Vai al contenuto

Posizione layer in Vectorworks


Messaggi raccomandati

Io solitamente utilizzo la versione 11, e quando apro la finestra con la lista dei layer mi da la possibilità di mettere un layer sopra o sotto gli altri. In VW 12 per via di una interfaccia leggermente diversa non riesco più a trovare gli strumenti necessari. Qualcuno sa come bisogna fare? Grazie mille in anticipo. :ghghgh:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Io solitamente utilizzo la versione 11, e quando apro la finestra con la lista dei layer mi da la possibilità di mettere un layer sopra o sotto gli altri. In VW 12 per via di una interfaccia leggermente diversa non riesco più a trovare gli strumenti necessari. Qualcuno sa come bisogna fare? Grazie mille in anticipo. :ghghgh:

Mi dispiace che il mio intervento non possa esserti utile però approfitto per farti una domanda: sono uno studente di architettura e vorrei utilizzare il mio Mac per i miei progetti. A parte ArchiCAD - di cui ho chiesto la copia studenti -, a volte ho bisogno del cosiddetto tecnigrafo elettronico (AutoCAD per windows) e avrei pensato a VectorWorks. E' possibile richiedere una copia studenti anche alla casa che distribuisce questo software?!?

Grrazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente. Si anche per Vectorworks è possibile richiedere una copia studenti. In Italia viene distribuita da http://www.videocom.it/vw_scholastic.htm . Credo che la combinazione ideale per gli studenti di architettura sia infatti Vectorworks (che costa 100€ in licenza studenti), ArchiCad (che è free per studenti), Blender (che è free) e al limite Google Sketchup (è free anche questo). Ci sono dei PlugIn per sketchup che fanno parlare nativamente tra di loro le varie applicazioni. Il bello di questa combinazione di applicazioni è che esistono sia per Mac che per Windows e almeno Blender anche per Linux, cosa che semplifica la collaborazione degli studenti. :ciao:

Credo che sto per diventare vecchio. La soluzione è semplicissima. Nella finestra basta trascinare i layer nella posizione desiderata. Il problema me lo sono posto perchè nella versione 11 che utilizzo normalmente ci sono dei bottoni per spostarli.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...