Vai al contenuto

Per gli amanti della musica classica....


utontacuriosa

Messaggi raccomandati

Non mi sembra se ne sia ancora parlato, quindi lo faccio io.

Vi segnalo "L'enciclopedia della musica classica", raccolta di 10 dvd di autori fondamentali di musica classica (Mozart, Brahms, Vivaldi, Bach, ecc.) reperibili con La Stampa o Panorama ogni mercoledì.

L'opera a mio parere è fatta bene, il prezzo è vantaggioso €12.90 per dvd, la quantità di musica incredibile (40 o 50 ore per ogni autore, in pratica tutta la produzione importante dell'artista).

Non sono un'esperta di musica classica, ma mi piace ascoltarla e questi dvd permettono ad una cifra risibile di conoscere quasi tutta la produzione di un artista.

Sottolineo che i dvd sono compatibili win/Mac e che contengono anche le tracce mp3 di tutte le musiche contenute, inoltre per i brani tratti da opere ci sono anche i libretti, così si può fare karaoke... :confused:

Trovate qui le informazioni.

P.S. Mentre vi scrivo mi sto gustando la musica da camera di Bach :ciao:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che chi si avvicina al mondo della musica Classica si ritrova ad avere a che fare sempre coi soliti nomi, mentre altri non vengono mai menzionati...

Questo è un peccato.

Penso quindi che che questa iniziativa avrebbe raggiunto la perfezione se avessero raddoppiato il numero di compositori, dimezzando la tavolozza di brani proposta per ciascuno... offrendo così uno spaccato finalmente un po' più "completo" riguardo la musica Classica.

La mia certo non è una critica, solo un'osservazione. Quest'iniziativa è comunque ECCELLENTE.

Complimenti anche a te per averla segnalata!!

Karaoke con Brahms...?:shock: :shock: :ghghgh:

:ghghgh: :ghghgh:

...forse... nelle arie estratte dalle Opere di Mozart, o nelle Cantate di Bach (se si ha dimestichezza col tedesco:ghghgh:)

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"