Vai al contenuto

Stanotte il mio mini era posseduto


sasha

Messaggi raccomandati

Allora: verso le 3 lo spengo per andare a letto, tutto ok..

vado al bagno torno ed è spento MA il led bianco frontale era acceso :angioletto:

Allora tengo schiacciato il pulsante di accensione per spegnerlo... e di botto fa TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU per poco non svegliavo i miei!!!

Chiudo porta di camera, e mi chiedo come mai fa così... stacco la corrente...

e il led rimane acceso!!!! Dietro il dongle USB lampeggiava, segno che c'era corrente!! Era la batteria interna??

Niente, provo ad accenderlo e si accende, funziona benissimo.. ma per tutta la notte il led è rimasto acceso!!!

Che ha?

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'iMac è capitato anche a me che si accende e mette le ventole al max, mistero o routine boh. Ora mi chiedo come farle avviare al max per mac intel. Ogni tanto secondo me ci vuole. :angioletto:

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.16GHz 1GB RAM 250GB HD NVIDIA GeForce 7300 GT 128MB  iPod Video 5G 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E non c'era neanche la luna piena ieri sera!

Chiudo porta di camera, e mi chiedo come mai fa così... stacco la corrente...

e il led rimane acceso!!!! Dietro il dongle USB lampeggiava, segno che c'era corrente!! Era la batteria interna??

:angioletto: ?

La batteria interna non credo possa almimentare il led e dare corrente all'usb.. è una piletta del cavolo solo per i dati del bios e l'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'iMac è capitato anche a me che si accende e mette le ventole al max, mistero o routine boh. Ora mi chiedo come farle avviare al max per mac intel. Ogni tanto secondo me ci vuole. :confused:

Tenere premuto il tasto di accensione mentre si collega il cavo di alimentazione.

Così si resetta la PMU e le ventole vanno al max :angioletto:

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

:sediata:

anche a me una volta è accaduta una cosa strana...in pratica lo stavo per spegnere e ha incominciato a tremare come se stesse per esplodere...:angioletto::sediata::bangin:

poi preso dal panico ho fatto una delle cose più stupide...ho staccato tutto di colpo...:confused: ... poi l'ho riacceso e tutto apposto...mai più nulla...:bangin:

questo è un affare di Mulder e Scully...

Link al commento
Condividi su altri siti

E non c'era neanche la luna piena ieri sera!

:angioletto: ?

La batteria interna non credo possa almimentare il led e dare corrente all'usb.. è una piletta del cavolo solo per i dati del bios e l'ora..

ma infatti... ci sono rimasto di merda!!! La luce frontale era accesa, e pure i led verdi del dongle dietro, boh! e poi quel TUUUUUUUUU

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

ah tutta la notte assieme ai led è girata la ventola.. a bassi regimi ma girava...

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: :ghghgh: :ciao:

Ti funzionava senza corrente??? Tienilo sempre acceso! :ghghgh:

E fallo vedere ai tuoi amici con PC, dopo exposé e dashboard... un motivo in più per fare il grande salto!!! :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe:

Potere Apple! :ooooh:

:ciao:

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: verso le 3 lo spengo per andare a letto, tutto ok..

vado al bagno torno ed è spento MA il led bianco frontale era acceso :ghghgh:

Allora tengo schiacciato il pulsante di accensione per spegnerlo... e di botto fa TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU per poco non svegliavo i miei!!!

Chiudo porta di camera, e mi chiedo come mai fa così... stacco la corrente...

e il led rimane acceso!!!! Dietro il dongle USB lampeggiava, segno che c'era corrente!! Era la batteria interna??

Niente, provo ad accenderlo e si accende, funziona benissimo.. ma per tutta la notte il led è rimasto acceso!!!

Che ha?

Bhe non credo in questi misteri, ma se sei più precisa forse possiamo capire. cosa intendi per "ho spento il computer,tutto ok"?se è tutto ok vuol dire che si è spento,se lo ritrovi acceso dopo il bagno vuol dire che invece di spegnerlo hai fatto un logout o uno stop o un riavvio.

quando hai tenuto premuto per spegnerlo in realtà l'hai riavviato senza neanche capire come. cosa intendi per "stacco la corrente"? per staccare la corrente devi scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente oppure agire sul contatore dell'enel. all'interno dei computer ci sono elementi elettronici chiamati condensatori che mantengono una certa carica di corrente (come una batteria) ma durano pochi secondi e non possono alimentare grossi apparecchi come ventole o dischi, qulache led però si.

che significa "provo ad accenderlo e si accende...ma per tutta la notte il led è rimasto acceso"? ovvio che se lo accendi rimarrà acceso anche il led.

se sei sicura di quello che dici non scherzare troppo perchè potresti danneggiare seriamente il computer o peggio creare cortocircuiti all'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA: prima di tutto sono uomo :ghghgh:

Secondo, grazie ma non sono un niubbo, so benissimo di cosa parli :ghghgh:

Più precisamente ho spento il mac da mela -> spegni, sono andato al bagno mentre stava effettuando l'arresto e quando sono tornato era spento e non in standby!!! Il led non lampeggiava ed era fisso. Lì sul moemnto non ho provato a schiacciare il tasto una volta sola ma l'ho tenuto premuto (in tal caso il mac si spegne) e invece che spegnersi del tutto ha lanciato dall'altoparlante interno un TUUUUUUUU molto forte e sostanzialmente non si è avviato,spento, cambiato nulla!!!

A questo punto ho estratto dal retro il cavo di alimentazione, credendo che nel bene o nel male in assenza di corrente la macchina si sarebbe comunque spenta del tutto.. ed invece il le era lì acceso fisso e dal dongle BT USB presente sul retro proveniva la solita lucetta verde ad intermittenza, segno che riceveva corrente sulle USB e che il segnale BT era lanciato ...

Ho riattaccato il cavo di alimentazione, l'ho acceso, si è avviato senza problemi.. ho pensato che se lo spegnevo magari stavolta sarebbe andato tutto liscio invece per tutta la notte il mini è rimasto (alimentato) spento ma con i led attivi e la ventola che girav a bassi regimi... troppi misteri!!!

Ho pensato anch'io al fattore condensatori, ma mi è parso strana la cosa, specialmente se unita al suono d'allarme che solitamente avviene se un componente hardware è guasto

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana sta cosa.. I condensatori non credo siano.. Quando ho aperto il mio mini non mi è sembrato di vederne. E poi comunque l'alimentatore è esterno (come per i portatili)

Non è che hai attaccato qualcosa (per es. usb) autoalimentata che è andata a farsi benedire e scarica corrente nel mac tramite le connessioni esterne?

Link al commento
Condividi su altri siti

i condesatori ,anche se non li riconosci, ci sono sempre in ogni circuito elettrico ed elettronico. se l'alimentatore è esterno non cambia niente,è come se fosse interno,è la stessa cosa,anche se fisicamente separato, elettronicamente è la stessa cosa per il semplice fatto che l'a velocità degli elettroni è talmente alta che un metro in + o uno in meno non fà la differenza.

anche se fosse,l'usb autoalimentata ha bisogno di corrente, ancora peggio, funziona con la corrente data dalla porta usb del computer, quindi se stacchi la corrente...da dove la piglia....per scaricare?!?!?!? tra l'altro,che cosa intendi per connesioni esterne??? Ragiona

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i condensatori più grossi (per accumulare e stabilizzare la corrente) sono nell'alimentatore. Se lui lo stacca capisci che la corrente non circola più nel mini. Basta che uno lo tocca e quella poca statica che gli resta la scarica a terra.

Con usb autoalimentata mi sono spiegato male. Intendevo alimentata con un trasformatore esterno. Tipo scanner, Hub alimentati, Hd, ecc.. Può essere che una di queste periferiche funzioni male e mandi corrente nel mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,è strano ma possibile e per questo è meglio se prende seriamente la cosa,una volta (con un pc) ho bruciato una videocamera e un hd esterno perchè la porta fire wire era impazzita e dava scariche alle periferiche esterne collegate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...