Vai al contenuto

HOME BANKING: ATTENTI A FIDEURAM!


Messaggi raccomandati

Questo può essere utile a molte persone.

Tempo addietro ho aperto due conti con Banca Fideuram. Viste precedenti brutte esperienze ho chiesto chiaramente al consulente Fideuram che l'operatività on-line doveva essere indipendente:

a) dalla piattaforma

;) dal tipo di browser.

Lui mi ha assicurato di sì. Purtroppo non me lo sono fatto mettere per iscritto.

E ho commesso l'ingenuità di credergli, senza andare a controllare nel sito Fideuram.

Ho poi scoperto che non era vero; l'individuo, per prendere il cliente, aveva promesso di tutto e di più.

Comunque per un po' ci ho lavorato, non potevo utilizzare alcune funzioni secondarie, e pazienza.

Ultimamente però avviene questo:

- provo a fare un bonifico di 1 euro con disponibilità di 5000 sul conto, mi dice che non può eseguire l'operazione perché la somma è troppo alta (sic!)

- chiedo l'elenco dei movimenti del conto A e me li mostra, ma in cima alla pagine c'è il saldo del conto B; naturalmente anche viceversa

- faccio un bonifico estero (intracomunitario) e chiedo la conferma nel riepilogo delle operazioni; prima non me lo mostra per nulla; poi appare solo nell'elenco movimenti come operazione da regolare, ma nel conto sbagliato; successivamente, per un paio di giorni, fa l'una o l'altra cosa, random; dopo qualche giorno appare al posto giusto

- dopo aver fatto un'operazione appare la pagina di conferma, col bottone "stampa", il quale non stampa un beneamato.

- etc. etc.

Posto questa situazione perché quasi tutte le banche dicono di avere ottimizzato il proprio sito per Win e Explorer, ma poi funzionano bene lo stesso con OSX e Firefox.

CON FIDEURAM NON E' COSI': ATTENZIONE SE AVETE SOLO UN MAC NON USATE HOME BANKING FIDEURAM:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non si usa parallels.... anch'io, x un mio amico ho avuto grandissimi problemi x fargli usare il sito di fideuram...

funziona solo con IE 6 x winzozz................... neanche IE x mac è supportato :ghghgh:

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso unicredit, conto online perfetto!

se a qualcuno può servire, costa 3,5 euro\mese...

ciau!

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

con Sanpaolo niente operatività con Safari, ho scritto e mi hanno risposto che l'operatività è garantita solo con WinzozzI.E. e Firefox...... chissà... forse è la volta che cambio banca. :ghghgh:

iMac 17' 1,8 C2D - iMac 20' 2,4 C2D - MacBook 2,0 C2D - MacMini C2D 2.4 - iPad2 - iPod Shuffle 1Gb 1'&2' G

Un Mac è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti,

io utilizzo Banca Fideuram da anni e anni uitlizzando il servizio on line.

Explorer, firefox...mai avuto problemi...mi dispiace per chi li ha incontrati!

iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower

REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA

www.mqcreazioni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso da almeno 3 anni firefox con Banca Sella a costozero per l'internet Banking

senza nessun problema

Ah,a proposito l'ho usato anche con Safari,dall'estero,stesso risultato,NESSUN PROBLEMA!!!!!!!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso unicredit, conto online perfetto!

se a qualcuno può servire, costa 3,5 euro\mese...

ciau!

Quoto e con Unicredit Pass satellitare è una comodità non indifferente!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una applicazione per l'emulazione di Win su Mac Intel:

ciao: :ghghgh::mad:

Scusa l'ignoranza, ma io ho un Mac PPC, niente Intel (e non ho certo intenzione di comperarlo ora!).

Da quello che so, però, Win su macintel ci gira da sé, quindi a che serve un emulatore?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda gli altri threads dove trovi notizie + utili di quello che ti direi io,comunque Parallels è un

emulatore per Mac Intel,per PPC hai bisogno di Virtual PC

Ciauz

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...