puoi comprare un ricevitore come da sopra con un ingresso s-video e uno composito per poter collegare due sorgenti video e poterle registrare tramite eyetv. c'è anche il no perché il composito non lo giudico un segnale valiso, soprattutto su un lcd.

5) questa è la domanda più interessante. infatti leggendo il tuo post mi sembra che tu voglia più che altro un registratore e non un media center.

i media center sono nati per far convivere in un'unica macchina musica, filmati preregistrati, dvd, tv live e pc con una interfaccia semplice da utilizzare tramite telecomando.

questo è quello che offre in più rispetto ad un dvd recorder che non è altro che un lettore dvd è un videoregistratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :P

cmq tutto questo non serve a me ma ad un mio amico

Infatti è stato lui a chiedermi se conoscevo dei buoni videoregistratori dvd (con hd incorporato) per la tv e io (visto che a lui piace la tecnologia) gli ho messo la pulce nell'orecchio dicendo che magari poteva anche prendersi un media center spendendo leggermente di più ma avendo una macchina più versatile. Però mi sa che a sto punto è meglio il videoregistratore dvd o sbaglio?

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ancora :P

solo un'ultima cosa: ma mysky non funziona SOLO per sky? e poi uno può liberamente utilizzare l'hd? (per esempio ho un fil su dvd e lo voglio copiare sull'hd o ho un film sul pc e voglio fare la stessa cosa)

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...