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Attenzione! Powerbook in assistenza.. riparano il superdrive e rompono tutto il resto


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Ciao a tutti,

forse non è questa le giusta sezione del forum per parlare di questo..

..magari però qualcuno potrebbe giovare da questa mia esperienza.

Vivo vicino Roma e sono da 11 mesi felicissimo possessore di un Powerbook 12" 1.5ghz.

Fino a 2 settimane fa un gioiello, nessun problema.

Ad un certo punto mi ha mollato il superdrive e così, in garanzia l'ho portato in assistenza.

L'ho portato da MACINTOWN.. mi raccomando, memorizzate Apple-isti romani, memorizzate, le cui sedi sono:

[...]

[...]

NON PORTATECI MAI UN COMPUTER IN ASSISTENZA.

L'ho ripreso stamattina dopo quasi 3 settimane e:

Il superdrive funziona.

Il computer non va più in stop, chiudo lo schermo e non se ne accorge, rimane accesissimo.

Mandandolo in stop manualmente nn si accende il Led

Il microfono interno non funziona più

Il bordino a Sx della tastiera è piegato (forzatura x smontaggio ?? )

Mi hanno graffiato il coperchio

di tanto in tanto rimangono pezzi di pulsanti e pezzi di caratteri qua e là..

Gli ho telefonato e m'hanno detto di riportarglielo.. ma considerando che potrebbero fare anche peggio.. come devo comportarmi ??

So anche il nome del tecnico che ci ha lavorato.. al max gli estraggo i denti con il casco..

Consigli ?

PS. Ho letto un post di uno che aveva problemi con lo stop ma che con un nuovo utente tornava a funzionare.. nel mio caso non funziona.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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che bus de chiu!!!!

beh han fatto davvero un macello incacchiati per bene...non credo possando fare peggio francamente...

non so se i danni fatti in assistenza per non curanza siano passabili in garanzia...ma se li minacci per benino vedrai che ci faranno + attenzione al secondo giro..

in bocca al lupo...oggi ho provato un powerbook 12" a scuola, cel'aveva una ragazza che mi ha chiesto come installare x1...veramente bel computer...mi piace + del mio macbookino...schhh che is offende.

vedi di fartelo mettere in sesto...è troppo + bello della concorrenza...

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

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ciao Hyper mi spiace per quanto ti è successo...una bella rogna senza dubbio. io però il mio macbook pro l'ho comprato proprio al Macintown (quello di [...]), avevo un problema all'uscita audio, gliel'ho portato in assistenza e me lo hanno ridato dopo qualche giorno senza alcun problema anzi hanno fatto un ottimo lavoro e sono stati gentilissimi.

insomma non punterei troppo l'indice contro di loro, magari sei stato solo sfortunato...

in ogni caso ti consiglio di riportarglielo per far valere i tuoi diritti(ovvero che il mac funzioni alla perfezione e senza danni)

:ciao:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

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" riparano il superdrive e rompono tutto il resto"

:shock:

Eh già...

Perchè non importa i loro interessi economici....

L'importante è divertirsi: "Oh, è arrivato un altro mac.... che casino gli piantiamo a questo? :ciao: "

Mi rendo conto che sei incazzato come una vipera, ma suvvia, non tirare fango (per non dire pupù) senza aver prima reclamato da loro.

Non è molto carino, dai :D

Senza contare che la politica Apple non è che faccia un favorone a tutti i rivenditori.

Tutt'altro!!

Per gli appassionati del Poker Texas Hold'em amatoriale >> www.viveredipoker.com

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riportaglielo e lamentati....non scendere a compromessi e richiedi la sostituzione di tutto il danneggiato

che non cerchino di portarti oltri i 12 mesi con rognette per poi scucire soldi.

a pensar male a volte ci si azzecca

SJ 1955-2011

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ciao Hyper mi spiace per quanto ti è successo...una bella rogna senza dubbio. io però il mio macbook pro l'ho comprato proprio al Macintown (quello di [...]), avevo un problema all'uscita audio, gliel'ho portato in assistenza e me lo hanno ridato dopo qualche giorno senza alcun problema anzi hanno fatto un ottimo lavoro e sono stati gentilissimi.

insomma non punterei troppo l'indice contro di loro, magari sei stato solo sfortunato...

in ogni caso ti consiglio di riportarglielo per far valere i tuoi diritti(ovvero che il mac funzioni alla perfezione e senza danni)

:ciao:

Non è la prima volta che mi interfaccio con Macintown (acquisto di accessori, memoria, .. ). Il PB l'ho preso da FuturaGrafica ma vista appunto la gentilezza e la competenza dimostratami da Macintown nelle precedenti occasioni ho preferito portarlo a loro.

Probabilmente sono stato sfortunato-issimo, ho beccato l'unico tecnico nel laboratorio che non è in grado di fare quel che fa.. o magari ha scoperto di essere cornuto il giorno in cui ha aperto il mio PB.

In ogni caso nel post incazzoso iniziale, ho lasciato aperto il discorso, oggi glielo porto di nuovo e vediamo come va a finire, se si risolverà tutto e non nasceranno nuovi intoppi allevierò la condanna iniziale.

Considera però che per incompetenza del cornuto partirò da Tivoli e devo arrivare all'EUR visto che il laboratorio è lì... 70 + 70 Km, con la mobilità caratteristica di Roma..

Eh già...

Perchè non importa i loro interessi economici....

L'importante è divertirsi: "Oh, è arrivato un altro mac.... che casino gli piantiamo a questo? :D "

Non ho mica detto che si divertono a farlo..

Ipotizzo incompetenza, distrazione o poca dedizione.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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:rofl: anche se questo post è sprofondato nell'ancticaglia volevo raccontare il 2 capitolo dell'avventura del mio powerbook..

Dunque, il sopracitato negozio ha 2 sedi in Roma, una al centro ed una all'EUR.. Il laboratorio si trova in questa seconda.

Ho portato lì il PB per far sistemare i danni che il loro tecnico ha fatto..

Per il problema dello Stop e del Led che ne segnala lo stato:

Ora il computer va in stop ma il led non funziona comunque.

L'ho fatto notare al tizio (che m'è sembrato il più autorevole nel negozio) e m'ha detto che per il led non ci si può fare nulla perchè per il led bisogna cambiare tutto il lower case e la apple non lo passa in garanzia.

E poi m'ha chiesto cosa ci devo fare, mica è indispensabile..

Per il problema del microfono invece m'hanno detto che era un filo staccato e che momentaneamente hanno "aggiustato" a nastro isolante tale filo e che comunque hanno ordinato il pezzo per la sostituzione.

Ho la parola che non appena arriva mi chiamano.. ( ho tale fiducia in questa cosa che ho preventivamente fatto la registrazione a www.ifixit.com )

A questo punto non contento della faccenda del led sono passato all'altro negozio, quello vicino piazza Vittorio.. Quì ho trovato veramente molta disponibilità, il tipo mi è stato a sentire, si è fatto spiegare come sono andate le cose nell'altra sede e ha chiamato.

A conclusione della conversazione tra i due sembra che il led sar ordinato e sostituito in garanzia.

Vah beh, speriamo riesca a vedere presto questo PB nuovamente in piena forma..

Anche se non credo freghi a molti di tutto questo..

..beh vi farò sapere come finirà.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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" riparano il superdrive e rompono tutto il resto"

Eh già...

Perchè non importa i loro interessi economici....

L'importante è divertirsi: "Oh, è arrivato un altro mac.... che casino gli piantiamo a questo? "

Mi rendo conto che sei incazzato come una vipera, ma suvvia, non tirare fango (per non dire pupù) senza aver prima reclamato da loro.

Non è molto carino, dai

Senza contare che la politica Apple non è che faccia un favorone a tutti i rivenditori.

Tutt'altro!!

EHI, MA DOVE VIVI? L'AMICO HA PERFETTAMENTE RAGIONE, anzi si è incazzato troppo poco! Se è vero quello che racconta (e perché dubitare?) ha tutte le ragioni. I lavori si fanno bene, e soltanto bene, altrimenti si sta a casa. Almeno, io personalmente agisco sempre così: con perizia e coscienza, cercando di dare onestamente del mio meglio. Che cos'è questo lassismo nel minimizzare le topiche altrui?

E poi il prodotto Apple è considerato "di nicchia", e viene anche proposto come un oggetto di qualità superiore rispetto alla ferraglia che si vede in giro.

E l'assistenza deve essere all'altezza, come competenza e qualità di servizio.

Ho letto in un altro topic di un PB portato a riparare a Milano e restituito con uno sbrego da cacciavite. Ma siamo matti?

Utente Mac dal 1988.

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EHI, MA DOVE VIVI? L'AMICO HA PERFETTAMENTE RAGIONE, anzi si è incazzato troppo poco! Se è vero quello che racconta (e perché dubitare?) ha tutte le ragioni. I lavori si fanno bene, e soltanto bene, altrimenti si sta a casa. Almeno, io personalmente agisco sempre così: con perizia e coscienza, cercando di dare onestamente del mio meglio. Che cos'è questo lassismo nel minimizzare le topiche altrui?

E poi il prodotto Apple è considerato "di nicchia", e viene anche proposto come un oggetto di qualità superiore rispetto alla ferraglia che si vede in giro.

E l'assistenza deve essere all'altezza, come competenza e qualità di servizio.

Ho letto in un altro topic di un PB portato a riparare a Milano e restituito con uno sbrego da cacciavite. Ma siamo matti?

ahhh come ti quoto....

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io ho sentito macintown in merito a un g5 isight comprato nuovo e pare sia stato in garanzia da loro, ma io l'ho comprato nuovo in uno store, e non mi hanno dato la garanzia, e l'ho subito riportato da saturn a roma fiumicino. mi sono fatto sostituire il g5 e ho preso un imac 24, alla condizione che lo aprivo io, facevo il test dell'hard ware e controllavo tutti i pixel. beh ho avuto fortuna non ha un'ammaccatura. buona fortuna, fatti valere.

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.16GHz 1GB RAM 250GB HD NVIDIA GeForce 7300 GT 128MB  iPod Video 5G 30GB

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Ma ora il PB lo hanno loro?

Adesso il PowerBook ce l'ho io..

Mi hanno promesso che mi contatteranno non appena arriveranno i pezzi sostitutivi.

Ad esser sincero però non mi fido tanto di questa promessa.. aspetterò un paio di settimane e poi tornerò alla carica.

Purtroppo il 21 dicembre scade la garanzia del PB e se riescono ad andare oltre quella data temo proprio che m'avranno inculato bene bene..

Bah.. Incazzarsi alla fine non è producente, se si indispettiscono magari fanno danni ancora più onerosi.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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EHI, MA DOVE VIVI? L'AMICO HA PERFETTAMENTE RAGIONE, anzi si è incazzato troppo poco! Se è vero quello che racconta (e perché dubitare?) ha tutte le ragioni. I lavori si fanno bene, e soltanto bene, altrimenti si sta a casa. Almeno, io personalmente agisco sempre così: con perizia e coscienza, cercando di dare onestamente del mio meglio. Che cos'è questo lassismo nel minimizzare le topiche altrui?

E poi il prodotto Apple è considerato "di nicchia", e viene anche proposto come un oggetto di qualità superiore rispetto alla ferraglia che si vede in giro.

E l'assistenza deve essere all'altezza, come competenza e qualità di servizio.

Ho letto in un altro topic di un PB portato a riparare a Milano e restituito con uno sbrego da cacciavite. Ma siamo matti?

Sai qual'è il mio dubbio, e se così fosse risulterebbe una terribile aggravante..

Non credo che la Apple paghi cifre importanti ai laboratori per gli interventi in garanzia e alcuni di questi utilizzino giochetti tipo provocare rotture ( specialmente in prossimità di fine-garanzia ) in modo da riavere il PC entro poco tempo in assistenza... pagati profumatamente però..

Spero sia solo una pippa mentale... ma come diceva quello: Pensar male è un peccato.. ma raramente si sbaglia.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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Adesso il PowerBook ce l'ho io..

Mi hanno promesso che mi contatteranno non appena arriveranno i pezzi sostitutivi.

Ad esser sincero però non mi fido tanto di questa promessa.. aspetterò un paio di settimane e poi tornerò alla carica.

Purtroppo il 21 dicembre scade la garanzia del PB e se riescono ad andare oltre quella data temo proprio che m'avranno inculato bene bene..

Bah.. Incazzarsi alla fine non è producente, se si indispettiscono magari fanno danni ancora più onerosi.

Rompi piu che puoi, se non si muovono vai da una associazione dei consumatori o mandagli una lettera da parte doi un legale, non possono prendere per il culo una persona in questo modo.

Sai qual'è il mio dubbio, e se così fosse risulterebbe una terribile aggravante..

Non credo che la Apple paghi cifre importanti ai laboratori per gli interventi in garanzia e alcuni di questi utilizzino giochetti tipo provocare rotture ( specialmente in prossimità di fine-garanzia ) in modo da riavere il PC entro poco tempo in assistenza... pagati profumatamente però..

Spero sia solo una pippa mentale... ma come diceva quello: Pensar male è un peccato.. ma raramente si sbaglia.

Se e' cosi (ma non credo), ci stiamo facendo prendere in giro ben ben, tutti noi utenti Apple.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

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Se e' cosi (ma non credo), ci stiamo facendo prendere in giro ben ben, tutti noi utenti Apple.

No, va beh, non generalizziamo, magari lo fa uno su 100 e come al mio solito l'ho beccato...

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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Eccoci quì per il 3° episodio della saga "Riparano il superdrive ... "

Sono stato contattato oggi e mi hanno detto che i pezzi sono arrivati.

Prontamente gli ho portato il computer.

Speriamo non facciano cosacce ora che ce l'hanno in mano loro.

A domani (spero) l'epilogo della vicenda.

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Hyper, ti sono veramente vicino... Io con Macintown non ho mai avuto a che fare come assistenza... Sono sempre andato a Bagnetti... Per dove vivo io, è un pò un travaglio arrivarci, ma ho portato un iPod Shuffle morto e due iBook G4 con combo partito e non ho mai e dico mai avuto problemi... Credo che come serietà di assistenza, Bagnetti sia imbattibile...

A Roma possiamo fare questa graduatoria:

Negozio + Cool: Computime a Policlinico

Negozio + Affidabile: Bagnetti

Negozio + Paraculo (nel senso che è un pò tutto e un pò niente, ma in senso buono): FuturaGrafica

Negozio + Vicino a casa mia ;) : Macintown piccolo

Negozio + Brutto: Cherubini sulla Tiburtina

Infine, premio speciale della critica a Musicarte che ha completamente rinnovato e ristrutturato la sezione Mac e quando sono entrato mi hanno subito messo davati l'iMac 24" e io sbavavo come un bambino...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

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scusate ma in certi casi le parolaccie ti scappano eh !!! :P

e che caxxo se fanno una roba così al mio piccolo come minimo me lo faccio comprere nuovo !!!!

:D;) :P :P

............

:D

ma che razza di centro sono?? sono dei vichinghi??

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

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Hyper, ti sono veramente vicino... Io con Macintown non ho mai avuto a che fare come assistenza... Sono sempre andato a Bagnetti... Per dove vivo io, è un pò un travaglio arrivarci, ma ho portato un iPod Shuffle morto e due iBook G4 con combo partito e non ho mai e dico mai avuto problemi... Credo che come serietà di assistenza, Bagnetti sia imbattibile...

A Roma possiamo fare questa graduatoria:

Negozio + Cool: Computime a Policlinico

Negozio + Affidabile: Bagnetti

Negozio + Paraculo (nel senso che è un pò tutto e un pò niente, ma in senso buono): FuturaGrafica

Negozio + Vicino a casa mia ;) : Macintown piccolo

Negozio + Brutto: Cherubini sulla Tiburtina

Infine, premio speciale della critica a Musicarte che ha completamente rinnovato e ristrutturato la sezione Mac e quando sono entrato mi hanno subito messo davati l'iMac 24" e io sbavavo come un bambino...

La tua classifica è impeccabile, concordo appieno su FuturaGrafica e su Cherubini, gli altri andrò a vederli, specialmente il + cool, mi incuriosisce..

Il Macintown piccolo vicino casa tua comunque non è male, sono onesti e molto disponibili.. se non fosse stato per loro non avrei avuto il led in garanzia ( o meglio non avrò ), purtroppo non hanno il laboratorio.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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  • 4 settimane dopo...

Eccoci quì.. tiro fuori dal dimenticatoio questo thread per raccontarvi l'epilogo della faccenda:

Riassumo:

Qualche tempo fa ho portato un PB 12" in riparazione da Macintown, Roma, per problemi al superdrive. L'intervento era coperto da garanzia.

Dopo 3 settimane ho riavuto il computer. Il superdrive funzionava ma:

1) il microfono integrato non funzionava più

2) il sensore che si accorge della chiusura dello schermo non funzionava più

3) il led dello stop non funzionava più.

Sono tornato da Macintown per fare presente la cosa e si sono ripresi il computer, pretendevano che glielo lasciassi per un giorno ma di fare altri 60 Km non mi andava e l'ho costretti a sistemarlo subito.

In quell'occasione m'hanno detto di aver riparato il sensore per lo stop e di aver fatto una riparazione provvisoria al microfono.

Per una riparazione definitiva era necessario sostituire l'upper case, ( il piano tastiera per intenderci) e che l'avrebbero ordinato.

"E per il led dello stop ?? " chiedo io. Il tipo, tale Fabrizio, mi risponde: "va beh, dai , non è una cosa indispensabile.. bisognerebbe cambiare il lower case e l'Apple non lo passa in garanzia" :ghghgh::mad:

Ca@@o ma l'avete rotto voi !!!

Non contento, sono passato all'altra sede del negozio, dove ho spiegato il tutto ed hanno chiamato il suddetto Fabrizio, chiedendogli in pratica come gli viene in mente di dire cose del genere..

M'hanno promesso così la sostituzione dell'upper case e la riparazione del led.

Dopo una settimana mi chiamano, era arrivato l'upper case. Sono andato e l'hanno sostituito in una giornata. Il led però ancora non funzionava.

M'hanno detto che doveva arrivare ancora il pezzo, mi avrebbero chiamato.

E' passato un mese e ancora nessuna notizia, ho ordinato il led su iFixit , (solo il led, quindi è una cazzata che bisogna cambiare il lower case? ), al prezzo di 10 euro ( + spedizione ). Il led è arrivato la settimana scorsa, l'ho sostituito ed ora ho finalmente il PB funzionante.

edit:

PS. ..il commento di Brav0 mi ha fatto venire in mente: L'altro ieri mi è arrivata una email da Apple per avere commenti sul servizio di assistenza.. Ho spuntato le varie risposte e poi ho scritto brevemente come sono andate le cose.

..se tutto funziona correttamente, la Apple sa.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

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Che schifo. L'ho sempre detto che la Apple farebbe bene a chiudere almeno la metà dei suoi Apple Center autorizzati.

Io ne ho girati parecchi, l'unico che ha saputo trattarmi bene è stata la Mac@Work di Milano.

Gli altri sono stati a dir poco imbarazzanti.

Sono contento che tu te lo sia sistemato.

La prossima volta chiama Apple e spiega tutti i tuoi casini, si sa mai che serva a qualcosa....

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Io sto a Perugia e un'assistenza non c'è, nonostante sia capoluogo di regione. La più vicina è ad Arezzo. Vedi il mio post http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=1118607&postcount=10

A Perugia l'assistenza c'era, anni fa, ed era abbastanza buona. Hanno lasciato perché le condizioni che apple imponeva loro erano ... da cravattari!

Quindi molte assistenze lasciano a desiderare probabilmente anche per motivi analoghi.

Questo però non deve interessare l'utente.

Una casa come apple, con prodotti di qualità e prezzo superiori alla media dovrebbe garantire un'assistenza con una qualità di servizio altrettanto superiore alla media, con un controllo della qualità, e con una presenza sul territorio almeno nei capoluoghi di provincia.

Se col computer ci lavori non puoi rischiare di rimanere senza per un periodo troppo lungo solo perché l'assistenza si trova a 80 km!

Da quando a Perugia l'assistenza non c'è più le vendite apple nel settore professionale sono calate, per ovvii motivi.

Queste sono le magagne del cosiddetto libero mercato.

Utente Mac dal 1988.

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