Vai al contenuto

Vintage Apple IIgs


Renè

Messaggi raccomandati

Ho rimesso a nuova vita il mio Apple IIgs con la scheda CFFA IDE Card. Ora posso trasferire i dati dal GS al Mac e viceversa mediante una Compact Flash.

http://dreher.net/projects/CFforAppleII/images/CFFAv2.0RevBDescription.jpg

Con l'ausilio di Bernie IIgs, emulatore Apple GS per Mac OS9, ho installato il System 6.0.1 e Salvation Supreme (Wings) 1.4 della Vitesse che ho scaricato dal Web. Funziona perfettamente tutto a meraviglia. Il problema esiste invece sul GS. Non viene installato correttamente Wings 1.4, bloccandosi. Se installo invece sul GS la versione di Wings 1.3 (mia originale) sul System 6.01, tutto fila liscio. Tralascio ora il codice d'errore (Error xxxx next Program not Found). E' stranissimo. Perchè sul Mac và e sul GS no?

Un grazie di cuore a chi mi sappia indirizzare.

:angioletto:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano....

Un sito sulla Apple dove quasi nessuno conosce la Apple. :rolleyes::fiorellino::ghghgh:

:angioletto:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fine hanno fatto gli esperti programmatori che tanto mi contestavano?

Erano solo dei BLUFF. Quì si parla... si parla... si parla... si parla... bla bla bla... bla bla bla :)

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

..fico!A me invece si è rotto l'LC che avevo..l'alimentatore fà un ticchettio strano senza dare corrente alla macchina..bho..

Sul IIgs ho montato un alimentatore ATX di un PC (senza modificare nulla)! Basta sapere le varie tensioni d'uscita e la potenza massima erogabile. Se ti fa piacere potrei aiutarti ma avrei bisogno dei dati di targa dell'alimentatore del Mac LC. Sul case c'è scritto. Gli alimentatori dei computers sono praticamente simili.

:)

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto dell'alimentatore non mi aiuta molto per leggere le tensioni, dovresti scrivermi quello che è stampigliato. Sembra comunque identico a quello del GS, anche il connettore è simile.

Questo è l'alimentatore per PC ATX modificato e montato sul IIgs che mi è costato 5 euro! :

al1la5.gif

Se mi dai più informazioni è possibile (forse) rimettere in marcia il Mac LC.

:ciao:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao,

ho letto solo oggi il tuo post.

Io ho un paio di IIGS Usa con alimentatore a 120v e relativo adattatore 220->120 e periodicamente uno dei due alimentatori cede e devo ripararlo.

Mi piacerebbe utilizzare un alimentatore da PC a 220v solo che lo vorrei mettere dentro il GS.

Tu l'hai messo interno o esterno ?

Mi passi la piedinatura ?

Come ti trovi con la C.F. F.A.?

Hai anche una scheda SCSI ?

Mauro

P.s.

Ecco i miei gioielli:

appleiigszy6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...